00 26/04/2013 09:49
Mat raggiunge Noal, Olver e Grady, e chiede all'asha'man di aprire un Poratale verso Shayol Ghul. Grady gli risponde che è impossibile, ma può aprirlo verso il campo Seanchan a circa un giorno di viaggio. Decidono di andare.
Da lì volano con un raken verso Shayol Ghul, ma sopra la valle vengono colpiti da nugoli di frecce.
Cadono a terra, dopo aver visto la nebbia di Mashadar invadere la valle, ma Mat e Olver si salvano.

Shaisam sta diventando più forte, nutrendosi degli uomini e delle bestie che entrano nella sua nebbia. Gli serve trovare un nuovo posto da infestare, ma per ora ha ancora bisogno della sua estensione corporea, Fain, e di diventare più forte, per affrontare i suoi due nemici/amici: il Drago e il T.

Gaul è ancora di guardia all'entrata del Pozzo del Destino. Appare Slayer, e Gaul lo attacca, assieme ad altri lupi. Ce ne son molti morti lì attorno.
Dopo qualche scaramuccia, alla fine Slayer riesce a ferirlo, ma prima che venga ucciso appare Perrin pronto di nuovo alla lotta.



Un Mashadar senziente non me lo aspettavo, e sospetto che a questo punto Mat, in qualche modo ancora legato al pugnale di Fain, abbia un ruolo nella sconfitta di questo nuovo nemico, anche se non so come.
Comincio inoltre a sospettare che Perrin potrebbe anche rimanerci secco stavolta...la profezia sembrava parlare chiaro!



nihilim