00 16/04/2013 21:34
Loial e gli Ogier combattono i Trolloc come delle vere furie. Combattono cantanto il loro grido di guerra, con asce grandi quanto un uomo, e i Trolloc non riescono a resistere, e anzi scappano spaventati.

Galad e i Figli guardano gli Ogier combattere e rimangono impresionati e spaventati dalla scena. Alcuni osano persino dire che sono Progenie dell'Ombra, ma Galad fa capire a tutti che è semplicemente un non senso.

Rand parla con Moir del fatto che ora deve andare da Mat. Moir vuole sapere qual'è il suo piano, ma Rand non lo dice. La conversazione passa anche sul passato e su quanto loro due siano cambiati, o siano rimasti gli stessi. Rand ha però un segreto: Callandor serve anche per incanalare il True Power. Rand se ne va ad Ebou Dar.

Dopo 4 giorni di ritirata, le armate di Lan attaccano i Trolloc. Lo scontro è duro, e i Trolloc sentono il colpo. Lan riesce ad uccidere due Fade contemporaneamente. Il piano è di farsi morire di fame, dato che i Trollo non hanno rifornimenti, ma si basano sempre su quello che catturano.
Gli uomini attaccano ancora, sorprendendo i Trolloc mentre cercano di mangiare il loro simili morti. Il colpo è duro, ma arrivano i Dreadlord, capitanati da Taim, che attaccano. Lan è disarcionato, e un asha'man muore. Le armate si ritirano.



Ma sbaglio o è il primo POV di Loial?
Bella la scena degli Ogier che combattono, e quasi epica. Mi piacerebbe vedere i Gardeners Seanchan!

Cosa intendeva dire Moir, riguardo a Mat, quando dice "Otherwise, Matrim Cauthon would be the patriarch of us all."?
Parla delle sue memorie?

Non mi è piaciuto per niente invece il modo in cui ci viene detto che Callandor può essere usata per incanalare il TP. E' una cosa che sospettavo, e sono convinto servirà contro il T, ma che senso ha questa rivelazione piovuta dal cielo a Rand? Mah...

Anche questa volta Lan non delude!



nihilim