Libro XII Cap 33 - Una conversazione col Drago

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
DragoRinato
00lunedì 6 giugno 2011 09:32
D'accordo con tutto.

Riguardo all'allusione sul fatto che l'acidità di Nyn è stata 'curata' dall'unione con Lan è un po uno dei temi della Ruota.
Saidin e Saidar assieme sono molto molto più forti.
Vale a dire che donne e uomini dovrebbero collaborare invece di scornarsi.
-kay-
00lunedì 6 giugno 2011 13:31
Re:
Mercutia, 06/06/2011 00.15:



L'aura che vede Nyn è la stessa che vede Cadsy?
E il fatto che appaia quando lui si arrabbia e faccia danni quanto è legato al suo legame con Moridin o all'uso dell'Unico Potere?
Tutto ciò sta dando un'accellerata mostruosa! brrrr





come ti ho già risposto per il cap. 31, è la stessa aura... sulla tua domanda: non mi pare che venga bene spiegato in seguito, se ne vedranno solo gli effetti, comunque io ho interpretato che la cupezza di Rand è dovuta 1) al legame con Moridin, 2) alla contaminazione di Saidin (perché quella che era già presente nella mente, non è scomparsa con la pulitura), più le varie situazioni che ha subito e che l'hanno reso così; questa cupezza si manifesta in modo acuto con queste aure ed influenza il suo essere ta'veren, il più potente ta'veren che esista... il Drago campione della Luce, che però ormai può distorcere il disegno in maniera solo devastante, senza più effetti di riequilibrio...
nihilim
00martedì 7 giugno 2011 21:40
Secondo me il momento in cui Nyn non riesce a replicare è uno dei migliori! Non perché Nyn non sappia cosa dire, una volta tanto, ma perché rende bene a che punto sia arrivato Rand!



nihilim
Incanalatore
00giovedì 12 aprile 2012 16:52
Re:
-kay-, 17/11/2009 09.53:


rileggendo il capitolo ieri sera, mi ha messo addosso una tristezza pazzesca! la descrizione di Rand, il suo dibattere con Nynaeve, il suo rendersi conto del pozzo nero in cui sta cadendo e l'inevitabilità della sua caduta, l'impossibilità di Nyn nel riuscire a controbattere alla sua spietata logica: questo discorso tra loro due è uno dei capolavori di questo libro, molto bravi Sanderson/Jordan



Mi hai tolto le parole di bocca. Una perla, seppur triste.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com