È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
16/11/2009 17:03
 
Quota


è una domanda che non ho mai avuto il coraggio di fare al mio docente di matematica



esatto, io che ho una mente tipicamente umanistica ed perciò ho scelto Lettere, non riuscirò mai a capire la mente di uno che ha studiato matematica e fisica o forse anche solo ingegneria o economia... inoltre per le Bianche è anche molto di più di usare la mente in modo logico, è proprio una filosofia di vita!

XWP non so se avevi letto la mia descrizione dell'Ajah Bianca su Wikipedia, perciò te la copioincollo qui:


L'Ajah Bianca è la più piccola delle Ajah ed ha come suoi scopi primari lo studio delle leggi naturali, la ricerca della verità e la promozione delle scienze; la sete di conoscenza delle sorelle Bianche si concentra in special modo verso la speculazione teorica ed intellettuale e verso l’analisi filosofica, che le porta ad assumere uno stile di vita esemplare e morigerato, sottolineato da uno stretto rigore morale, quasi ascetico. Alle sorelle delle altre Ajah, le Bianche appaiono quasi sempre fredde, distanti ed estremamente razionali, infatti molte di loro mostrano per natura delle menti spiccatamente logico-matematiche e nel corso degli anni, all'interno dell'Ajah, viene loro insegnato a staccarsi sempre di più dalle passioni, perché sono convinte che per meglio affrontare la lunghissima esistenza da Aes Sedai, sia meglio abbandonare le emozioni umane, per potersi meglio proteggere dai casi della vita e dedicarsi con più dedizione al proprio servizio.

Comunque la capacità di analisi delle Bianche, la loro stretta logica ed il loro rigore, risultano in genere apprezzati e spesso sono anche molto utili nella risoluzione di tanti problemi complessi (come ad esempio nell'amministrazione di una grande metropoli come Tar Valon), inoltre il giudizio di una Bianca è sempre considerato il più imparziale e quello meno condizionato dai sentimenti, dagli interessi o da secondi fini; bisogna però anche dire, che non sempre queste sorelle sono adatte ad una comprensione adeguata di tutte le situazioni, infatti, ad esempio, la distanza delle Bianche dalle passioni umane, non permette loro di comprendere sempre appieno il comportamento degli altri (perciò vengono considerate dalle altre sorelle tutta logica e niente cuore).

Per il loro disinteresse al superfluo, il settore della Torre Bianca che appartiene alle Bianche risulta il più spoglio (assieme a quello delle Marroni). Le Bianche amano vestirsi in maniera completamente candida e persino i ricami, che portano sulle vesti e sullo scialle, sono dello stesso immacolato colore. L’Ajah Bianca è quella con meno sorelle che viaggiano lontano da Tar Valon, inoltre per tradizione anche le Sorelle di questa Ajah, legano un solo Custode alla volta, e ovviamente nella loro scelta vengono guidate solo dagli aspetti pratici, contrariamente ad esempio ad una verde che sceglierebbe il suo custode anche in base al rapporto umano che potrebbe instaurarsi (comunque, poiché non molte Bianche si allontanano spesso dalla Torre Bianca, sono altrettanto poche quelle che hanno la necessità di mantenere un Custode). La Bianca è inoltre l’unica Ajah a non avere organizzato un servizio di informazioni e spionaggio (anche se ciò non esclude che alcune delle sue esponenti abbiano creato un proprio efficiente servizio personale di agenti).

Tradizionalmente le Bianche hanno pessimi rapporti con l’Ajah Rossa e di conseguenza appoggiano le Azzurre, però la recente elezione di Elaida ad Amyrlin Seat e la nomina di una Bianca, Alviarin, come sua Custode degli Annali, hanno riavvicinato molto le posizioni tra queste due Ajah (a discapito di quella Azzurra). A capo dell’Ajah Bianca si trova the First Reasoner (la Prima Ragionatrice), nella Torre Bianca questo compito è stato assunto da Ferane Neheran, mentre tra le ribelli di Salidar, Carlinya probabilmente ricopre questo ruolo.




non mi ricordo più in quale capitolo Egwene descrive anche le decorazioni del settore delle Bianche, se ricordo bene erano pannelli con disegnati alberi stilizzati che le davano un senso di serenità
[Modificato da -kay- 16/11/2009 17:15]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com