Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 90
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/11/2010 12:04
 
Quota

Okkei...finito ieri sera ma mi sono preso la nottata per interiorizzare [SM=x494536]
Prima di tutto leggere questo libro è stato...stunning! Non era come me lo aspettavo: non nelle cose che sono successe badate ma nel come sono successe, o come le ha descritte ecc. Ed è stato bellissimo, una sorpresa continua che mi ha tolto l'idea che ormai al 13esimo libro so cosa aspettarmi ... wow

Detto questo andiamo nello specifico:

Rand... finalmente!! Leggendo il primo capitolo mi veniva da saltare sul divano, e le altre sue apparizioni nel libro hanno olo confermato questa impressione. Finalmente un pò di PACE!! E finalmente ragiona: ci sono stati momenti dei libri precedenti in cui faceva ragionamenti logici perfetti per poi arrivare a conclusioni che non c'entravano niente. Ho letto in giro che ad alcuni sembra che si sia perso in parte il "vero" Rand, ma a me invece è piaciuto tantissimo quando ha commentato ( a Min mi pare) <<non mi sentivo così me stesso da. . >> Rand è completo adesso, forse per la prima volta e come dicono le Wise Ones ad Egwene << è quasi il momento di chiamarlo un uomo>> Avrei solo desiderato un suo POV oltre a quello dell'epilogo ci avrebbe svelato tante cose( è comunque un pò pazzo? e la sickness? è scomparsa o semplicemente ha imparato a sopportarla?!?)

Perrin( e qui non posso fare a meno di citare Leight Butler)
which was Perrin, at LONG GODDAMN LAST, finally accepting who and what he was. “About bloody time” doesn’t even really cover it; it’s only been Perrin’s central Thing for ten books now, fer crying out loud.
Iniziando il libro avevo quasi paura di quanto Perrin sarebbe stato presente, ed effettivamente -se non avessi paura di sembrare riduttivo- potrei dire che è stato quasi il suo libro. Immaginatevi la mia reazione, dopo aver letto il primo capitolo e avendo in testa la vocina che diceva " RAND RAND RAND RAND", a trovarmi a leggere di Perrin Galad e Faile...arghhh
Invece, mano a mano che la storyline procedeva, mi sono trovato a godermi i capitoli!!! (faile è una grande comunque e guai a chi dice qualcosa [SM=x494537] )
Axelk, 08/11/2010 11.29:


Riguardo ai personaggi, finalmente Perrin è passato nel mio gradimento da "ti prego muori muori muori" a "figo, un capitolo di Perrin!". Il suo arco nel libro è fatto davvero bene, poi con il martello forgiato col potere che sembra dar fuoco ai trolloc fa molto dio nordico XD


Posso solo concordare con te! E il momento in cui forgia il martellone? [SM=x494543]
Inoltre, il primo incontro tra Galad e Beralain fa morire, actually.

Parlando di Galad, a me è piaciuto molto.
-The O-, 08/11/2010 17.20:


I manti bianchi mi hanno deluso, così come Galad. Anche se comincia a vedere le cose più chiaramente, non è per niente intelligente dare per scontato che gli occhi gialli di Perrin ne fanno una shadowspawn... andiamo! Altra pecca, la sua capacità in battaglia come generale è davvero scarsa! È vero che siamo abituati a vedere Mat in azione, ma Galad sembrava non avere nessun'idea. Sarà l'inesperienza.


Non sono proprio d'accordo: è vero che anche a me veniva da dargli un pugno in testa quando ho letto " Sono venuto a vedere se quello che dicevano di te era vero blah blah blah i tuoi occhi blah blah conferma" ( si è capito?) ma devi sempre metterti nei panni del personaggio!! Per essere uno che crescendo si è costruito un codice morale assolutamente idiota tutto da se, e che fino a quall'età è riuscito a vivere senza sgarrare( ma dove viveva? ah giusto Palazzo reale E Manti bianchi) ha fatto passi avanti in modo piacevolmente veloce a mio parere, diamogli tempo.
Come generale...voto anch'io per l'inesperienza, e ricordiamo che Brandon Sanderson l'ha messo secondo nella sua classifica dei migliori spadaccini di TUTTA Randland. . .
e poi...Byar è morto!! yeppie!!!e ucciso da Bornhald...c'è forse speranza anche per lui?Pare di si. ..

Aviendha. . .la sua visione mi ha fatto, letteralmente, rabbrividire...cosa succederà? Spero che arrivi in tempo per il grande raduno, perché se come credo Rand domanderà ai regnanti di stipulare un trattato di pace(pena il suo abbandono della battaglia) ci sarà bisogno di qualcuno che gli ricordi di tenere gli Aiel in considerazione altrimenti. . .sad!!!

Egwene...beh ho già detto nelle discussioni capitolo per capitolo che a me è piaciuta abbastanza : sa gestire bene il suo potere( come si è rigirata la Hall mi sembra un buon esempio) e anche con Gawyn non ha gestito malissimo la situazione (lui doveva crescere dopo tutto!!!sembrava un tredicenne alla prima cotta, così mind-focused!) Per come ha trattato Rand...beh a me sembra più che si sia fatta prendere in giro, era evidente che lui voleva che radunasse le truppe, e certo non la si può biasimare per essere sospettosa...noi siamo omniscienti come lettori ma fino al libro prima Rand era...beh!

La Black tower....vive la resistence! forza ragazzi!! Solo..povera Tarma!! [SM=x494578] e Logain?

Mat nella torre del Genghei...fantastico! Breve, intenso, ben risolto. Dell'occhio non penso che qualcuno sia rimasto sorpreso ma..l'ashandrei?? E Noal povero. . .
Moraine è tornata! Ma solo io, come Mat, mi ero perso il romance con Thom? Cioè si intuiva dalla lettera ma nei libri vecchi. . .illuminate la mia ignoranza
E i suoi due desideri????

Avrei ancora tantissimissimo da scrivere ma forse è meglio se mi riservo per le discussioni nei capitoli anche perché Secondo me se scrivo altro mi linciate perché arrivo ad una short story ma... la profezia dell'ombra... brrrr
Scusate il post ENORME!! se vi annoia , skip further, perdono mi sono lasciato prendere...

ps. Gli "Aiel" Rossi...anch'io epnso che vengano da Shara, anche perché altrimenti avremmo un'intera parte del mondo che non partecipa alla-ecco- possibilissima FINE DEL MONDO?Strano. . .

pps. poi la smetto davvero [SM=x494564] ma... Asmodean!!! Nel GLOSSARIO??? Ma ti pare. . . ok che dopo l'ultimo POV di Graendal di era capito però. . .
[Modificato da Garyon 13/11/2010 12:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com