È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
17/04/2005 23:07
 
Quota


Che cosa sappiamo dei Segugi dell’Ombra?

Da Il Drago Rinato.
8 Sono estremamente difficili da uccidere e Lan afferma che è praticamente impossibile depistarli una volta che hanno fiutato la tua pista.
8 Lasciano impronte sulla pietra, ma non sul terreno. Le loro tracce sono accompagnate da zaffate di zolfo.
8 Non amano la pioggia. Un forte temporale può bloccarli completamente.
8 Hopper li chiama Fratelli dell’Ombra.

Da I Fuochi del Cielo.
8 “…cani scuri, più neri della notte e grandi come pony…”
8 Le spade non possono ucciderli. Quello che Rand “uccide”, si liquefa e si riforma.
8 “…non si fermeranno finché tu non li affronti e li sconfiggi o metti tra te e loro dell’acqua corrente”.
8 La loro saliva è altamente venefica, una solo goccia sulla pelle è sufficiente per uccidere.
8 “Gli incroci sono posti particolarmente per incontrarli, soprattutto appena dopo il tramonto o appena prima dell’alba”.
8 Generalmente si muovono in branchi di dieci o dodici.

Da Crossroads of Twilight.
8 Elyas dice a Perrin che erano lupi, una volta. Le anime dei lupi, per lo meno, prese e deviate dall’Ombra. Questo è il nucleo centrale usato per creare i Segugi, i Fratelli dell’Ombra. Penso che sia per questo che i lupi debbano essere presenti nell’Ultima Battaglia. O forse i Segugi sono stati creati perché i lupi saranno là, per combattere. Un centinaio di lupi può morire nel tentativo di uccidere un Fratello dell’Ombra. Peggio, se falliscono, un Segugio può mangiare l’anima di quelli che non sono ancora morti, e, in anno o giù di lì, ecco pronto un nuovo branco di Fratelli dell’Ombra, che non si ricordano di essere mai stati lupi. Per lo meno, io spero che loro non lo ricordino.
8 Elyas non sa se possono divorare anche l’anima di un Fratello dei Lupi. (Domanda fattogli da Perrin).

Le informazioni di Elyas su come l’Ombra “colleziona” le anime dei lupi per farne Segugi, sembra implicare che solo un Segugio possa operare la trasformazione, ma diverse persone hanno tirato in ballo una diversa connessione tra i lupi e i Segugi: l’Assassino.

Il suo hobby favorito è uccidere lupi nel Tel’aran’rhiod, luogo da cui deriva il suo soprannome. E inoltre c’è la Profezia dell’Ombra:

Luc venne nelle Montagne di Dhoom.
Isam attese negli alti passi.
La caccia è ora iniziata. I Segugi dell’Ombra ora inseguono, e uccidono.
Uno visse, e uno morì, ma entrambi sono.
Il tempo del Cambiamento è giunto.


I primi e gli ultimi due versi della stanza si riferiscono all’Assassino, perché il verso centrale si trova lì se non ci fosse una qualche connessione?

Tuttavia ci sono un paio di problemi. Da una parte l’Assassino non è immune al veleno, cosa che provocherebbe dei problemi quando si tratta con i Segugi. D’altra parte, se può “creare” i Segugi, perché non ne ha mai con sé? Non sarebbero stati utili?
Inoltre come può prendere un’anima dei lupi nel Tel’aran’rhiod? Hopper dice a Perrin che quando i lupi muoiono nel Mondo dei Sogni, muoiono “per sempre”, che sembra precludere un “essere raccolti” dall’Ombra.

Il grande branco di Segugi in Crossroads of Twilight.

Il branco che circonda il campo di Perrin è molto grande, circa una cinquantina di Segugi, e Masuri (che li ha studiati) dice a Perrin di non aver mai sentito parlare di un branco così numeroso. Masuri aggiunge un paio di altre riflessioni.
C’è sempre una sensazione di urgenza nelle tracce dei Segugi, ma questo varia a seconda di molteplici fattori […] Questo ha un’intensa porzione di … penso di doverla chiamare impazienza. […] Direi che la loro caccia è in corso da parecchio tempo e che la loro presa li stia, in qualche modo, eludendo.

Chi è la preda? Di sicuro non è Perrin, dal momento che se lo lasciano alle spalle. Non i Mantibianchi, visto che sembrano aver fatto la stessa cosa anche con il loro campo.
Visto che si stanno muovendo da nord a sud è ragionevole che la vittima sia a sud rispetto a Perrin. Candidati possibili sono Mat, Jain Farstrider (che in un’altra FAQ viene identificato con Noal, ndt) o Fain (che per quello che sappiamo potrebbe effettivamente essere nel meridione, e che più volte s’è fatto notare per la sua abilità di eludere coloro che lo cercano). Altri suggeriscono che possano essere agli ordini di Semirhage che avrebbe chiesto loro di localizzare Tuon pe lei.
Un’altra opzione è Rand, che è ora a Tear. E poiché ha passato parecchio tempo a “saltellare” da un posto all’altro utilizzando le Gateways, deve essere abbastanza frustrante dargli la caccia.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:18. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com