Libro IX cap 7 : Le Strade di Caemlyn (The Streets of Caemlyn)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Incanalatore
00venerdì 14 ottobre 2011 23:07
Re:
XWP, 14/12/2007 14.42:

Piuttosto che chiedere aiuto al Drago Elayne si taglierebbe una mano....e cmq ha ragione Nil, appoggiarsi a Rand in qualche modo delegittimerebbe l'ascesa al trono di Elayne..senza contare che lei nn ha nessuna intenzione di dargli il regno!







Ne approfitto per dire una cosa che proprio non mi va giù in Elayne. D'accordo che il trono le spetta di diritto e di certo non vuole chiedere la protezione di nessuno. Ci sta anche ad aver abbassato le bandiere del drago a tale scopo ma non ci sta per niente che tolga i meriti a tutto quel che di buono cerca di costruire Rand: vedi accademia. Già Rand è messo malissimo con la sua reputazione, ora deve avere anche una presunta donna che lo ama (devo capire dove)che gli toglie ogni possibilità di dimostrare comunque la sue belle intezioni.

Min è l'unica che ama sul serio il drago. Aviendha ha solo una specie di attrazione molto strana mentre Elayne un capriccio

nihilim
00sabato 15 ottobre 2011 14:06
Elayne però è anche quella con la posizione più difficile.
Min non ha altro oltre lei e Rand, Avy ha il suo popolo e il "corso" da Sapiente, ma Elayne deve prima essere una regina, e poi una donna innamorata, quindi non è solo un capriccio il suo.

Elayne non mi fa impazzire, specialmente in certe situazioni, ma non dimentichiamo che è una ragazza catapultata nel momento più difficile della storia del suo paese, nonché in quella del mondo intero.



nihilim
Incanalatore
00sabato 15 ottobre 2011 20:50
Giustifico Eleyne per tante cose in effetti. Il suo è un ruolo difficilissimo anzi mi stupisce come abbia digerito così bene la presunta morte di sua madre.
Ma continuo a contestare il suo rapporto con Rand. Mi sembra più una forzatura da ta'varen subito che non di amore vero e proprio.
Le prime volte ci stava l'infatuazione ma ora dopo diverso tempo passati separati e con gli atteggiamenti di Eleyne non vedo per niente un bel rapporto.
Viceversa non capisco nemmeno Rand nei suoi confronti. Può amare Min e Aviendha per ovvie ragioni ma Eleyne, è qualcosa di molto strano.

-kay-
00sabato 15 ottobre 2011 20:56
Elayne, come ho ripetuto a iosa, è stato il personaggio descritto e fatto evolvere nel modo peggiore, nonostante ci fossero tutte le premesse per renderlo molto meglio

persino Faile e Perrin alle fine si sono riguadagnati l'affetto dei fan... uff...
Incanalatore
00domenica 16 ottobre 2011 21:47
Anche se, dove sono arrivato io (questo libro), Faile ha appena ricominciato a riacquisire punti. Perrin li ha persi e non ho ancora letto la fase in cui li riprende. So che devo essere paziente per quello.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com