00 25/02/2013 13:51
Egwene POV
Egwene è ancora nascosta sotto al carro sotto cui lei e Gaywn si sono rifugiati durante l'attacco Sharano. Gawyn è anche riuscito ad andare a fare qualche ricognizione senza che lei se ne fosse resa del tutto conto.
La battaglia ormai è scemata e gli Sharani sono alla ricerca degli ultimi nemici nascosti ancora nel campo
Gli uomini Sharani hanno orribili tatuaggi che, come migliaia di dita scheletriche si avvinghiano intorno al collo e finiscono sule guance. Quelli delle donne sono simili anche se più delicati.
Egwene vede un uomo venire catturato, Questi viene postato al cospetto di un uomo Sharano che allungando la mano, gli imprime a fuoco nella schiena una tatuaggio (che ora tutti i prigionieri hanno). Sembra proprio che l'uomo abbia incanalato per marchiarlo.
Diversi Sharani e Sharane si stanno radunando intorno al carro sotto cui Egwene è nascosta. Arrivano anche 3 personaggi Sharani a dorso di asino tutti bardati nell'abbigliamento tipico della loro civiltà.
D'improvviso, l'aria si fa calda e vibrante, e attraverso essa compare un nuovo uomo, di bell'aspetto e dal naso pronunciato che tutti sembrano temere e rispettare, e che accarezza sulla testa i 3 personaggi arrivati a dorso d'asino (sembra che siano qualche personalità di spicco).
L'uomo dice di percepire una donna in grado di incanalare nelle vicinanze. Egwene teme di essere stata scoperta ma in realtà l'uomo (che si scopre in grado di incanalare) incanala dei flussi in un altra direzione, portando allo scoperto Leane che si stava nascondendo.
Con ben poca pietà, l'uomo incenerisci con un flusso di Fuoco i prigionieri appena catturati, ma a Leane assegna un compito di tornare dal Drago Rinato e di annunciare che lo sta aspettando. Si fa chiamare Dragonslayer. Molti ora lo conoscono come Bao The Wyld, ma in passato Lews Therin lo conosceva con un altro nome: Barid Bel
Barids Bel: Demandred!

Perrin POV
Perrin e Gaul sono da diversi giorni nel sogno dei lupi alla ricerca di Slayer, ma di lui nessuna traccia. I lupi avvertono Perrin che Moonhunter è ancora dentro il sogno (Lanfear) e che ora è entrata anche Heartseeker (che Perrin non conosce).
Perrin trasla dove i lupi gli indicano di trovi questo Heartseeker e lo trovo a rovistare nelle tende dei campi di Merillor. Perrin ha appena imparato a celare la propria presenza grazie ad alcuni trucchi imparati suo malgrado da Lanfear.
Heartseeker finito il suo cercare tra le tende se ne vola via verso l'alto e Perrin lo segue. finiscono in un luogo del tutto buio pieno di tante lucine e heartseeker inizia a manipolare alcune di esse.
Appena prima di venire scoperto, Perrin ritralsa vicino a Gaul ma Heartseeker si è accorto di lui e comincia ad attaccarlo.
I due hanno uno scontro che lascia a bocca aperta Heartseeker vista la notevole abilità di Perrin e rimane anche stupita quando lo riconosce.
Perrin durante lo scontro si accorge che non è un uomo ma una donna e nell'impeto dello scontro non le da il colpo di grazia ma torna a nascondersi vicino a Gaul.
Gaul in mentalità tutta Aiel gli parla dell'onore negato nel non usccidere questa persona solo perchè donna, ma che le renderebbe un onore piu grande se riuscisse a catturarla.
Perrin cerca quindi di catturare Heartseeker, ma all'ultimo apre un portale per tornare nel mondo della veglia.
Perrin cerca con la mente di aprire un portale verso il mondo della veglia ma non ci riesce.
Compare quindi Lanfear che gli dice che nel Mondo dei Sogni ci sono alcune cose che non è possibile fare, a meno di non sapere come farle.
Gli dice che Heartseeker è Greandel (che ora si fa chiamare Hassalam) e che per essere piu potente deve riuscire ad impare ad entrare ed uscire dal mondo dei sogni in maniera autonoma anche se non può incanalare.
Solo Slayer è in grado di fare una tal cosa.
Perrin le chiede quindi di insegnarglielo ma lei si rifiuta e le dice che deve imparare da solo se vuole fermare Hessalam.
Perrin le domanda perchè dovrebbe volerla fermare. Lanfear le risponde che le lucine con cui Hessalam stava giocando, sono sogni di persone, e in particolare stava manipolando i sogni di Davram bashere!
[Modificato da Flag18 25/02/2013 13:52]

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere