00 26/04/2013 10:41
Avy è stremata, ma le viene in mente che potrebbe disfare la tessitura del Portale, come gli Aiel sanno fare. Hessalam la vede, e cerca di usare la compulsione su di lei, Avy perde il controllo ed un filamento si libera dalla tessitura, che esplode.

Shaisam si accorge che qualcosa di strano è successo, e manda la sua essenza corporea a controllare. Scopre che Mat non è morto, dato che non ha più effetto su di lui dopo Shadar Logoth, e che ha preso Fain per il collo.
Mat prende il suo pugnale ed uccide Fain , e Mashadar di conseguenza.

Moridn prende Callandor, per scoprire con stupore che è un sa'angreal per il True Power, e comincia ad incanalarlo.
Rand allora chiede di unirsi in circolo con Moir e Nynaeve, ed usanto il difetto di Callandor, prende anche il controllo di Moridin.
Incanalando i tre poteri, li dirige verso l'oscurità che è il T, afferrandolo, utilizzando di fatto il True Power contro di lui.
Una forte luce esplode quindi da lui.



Nooooooo! Avy Nooooooooo! [SM=x494552]

Comincio quasi a pensare, visto com'era fatto RJ, che alla fine Rand riprenderà in mano il Disegno per riportare in vita un po' di gente.

Mi ha lasciato perplesso come Mat sia sopravvissuto, ma forse ci può stare.

Come al solito ho cannato quasi tutte le previsioni sull'Ultima Battaglia. Non mi aspettavo che sarebbe stato Moridin la chiave di tutto, ma almeno una cosa l'ho presa: il TP usato contro il T stesso!
Ora on resta che Logain rompa i sigilli, per vedere cosa RJ ha pensato che farà Rand con il T.



nihilim