00 10/02/2015 23:10
Salve ragazzi...
mi stupisco che non sia già trapelata voce anche qua sul nostro forum, ma visto che nessuno ha fatto un post, mi prendo la briga di diventare messaggero di sventura!
Eh sì, perché nonostante la notizia, come da titolo della discussione sia qualcosa che un po' tutti vorremmo veder realizzata magari prima o poi (nel migliore dei modi ben inteso, sennò tanto meglio che non venga mai alla luce niente piuttosto), sul web da ieri i fan di RJ e Sanderson non fanno che parlare di ciò che la Red Eagle Entertainment è riuscita a mandare in onda l'altroieri sera sulle reti americane, ma andiamo con ordine...
Pare che il suddetto distributore abbia comperato triglioni di anni fa i diritti per creare una serie televisiva sulla nostra saga preferita, ma non abbia mai rilasciato niente, almeno fino a due giorni fa.
Infatti negli States è stata mandata in onda la prima puntata della serie chiamata "Winter Dragon" che è incentrata sul prologo del primo libro, ovvero la parte in cui il Drago rincasa e dopo aver cercato moglie e figli in lungo e largo realizza "grazie" alla comparsa e alle rivelazioni di Ishamael di averli uccisi e di essere impazzito a causa della corruzione di Saidin.
I commenti negativi in seguito all'episodio si sono sprecati anche perché è chiaro che ci hanno investito veramente poco in questo progetto e infatti il risultato è qualcosa di piuttosto mediocre a detta dei più.
La vedova del nostro riverito scrittore ha in seguito affermato che la cosa è stata partorita senza che né lei né l'editore di Jordan sapessero niente e che dunque non siano stati coinvolti in nessuna maniera.
Secondo le prime voci trapelate dai fans e da coloro che se ne intendono un po' di giurisprudenza, pare che la Red Eagle abbia partorito questo episodio -che al momento quasi sicuramente non avrà un seguito nel breve termine- per rinnovare e poter detenere i diritti per la produzione che erano prossimi alla scadenza; per clausola infatti, in casi come questi se non viene rilasciato qualcosa entro una certa data, i diritti decadono (e ciò spiegherebbe anche perché la cosa non sia stata per niente pubblicizzata e sia andata in onda nel cuore della notte, ma ai fans più sfegatati non sfugge niente, tanto che l'episodio l'hanno visto invece in tanti, messi in stato di allerta da un lettore che aveva notato il titolo nella programmazione tv della giornata).
Poche ore fa è stata fatta una dichiarazione da rappresentanti del canale che ha trasmesso la puntata in cui confermano le supposizioni e -in maniera un po' confusa secondo mio parere- spiegano che c'è l'intenzione di dar vita prima o poi ad una serie tv sulla saga escludendo inizialmente un nuovo casting "tanto i personaggi di Lews Therin e di Ishamael appartengono al passato e se non in certi flashback non appariranno nello sviluppo della storia". Si sono poi corretti realizzando che Ishamael non è propriamente una meteora, ecco...e dunque un nuovo casting non sarebbe da escludersi.
Beh insomma, per chi mastica un po' di inglese ecco il link per le dichiarazioni rilasciate dalla rete distributiva col commento della vedova Jordan

http://io9.com/the-real-story-about-that-wheel-of-time-pilot-that-aire-1684773094

e per i forti di stomaco l'episodio andato in onda (mannaggia!e noi che ci lamentiamo dell'eccessiva pubblicità sui nostri di canali)

https://www.youtube.com/watch?v=cvNYIEN1vIg

Che ne pensate? [SM=x494553]
[Modificato da -TheBlackTower- 10/02/2015 23:11]

Non punzecchiare mai una donna, a meno che tu non sia costretto. Ti ucciderà più in fretta di un uomo e per motivi meno validi, anche se dopo piangerà la tua morte.
Lews Therin Telamon