Libro V cap 6: Passaggi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
Roy93
00martedì 22 febbraio 2011 23:47
capitolo molto interessante soprattutto per due punti:

-lanfear parla di superare addirittura il tenebroso e il creatore con l'uso dei due sa'angreal...se fossero davvero così potenti un uso coordinato dei due sa'angreal,quello maschile e quello femminile,potrebbe riuscire a purificare saidin!

-se rand fosse talmente forte da poter cancellare 3000 anni di eventi con il fuoco malefico,uccidendo lanfear(che ha causato la rottura di shayol goul),eviterebbe la comparsa ricomparsa del tenebroso?o meglio la comparsa dato che non si sarebbe mai liberato.
nihilim
00mercoledì 23 febbraio 2011 11:00
- non credo che per ripulire Saidin basti avere un Potere immenso. In effetti non sapiamo esattamente cosa sia la contaminazione...

- se Rand potesse creare un Fuoco Malefico così potente da cancellare eventi di 3000 anni addietro, credo che il Disegno si disferebbe:



nihilim
Flag18
00martedì 7 ottobre 2014 13:38
Un bel capitolo che racchiude tante nuove informazioni e fatti.
Ravhin si sta muovendo, mandando i seguigi neri a caccia di Rand (e di Mat a quanto pare). Curioso il fatto che, pur avendo trovato Asmodean, se ne vadano senza nemmeno toccarlo. Come mai? merito delle protezioni di Rand, o nascondono altri motivi?

Poi la svolta nel comportamento di Moiraine. Dopo 4 libri in cui siamo stati abituati a vederla arrogante, manipolatrice e Aes Sedai fino al midollo, la piccola Carirhienese ci svela che è disposta pure ad abbandonare il suo atteggiamento arrogante, sfociando in un servilismi quasi innaturale per il suo personaggio, pur di vedere Rand ascoltare i suoi consigli.

E infine il fuoco malefico. Visto già alcune altre volte nel corso dei libri, finalmente abbiamo una descirzione piuttosto chiara di cosa sia e quali siani i suoi effetti. Un'arma davvero spaventosa e pericolosa, se addirittura l'Ombra ha paura ad usarla.

In più c'è anche la questione del medaglione di Mat che, finalmente, si rivela essere qualscosa di un più che un semplice gioiello.
-kay-
00mercoledì 8 ottobre 2014 14:43
dici poco? il fuoco malefico e il medaglione di Mat avranno una importanza notevole in molte trame successive, sia in questo stesso V libro e poi via, via, fino agli ultimi libri!

credo semplicemente che i segugi neri, fiutando Asmodean, lo riconoscano ancora come un Reietto, nonostante Rand lo abbia tagliato fuori dalla protezione del Tenebroso sul saidin contaminato e lo abbia imprigionato, perciò lo lasciano stare...

in generale tutta la Progenie dell'Ombra riconosce e rispetta i Reietti e anche tutti coloro che vengono "marchiati" in un certo modo dall'Ombra stessa, come si vedrà, a meno che non vi siano ordini precisi e contrari, al riguardo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com