È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 100
Età: 26
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/11/2013 21:51
 
Quota

Re:
Pyp99, 20/11/2013 19:41:


Guarda che ho notato che i dungeon sono simili tra loro, ma questo è dovuto al fato che sono veramente tanti. Ma sono sempre un po' diversi. certo che a un certo punto ti stufi a visitare le caverne, ma ci sono molte altre tipologie di dungeon.


Sono troppi. Hanno messo così tanti dungeon che vien da chiedersi come faccia a non crollare tutta la superficie e praticamente quasi tutti i dungeon sono fatti male. A me sono venuti a noia dopo che al 5° sembravano tutti uguali ed al 15° volevo spararmi.

Pyp99, 20/11/2013 19:41:

Non ho capito perchè consideri sbagliato che chi ha gli Urli è più potente. Nella storia si rivelano essenziali per sconfiggere Alduin (Squarcio di Drago in primis).
Quanti vidogiochi ho giocato? Molti, anche se pochi gdr o simili. Comunque ho visto alcune serie sui più famosi (come The Wintcher, Risen, Dragon Age). Altro bel gioco a cui ho giocato è Drak Souls.
Comunque quello della vita vera era un esempio.


No, vabbé, quello era un esempio.
Il discorso è che la base della trama è che sei più forte perché urli, ma sostanzialmente i draghi li ammazzi con armi normali, quindi non c'è un vero bisogno di te, gli altri potrebbero farcela da soli. Come pretesto per la trama è piuttosto stupido.
Comunque, per quanto riguarda The Witcher e Dragon Age (il primo, il secondo mi è parso orribile già dopo i primi venti minuti), dovrebbero già averti dato esempi di trame meglio strutturate e con più diramazioni (Skyrim è linearissimo anche a livello di trama), con personaggi più complessi e maggior interazione con l'ambiente circostante (non mi riferisco al mettere padelle in testa alla gente ma al poter vedere conseguenze per le azioni compiute).
Risen (ma anche gli altri) invece dovrebbe averti mostrato come si fanno dungeon fatti bene (ce ne sono pochi, ma quei pochi valgono più di tutti quelli di Skyrim) ed un sistema di combattimento nettamente superiore (strutturalmente è simile, ma è fatto meglio richiedendo, ad esempio, tempismo nel colpire ed i tuoi attacchi possono essere interrotti). Dark Souls lo conosco ma non l'ho mai giocato, comunque a quanto mi dicono anche lì c'è un ottimo sistema di combattimento.
Il primo The Witcher poi è un esempio di inventario basato su slot: più realistico di così non ce n'è.
Pyp99, 20/11/2013 19:41:

Perchè non esiste un uomo bravo con la magia, la spada, il tiro con l'arco (Rand). Effettivamente rpg cartacei non ne ho mai provati, ma volevo provvedere.
Tra l'altro in Skyrim se fino al livello 20 hai usato solo l'arco e i pugnali e decidi di usare le armi a 2 mani muori abbastanza in fretta.


Beh, ma Rand ricorda, non impara. Lews Therin era bravo sia con il potere che con la spada e di Rand si dice sin da subito che tiene la spada come se ci fosse nato. Ma la Ruota è un pessimo esempio a riguardo perché per come è strutturata consente ai protagonisti di imparare tutto al volo perché in realtà, per un motivo o per un altro, si limitano tutti a ricordare (Mat l'abilità come generale non se l'è guadagnata sul campo).
Inoltre Rand l'arco l'ha usato per oltre dieci anni, non proprio poco.
Ma per farti un esempio basato sulla storia, nella battaglia tra Pompeo e Cesare a Farsalo vedeva Pompeo possedere il doppio delle truppe di Cesare le cui truppe però erano composte da veterani (la maggior parte delle quali si era fatta almeno 10 anni di guerre in Gallia) contro le poco più che reclute di Pompoe ed il risultato finale fu una schiacciante vittoria di Cesare.
Si parla di 10 anni come minimo, non 30 giorni. Ed i soldati diventavano bravi quasi esclusivamente in quello (infatti tenere un esercito fermo entro i propri confini è sempre stato problematico). Non per nulla la supremazia militare di Roma derivava in gran parte dal fatto di avere un esercito regolare (cioè soldati che fanno solo i soldati) invece di usare la leva (cioè cittadini che fanno i soldati) come facevano gli altri (ed anche Roma stessa prima della riforma mariana).
Soprattutto alcune abilità entrano in conflitto: è difficile mantenere la precisione e la destrezza delle dita per fare il ladro se passi tutto il giorno a sbattere un martello su su un incudine, tanto per fare un esempio.

Pyp99, 20/11/2013 19:41:

Ma se io la vendo a un tizio al quale serve è un conto, se lo vendo a uno che deve rivenderlo è un altro.


No, il tizio che lo rivende ci mette semplicemente un extra sopra. E' normale prassi del mercato, funziona così anche nel mondo reale.
Infatti eliminare gli intermediari generalmente porta al risparmio perché si rimuove proprio quell'extra che il distributore o rivendire aggiunge per sé stesso andando a comprare direttamente dal produttore.

Pyp99, 20/11/2013 19:41:

Ovvio che non è realistico, ma è una buona soluzione, migliore rispetto alle altre.


E' praticamente la peggiore tra le soluzioni possibili (che poi sono 3 o 4, mica tante).
Non è realistica e comporta fastidi dal punto di vista di gameplay.
Va bene solo se il sistema di dropping degli items è fatto con cognizione di causa (tipo il primo The Witcher dove di paccottiglia ce n'era molto poca, com'è giusto che sia).

Pyp99, 20/11/2013 19:41:

E' vero che ha detto che è una cosa più teorica che pratica, ma vuol dire che non è impossibile. Inoltre anche nei duelli erano usate 2 spade. Poi se i personaggi di Skyrim sono scemi perchè usano questa tattica anche se è sconveniente è un altro discorso, ma è teoricamente è possibile e di certo non è una cosa che si è inventata Hollywood.


Per gli elmi ti cito Wikipedia:

Durante l'alto medioevo divennero popolari copricapi fantasiosi tra i cavalieri, in particolare per i tornei (si veda per esempio il disegno di Wolfram von Eschenbach e altri nel Codex Manesse). Alcuni stemmi, per esempio quello di Lazar Hrebeljanovic li rappresentano. Viene qualche volta affermato che gli elmi dell'età del ferro non sarebbero stati indossati in battaglia, a causa dell'impedimento causato a colui che li indossava. Tuttavia è risaputo che nella storia sono stati indossati adornamenti poco pratici sui campi di battaglia.



C'è stato qualche ritrovamento di elmo con le corna, ritrovamenti che suggeriscono usi ritualistici se non puramente decorativi.
Ma in Skyrim ci vai in giro e ci combatti. Ma purtroppo questa cosa dei vichinghi che combattono con gli elmi con le corna è diventata molto comune nella cultura popolare nonostante sia errata.
Ed il combattimento con due spade se l'è inventato Hollywood (o chi per lei): il fatto che sia fisicamente possibile non significa che ci sia qualcuno tanto idiota da farlo. Certo, se lo metti e dai dei malus realistici allora nulla da ridire, ma così non è.
Per dire, puoi combattere anche con due scudi se vuoi, nessuno te lo vieta, ma è chiaramente imbecille. Si presume che un personaggio che decide di adottare una simile tattica subisca pesanti malus in relazione a stupidità della tattica.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com