È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
29/05/2005 22:01
 
Quota




Mordeth

Mordeth fu il consigliere che portò Aridhol alla sua rovina. Per quello che ne sappiamo, visse al tempo delle Guerre Trolloc. Era il potere dietro al trono di Balwen, e condusse Aridhol con la politica del “La vittoria della Luce era tutto… mentre le loro azioni abbandonavano la Luce”. Quando la città fu consumata dal proprio male, solo Mordeth rimase, legato a Shadar Logoth. Si può supporre che a un certo punto morì, lasciando il suo spirito a girovagare per le rovine. La sua unica possibilità per abbandonare la città è convincere qualcuno che “l’accompagni alle mura, ai confini del potere di Mashadar, dove lui sarebbe stato in grado di consumare l’anima dell’accompagnatore. Questo qualcuno è Fain, ma non è andato tutto liscio, a causa dell’influenza del Tenebroso sull’ambulante. In ogni caso, Mordeth non vaga più per Shadar Logoth, ora è con Fain.


Mashadar

Come Mordeth, Mashadar è connesso con Shadar Logoth. Tuttavia Mordeth e Mashadar NON sono la stessa cosa. Mordeth è un individuo senziente. Mashadar è una sorta di manifestazione fisica della natura malvagia della città. Nessun nemico era giunto a Aridhol, se non Aridhol stessa. Sospetto e odio diedero i natali a qualcosa che si nutrì con quello con cui era stata creata, un qualcosa prigioniero del letto di rocce su cui la città sorgeva. Mashadar aspetta ancora, famelico.
Mashadar è nebbia. Mashadar. Privo di vista, incapace di pensiero, si muove a caso per la città, come un lombrico nel terreno.
Non è senziente. Si muove intorno e uccide qualunque cosa tocchi.
Mashadar, o qualcosa di simile ad esso, potrebbe essere esistito anche prima delle Guerre Trolloc. Aginor, ne L’Occhio del Mondo, si riferisce ad esso come a “una vecchia cosa, un vecchio amico, un vecchio nemico”. Jordan ha affermato che Mashadar apparve quando ad Aridhol tutti s’erano ammazzati gli uni con gli altri.


Machin Shin

Il Vento Nero delle Vie. Fa parte del decadimento delle Vie. Circa mille anni fa, durante quelle che voi umani chiamate la Guerra dei Cento Anni, le Vie iniziarono a cambiare… divennero umide e buie… alcuni ne uscirono impazziti, delirando su Machin Shin, il Vento Nero.
Dopo L’Occhio del Mondo, Machin Shin acquista una nuova particolarità: in qualche modo cerca Rand. Ogni qualvolta che Rand tenta di usare le Vie, Machin Shin si trova nella Porta che sta usando. Notare che accade SOLO a Rand. Quando Liandrin e le altre usano le Vie ne La Grande Caccia, o Perrin, ne L’Ascesa dell’Ombra, non trovano il Vento Nero ad aspettarli. Questo nuovo effette si deve probabilmente all’incontro tra Fain e Machin Shin ne L’Occhio del Mondo. Sembra che abbia preso la fissazione di Fain sul trovare Rand. Questo non significa che il Vento sia sotto il controllo di Padan. Fain vuole che Rand lo segua a Falme, ma Machin Shin gli impedisce di farlo.
Da dove deriva il Vento Nero? Nessuno lo sa veramente. Moiraine fa alcune ipotesi ne L’Occhio del Mondo. “Un lascito del Tempo della Pazzia, forse… O persino della Guerra dell’Ombra, la Guerra di Potere. Qualcosa nascosto nelle Vie da così tanto tempo da non poterne più uscire. Nessuno, nemmeno tra gli Ogier, sa fino a dove arrivino le Vie, o a quale profondità. Il Vento potrebbe essere parte delle Vie stesse.
Come ha detto Loial, le Vie sono vive, e tutti gli esseri viventi hanno parassiti. Forse si tratta addirittura di una creatura della corruzione stessa, qualcosa nato dalla decadenza. Che odia la vita e la luce.”


Alcuni credono che Mashadar e Machin Shin siano in qualche modo connessi, che Mashadar si sia infiltrato nelle Vie attraverso la Porta di Shadar Logoth e sia poi diventato il Vento Nero. Questo è molto improbabile per le seguenti ragioni:
1. Mashadar data alle Guerre Trolloc, Machin Shin alla Guerra dei Cento Anni. C’è circa un millennio di differenza.
2. Mashadar è una nebbia che si muove lentamente, uccidendo qualunque cosa tocchi. Machin Shin è un vento nero, che “mangia” la tua anima, ma non uccide il tuo corpo. Non c’è assomiglianza né nell’aspetto, né nei danni procurati.
3. Se Mashadar è potuto entrare nelle Vie da Shadar Logoth, la logica dice che Machin Shin sarebbe potuto uscirne per lo stesso percorso, spargendosi poi per il mondo. Cosa chiaramente non accaduta.

Email Scheda Utente
Post: 17
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/10/2006 20:36
 
Quota

E' da un sacco di tempo che non scrivo più e rileggevo dei vecchi post e mi sono imbattuto in questo:
"Mashadar, o qualcosa di simile ad esso, potrebbe essere esistito anche prima delle Guerre Trolloc. Aginor, ne L’Occhio del Mondo, si riferisce ad esso come a “una vecchia cosa, un vecchio amico, un vecchio nemico”. Jordan ha affermato che Mashadar apparve quando ad Aridhol tutti s’erano ammazzati gli uni con gli altri"
Se non ricordo male la frase di Aginor si riferisce all'Uomo Verde.
Saluti

----------------------------------
"Lava le lance, la vita è un sogno,
Lava le lance, tutti i sogni devono
finire"
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
30/10/2006 21:12
 
Quota



Se non ricordo male l'inquinamento delle vie è legato allo stesso inquinamento di saidin. Infatti le vie furono donate agli ogier dagli uomini incanalatori che si erano rifugiati negli stedding per sfuggire alla pazzia al tempo della Frattura.
Esse servivano proprio a mettere in comunicazione i vari Stedding che erano stati sparpagliati sulla faccia della terra dalla Frattura (solo in seguito misero in comunicazione agli stedding le varie città costruite dagli ogier) le vie venivano costruite usando uno strumento creato con saidin e donato agli ogier, ma purtroppo alla fine l'inquinamento prese il sopravvento anche lì...

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com