00 07/03/2013 13:55
Bryne POV
Gareth Bryne è molto vicino al campo di battaglia, e cammina per esso affiancato da Siuan e da un messaggero.
Il messaggero riporta che le Ahja delle Aes Sedai stanno tenendo le posizioni. Solo le Bianche si dichiarano allo stremo delle forse. Per Siuan questo è normale, in quanto le Bianche vedono la cosa come un mero dato di fatto e non una vergogna.
Analizzando la situazioni Gareth determina che avrà bisogno del supporto della cavalleria Seanchan per contrastare i nemici e manda una messaggera dall'Imperatrice per richiedere l'intervento della cavalleria.
Purtroppo però, un raken precipita in mezzo a loro con le ali in fiamme a causa degli attacchi nemici e cadendo schiaccia sotto il suo peso la messaggera uccidendola.
Gareth vorrebbe a questo punto viaggiare lui stesso verso il campo Seanchan per avanzare la richiesta ma non è possibile. Inaspettatamente si fa avanti Min che si offre come messaggera.
Gareth le affida quindi il messaggio e Min corre verso il terreno di Viaggio

Min POV
Min Viaggia verso il campo Seanchan. Immediatamente viene bloccata dalle guardie e da un sul'dam, che la interroga sulla sua identità. La sul'dam crede che possa essere un assassina (con le maniche cosi lunghe potrebbe benissimo nascondere dei coltelli per assassinare l'imperatrice)
Dopo un po' di discussioni convince la sul'dam (Catrona) che èprta veramente un messaggio di Gareth Bryne e si fa condurre nella tenda di comando, in cui sono presenti tra le altre persone, anche Mat e Galgan.
Mat è felice di vedere Min e Min gli recapita la richiesta di Bryne per avere il supporto della cavalleria.
Fa il suo ingresso nella tenda Fortuona. Tutti si inginocchiano fino a terra tranne Mat, instaurando un piccolo gioco irrispettoso che pare essere diventato la norma per i due sposi.
Min fa per andarsene, ma andando vede un aura di un giglio insanguinato sopra la testa di Tuon e lo comunica a Mat, specificando che quella visione sta a significare che presto qualcun tenterà di assassinare l'Imperatrice.
Le parole fanno subito scattare le DeathWatch Guards che atterrano Min.
Mat con il suo intervento riesce a farla liberare, e Fortuona chiede con precisione a Min cosa ha visto interno alla sua figura. Le racconta della sua visione del giglio insanguinato e anche una serie di altre immagini che ha visto (scusate ma ora non le ricordo tutte).
Fortuona chiede a Mat se la ragazza è sincera e lui risponde di si, spiegandole in cosa consiste il potere di Min di vedere occasionalmente degli sprazzi di Disegno intorno alle persone.
Fortuona risulta entusiasta e nomina seduta stante Min come sua nuova Truthspeaker!! Erano 300 anni che non si vedeva una TruthSpeaker con il potere così grande di vedere i presagi.
Con una battuta finale, Mat fa capire a Min che ormai, anche se volesse, non può più andarsene..

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere