00 14/03/2013 15:18
Pevara e Androl si raccontano le loro reciproche storie in attesa dell'arrivo di Emarin. Questi, con un notevole sotterfugio, riesce a estorcere a Dobser il luogo in cui Logain è tenuto rinchiuso. A questo punto non resta loro che riunire gli altri, trovare Logain, liberarlo e liberare la Torre Nera.

Rand si ritrova nel dreamshard di Moridin. La conversazione dei due verte su come il Reietto sia ancora convinto che quella sia una guerra tra loro due e il Drago che gli dice chiaro e tondo che il suo obiettivo è qualcuno di più grosso. Nel frattempo tutto il grigiore a la desolazione del luogo in cui si trovano i due, viene trasformato da Rand in limpidezza e rinascita, cosa che provoca stupore in Moridin e lo induce a fuggire dal suo stesso dreamshard

Il gruppo di Androl si avvia verso le fondamenta di quella che doveva diventare la Torre Nera, che Dobser aveva indicato come il luogo in cui tenenvano chi doveva essere convertito, e si preparano a fare irruzione. Il gruppo, dopo aver steso due Asha'man di guardia, si introduce nell'edificio e, alla fine, riesce a trovare un Logain mezzo stordito e conciato piuttosto male. Una volta liberato, però, il gruppo deve affrontare Taim, che ha scoperto ciò che sta succedendo. Androl cerca di aprire un gateway, ma mentre tenta con tutte le sue forze, il tetto cede e tutto si fa buio.


Ho trovato il capitolo a dir poco bellissimo.
Rand che fa tremare Moridin è pazzesco. Ma mi chiedo se tutto questo non sia stato un mezzo per sapere cosa in verità Rand ha intenzione di fare.






Ho paura Alice.. Credi che sia diventato matto?
Oh, temo proprio di si. Ma ti svelo un segreto... Tutti i migliori sono matti