00 27/04/2013 14:51
Apro questa discussione per dar voce a quella situazione che non piace particolarmente a Merc, cioè "Rand e le tre donzelle".

Per quanto alla fine non mi dia fastidio tanto quanto ad altri, in effetti ragionandoci sopra RJ poteva trovare una soluzione migliore.

Secondo me il problema principale è il numero: 3 sono troppe!
Un risultato migliore si sarebbe ottenuto con 2.
Ecco quindi, secono il mio umile ed inutile parere, come si sarebbe potuto fare.

Anziché innamorata, Elayne poteva rivelarsi sua sorella/sorellastra. Giocando sull'albero genealogico di Rand, RJ poteva farli diventare parenti stretti, o addirittura fratelli, come con Galad.
Questo toglieva di mezzo uno dei tre angoli del quadrilatero, mantenendo comunque un legame forte tra i due, dato che Rand si sarebbe fatto in 4 per una sorella.

Ne rimangono comunque 2, che per alcune culture potrebbero essere troppe.
Non dimentichiamoci però che una (Avy) è Aiel, dove un uomo con due mogli è una cosa normale. Ecco quindi Avy non essere un problema.
Rimane Min, che pur non essendo Aiel, essendo però un po' costretta dalle sue visioni, potrebbe accettare le abitudini Aiel, senza far sembrare la cosa forzata.

Rand a questo punto, pur essendo dei Fiumi Gemelli, essendo di fatto Aiel, e costretto da Avy ad accettare la cosa, non potrebbe far altro che accettare l'accordo fra le due donzelle.



nihilim