È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 15
Età: 33
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/12/2013 04:02
 
Quota


Andiamo con ordine: prima il post di Diocùro (cos'è, una bestemmia in dialetto?XD).



Mi desculpa senior hehe, in realtà ho sbagliato a scrivere ed è uscito, invece di Dioscùro, se hai un minimo di educazione classica sai che significa, è uscita sta bella bestemmia XD,tra l'altro sono ateo quindi... ;)


Sinceramente, leggendo il post, non ne capisco il titolo: "Più pregi che difetti". Ci si aspetterebbe un post del tipo "Sì, questo funziona male ma c'è quest'altro e quest'altro ancora che sono fatti bene." et similia, invece il post è del tipo "Fa schifo più o meno tutto ma alla fin fine mi piace lo stesso.".
Alcune cose, tra l'altro, non le ricordavo (tipo quella dell'arco).



Stessa ca**ata, l'ho detto che con i forum non ci vado tanto d'accordo, e litigando con il fatto che non mi faceva mandare il post ho, inavvertitamente, invertito il senso del titolo, in verità doveva essere: Più difetti che pregi.

Sei un tipo apposto mi sa ;) scarti le panzane e apprezzi la veridicità, che è cosa buona e giusta. Peccato che, per quanto io rispetti i gusti e le scelte di tutti, forse qui pecco veramente di arroganza ma è quello che vedo, veramente in pochi sanno capire e comprendere pienamente i mezzi di espressione. La prima cosa che mi viene in mente per cercare un'esempio lampante è 300. Impatto visivo estremo, la spettacolarità resa è travolgente ma in sostanza è un'americanata fino all'osso. Ora io non ho letto il fumetto di Miller, ma attenendomi al film... bhè è solamente un'opera vuota che fuorvia totalmente. Ho sentito gente affermare: "Questi persiani facevano davvero schifo..." Ora magari è dalle mie parti che tutti si soffermano sulla superficie, senza scandagliare il fondo, ma se giudichi un'intera cultura, e un'intero popolo dal prodotto di hollywood non hai ancora capito niente della vita. Qualcuno diceva che siamo tutti consumatori, e che sono "loro" a decidere cosa ti piace. E lo stesso discorso che devi applicare ad un videogame, un'altro potente mezzo di espressione. Cos'è il marketing se non un collaudato mezzo di revisione e, forse, di manipolazione?
"Facile e subito" dicono, "Potente e Cazzuto" dicono, tanto perché frustrali quando lo sono già. "Fagli roteare la spada, poi una sc**ata e poi facciamogli uccidere il mostro, così è più spettacolare" dicono a Hollywood. La più grande fabbrica di ca**ate nella storia dell'uomo, secondo me ha battuto anche i cinema propagandistici della seconda guerra mondiale. Quant'è profonda la manipolazione che si può attuare sugli ingenui... Dan Brown negli obbrobri che scrive qualcosa l'ha azzeccato ed è proprio su Hollywood. Come trasformare la croce pentastica in un feticcio satanico, come Hitler che ha deformato e degenerato la svastica, credo irreversibilmente, in qualcosa che travalica l'oscurità. Vabbè basta con i sofismi, ma è impossibile divagare, bisogna spiegarle bene le cose. A me fa schifo Skyrim, ma io sono onnivoro, sbrano qualsiasi cosa e se c'è seppure la minima scintilla che mi porta ad assaggiarlo, lo provo fino in fondo. Il fantasy per definizione è una ca**ata, e, nonostante, ami la Ruota alla follia le fondamenta stesse che compongono l'intera trama non mi piace. Tenebroso e creatore? Luce e Tenebra? Bene e Male? St*****ate esiste solo causa ed effetto e le azioni interpretate come malvagie non hanno scusanti, troppo comodo mondarsi con delle belle paroline, troppo ascendente nell' abbracciare le masse con promesse fondate su inchiostro divino. Quanto aveva ragione Rorschach, ove l'unico modo per piegarsi al compromesso era morire.

Tornando a questioni più pratiche, ho giocato a gothic 3 innamorandomene subito. Complesso ma anche li c'era da sbizzarrirsi in fatto di pecche. Ma qui erri, è stata la "Bugthesda" a gettare le fondamenta dell'open world. E all'epoca come concorrenti ce n'erano davvero pochi, tra quelli da te citati. Anch'io ho un'amore viscerale per la Rokstar, come non citare tutti i Grand Theft Auto, da Bully, a Max Payne, sino a L.A. Noire. Secondo te li se ne sono fo**uti delle censure, delle critiche, e del parental advisor? NO! E' un gioco che va giocato con una maturità mentale che certo un bambino non ha ed è colpa del Genitore disattento.

Vi faccio presente una cosa... La CD Project, la software house che ha sviluppato la saga del Lupo Bianco, era appena un'accozzaglia di programmatori mal assortiti e con scarso budget, che si sono cimentati in un impresa, che magari, li, hanno reputato anche più grande di loro. Eppure... Eppure... il primo capitolo è stato un successo inatteso e senza precedenti. Ma mica si sono adagiati sugli allori? No! Ci hanno dato dentro, e ne hanno sfornato un'altro capolavoro. Unica pecca la sua longevità, TROPPO BREVE! Ho letto i libri, e se c'è una cosa che posso dire è che quei ragazzi, dai programmatori ai dirigenti, rispettano l'opera, ne osannano le pagine quasi come un testamento. Mi capite? Se c'è passione e intelligenza, non c'è regola, indagine di mercato che tenga. Ed è per questo che io non do scuse alla Beth, non ci sono scusanti. Posso continuare ancora e ancora, citando la Pixar ad esempio, ma già gli amici mi dicono che sono logorroico (alcuni pensano ancora che sia una parolaccia hehe XD).

Pyp
Noto che tu ami Skyrim, a prescindere da tutto. In questo non c'è proprio niente di male, sarei un'ipocrita, come ho detto che c'ho speso parecchie ore di gioco. Io sto solo dicendo che avvolte l'amore per una cosa supera basta a superare ampiamente i difetti.
[Modificato da Diocùro 07/12/2013 04:08]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com