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23/11/2013 16:11
 
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Sono troppi. Hanno messo così tanti dungeon che vien da chiedersi come faccia a non crollare tutta la superficie e praticamente quasi tutti i dungeon sono fatti male. A me sono venuti a noia dopo che al 5° sembravano tutti uguali ed al 15° volevo spararmi.


Sono effettivamente ripetitivi, se vai a giocare tutti i dungeon che trovi. Ma in Skyrim i punti chiave non sono i dungeon, bensì le missioni.


No, vabbé, quello era un esempio.
Il discorso è che la base della trama è che sei più forte perché urli, ma sostanzialmente i draghi li ammazzi con armi normali, quindi non c'è un vero bisogno di te, gli altri potrebbero farcela da soli. Come pretesto per la trama è piuttosto stupido.
Comunque, per quanto riguarda The Witcher e Dragon Age (il primo, il secondo mi è parso orribile già dopo i primi venti minuti), dovrebbero già averti dato esempi di trame meglio strutturate e con più diramazioni (Skyrim è linearissimo anche a livello di trama), con personaggi più complessi e maggior interazione con l'ambiente circostante (non mi riferisco al mettere padelle in testa alla gente ma al poter vedere conseguenze per le azioni compiute).
Risen (ma anche gli altri) invece dovrebbe averti mostrato come si fanno dungeon fatti bene (ce ne sono pochi, ma quei pochi valgono più di tutti quelli di Skyrim) ed un sistema di combattimento nettamente superiore (strutturalmente è simile, ma è fatto meglio richiedendo, ad esempio, tempismo nel colpire ed i tuoi attacchi possono essere interrotti). Dark Souls lo conosco ma non l'ho mai giocato, comunque a quanto mi dicono anche lì c'è un ottimo sistema di combattimento.
Il primo The Witcher poi è un esempio di inventario basato su slot: più realistico di così non ce n'è.


Sei più forte degli altri perchè urli e questo ti permette di uccidere i draghi. Senza lo squarcio di Drago (e altri, ma quello è il più importante) col cavolo che lo batti LAduin.


eh, ma Rand ricorda, non impara. Lews Therin era bravo sia con il potere che con la spada e di Rand si dice sin da subito che tiene la spada come se ci fosse nato. Ma la Ruota è un pessimo esempio a riguardo perché per come è strutturata consente ai protagonisti di imparare tutto al volo perché in realtà, per un motivo o per un altro, si limitano tutti a ricordare (Mat l'abilità come generale non se l'è guadagnata sul campo).
Inoltre Rand l'arco l'ha usato per oltre dieci anni, non proprio poco.
Ma per farti un esempio basato sulla storia, nella battaglia tra Pompeo e Cesare a Farsalo vedeva Pompeo possedere il doppio delle truppe di Cesare le cui truppe però erano composte da veterani (la maggior parte delle quali si era fatta almeno 10 anni di guerre in Gallia) contro le poco più che reclute di Pompoe ed il risultato finale fu una schiacciante vittoria di Cesare.
Si parla di 10 anni come minimo, non 30 giorni. Ed i soldati diventavano bravi quasi esclusivamente in quello (infatti tenere un esercito fermo entro i propri confini è sempre stato problematico). Non per nulla la supremazia militare di Roma derivava in gran parte dal fatto di avere un esercito regolare (cioè soldati che fanno solo i soldati) invece di usare la leva (cioè cittadini che fanno i soldati) come facevano gli altri (ed anche Roma stessa prima della riforma mariana).
Soprattutto alcune abilità entrano in conflitto: è difficile mantenere la precisione e la destrezza delle dita per fare il ladro se passi tutto il giorno a sbattere un martello su su un incudine, tanto per fare un esempio.


Ok che Rand li ricorda, ma anche Lews Therin avrà dovuto imparare.
Poi ovvio che non ha senso che il nostro personaggio all'inizio riesca a uccidere dei soldati, ma quello serve per avviare il gioco. Comunque tu non sai come ha vissuto il tuo personaggio fino ad allora.
Effettivamente è a discrezione del personaggio non creare un personaggio che sia bravo in tutto o che non abbia abilità contrastanti. E' fatto per dare maggiore libertà.


No, il tizio che lo rivende ci mette semplicemente un extra sopra. E' normale prassi del mercato, funziona così anche nel mondo reale.
Infatti eliminare gli intermediari generalmente porta al risparmio perché si rimuove proprio quell'extra che il distributore o rivendire aggiunge per sé stesso andando a comprare direttamente dal produttore.


Non ho capito cosa cambia.


E' praticamente la peggiore tra le soluzioni possibili (che poi sono 3 o 4, mica tante).
Non è realistica e comporta fastidi dal punto di vista di gameplay.
Va bene solo se il sistema di dropping degli items è fatto con cognizione di causa (tipo il primo The Witcher dove di paccottiglia ce n'era molto poca, com'è giusto che sia).



Per te è la peggiore soluzione possibile, a me piace molto.


C'è stato qualche ritrovamento di elmo con le corna, ritrovamenti che suggeriscono usi ritualistici se non puramente decorativi.
Ma in Skyrim ci vai in giro e ci combatti. Ma purtroppo questa cosa dei vichinghi che combattono con gli elmi con le corna è diventata molto comune nella cultura popolare nonostante sia errata.
Ed il combattimento con due spade se l'è inventato Hollywood (o chi per lei): il fatto che sia fisicamente possibile non significa che ci sia qualcuno tanto idiota da farlo. Certo, se lo metti e dai dei malus realistici allora nulla da ridire, ma così non è.
Per dire, puoi combattere anche con due scudi se vuoi, nessuno te lo vieta, ma è chiaramente imbecille. Si presume che un personaggio che decide di adottare una simile tattica subisca pesanti malus in relazione a stupidità della tattica.


Ma se Wikipedia ti dice che furono anche usati in battaglia. Comunque ti ho già mostrato dove viene detto che il combattimento con 2 spade è stato già studiato e che quindi non è impossibile.

Scusa se sono stato poco esaustivo ma sono di fretta.
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