Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 720
Età: 31
Sesso: Femminile
OFFLINE
18/08/2010 18:24
 
Quota

Si è anche la mia opinione [SM=x494573]

Per me l'epoca leggendaria è una sorta di Eden, con Adamo (Saidin) ed Eva (Saidar) che convivono pacificamente, in armonia e danno ordine al mondo, fanno girare il Tempo...
Ma il serpente qualcuno ce lo ha messo [SM=x494548] e non a caso anche qui una donna, Mierin, inconsapevolmente ha sprigionato il male all'interno del mondo, o comunque ne ha fortificato la presa... e come ha fatto? Ha cercato di "unire" il nostro Adamo e la nostra Eva e dall'unione è venuto fuori il nostro peccato originale (con cui indico il buco nella prigione e anche la nascita del True Power, poi spiegherò perchè)
OT: Scusate l'analogia religiosa ma il mito del paradiso terrestre mi ha sempre affascinato e lo trovo molto congeniale.

Ritornando al discorso sul DO:
La mia idea è che un Creatore sul modello aristoteliano (quindi atto puro che ha creato il mondo e poi se ne è strafregato [SM=x494588] ) ha dato la scintilla per la nascita dei vari universi paralleli, quindi con gli esseri viventi e l'Unico potere per far muovere la Ruota del Tempo (ha dato agli universi, insomma tutto ciò che gli serviva per mantenersi da soli [SM=x494603] ) . Empedocle, però, credeva che l'equilibrio nel mondo fosse dato dalla presenza di termini antitetici, per esempio Odio e Amore (o nel nostro caso saidin e saidar). Queste due forze antitetiche devono però essere sempre presenti entrambe, altrimenti il mondo sarebbe stato sbagliato, non ci sarebbe giro della Ruota senza uno dei due poteri [SM=x494553]
Da qui la mia definizione di True Power come “peccato originale”, espressione del Tenebroso per eccellenza.
Strano come nella Ruota il Gran Serpente sia il Tempo stesso, mentre nella mia idea il serpente è il Dark one, mah [SM=x494527]
Comunque, come già detto da molti il DO è quindi una creazione stessa del Creatore ed è una presenza costante in tutte le epoche. La sua influenza più o meno forte sugli uomini, provoca scelte giuste o sbagliate e determina il fato di ognuno in questo modo. Quindi per me il Disegno delle epoche, i vari fili degli uomini, i loro destini, sono dettati dallo stesso DO, che per cercare di liberarsi da questa sua natura di influenzatore, cerca in tutti i modi di mantenere e incrementare la sua presa sulle vite degli uomini in modo da provocare, quando il suo tocco ormai sia diventato stagnante ed estremamente forte, il crollo stesso del Disegno. Da qui la teoria di Moridin
spoiler XII


Ora, come fare per prevenire un tale macello? Come fare per evitare che tutti questi fili cadano nelle mani delle Tenebre?
Beh, il Creatore, dando vita al Tenebroso ma poi avendo avuto la malsana idea di evitare di prendersi cura di ciò che ha creato (naughty [SM=x494575] ), ha voluto dare la controparte al DO creando il suo Campione, un ta’verern, icanalatore per giunta, talmente potente da piegare il disegno al suo volere, che generalmente è il volere della luce in modo da equilibrare il tocco Dark. Ecco perché il DO lo vuole dalla sua parte, cosi la sua azione nel voler far collassare il Disegno manipolando i fili di quest'ultimo sarebbe di molto accelerata.

Ma perché allora, dato che il Drago è il campione della Luce, in alcune epoche è stato portato dalla parte delle Tenebre? E perché lo scontro tra il bene è il male è finito in pareggio?
La mia idea è che il destino delle vite è si, nelle mani del Drago, ma anche le varie persone hanno una propria “volontà di luce”, chiamiamola cosi.. la forza di resistere, di rimanere aggrappati alla vita, al proprio cammino (perché no, grazie anche all’aiuto di altri ta’verern, non credo siano stati messi li per niente [SM=x494527] )
Quando la forza di volontà del Drago viene meno
spoiler libro XII


Ma è qui che il genere umano entra in gioco, prende in mano il proprio destino e trova la forza di reagire: ed eccovi il Corno.. Mica si possono buttare via tutte quelle anime intrise di “volontà di luce” che si sono guadagnate l'appellativo di eroi così!!! Non si sa mai! se il Drago si vota all’ombra tornano utili [SM=x494541] .
Ecco perché il Corno deve essere suonato all’Ultima Battaglia: in caso il Drago sia un campione dell’Ombra.. Azz rimboccatevi le maniche grandi eroi c’è assolutamente bisogno di voi [SM=x494523] ; in caso il Drago sia ancora campione della luce.. beh poco male una mano in più non ha mai fatto male





Ho paura Alice.. Credi che sia diventato matto?
Oh, temo proprio di si. Ma ti svelo un segreto... Tutti i migliori sono matti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com