00 07/12/2004 08:40
...ditemi che Jordan non ha ustao questi termini: "un grappolo di trolloc"...ma cos'è!!!!

- a pag. 648 si dice che Mat in uno strano modo era legato al successo o al fallimento di Rand in Tarmon Gai'Don, sia lui che Perrin, tre ta' veren assieme.
Sbaglio o non l'aveva mai detta sta cosa, almeno non mi sembra in maniera così esplicita (ci si poteva anche arrivare o intuire, anche perchè Mat è legato al corno, ma ripeto così esplicitamente non mi ricordo di averlo mai sentito)

- le forze in campo per la battaglia:

shaido: 160.000 uomini/lance

Shiande - Cobarra - Daryne - Miagano: + o - 160.000

Rand: 320.000 Aiel più 1.500 uomini circa tra unomini di Tear e di Cairhien

ci si prepara davveo ad un notevole scontro.

- è buffo come Mat veda Jasin come uno che fosse a conoscenza di una battuta che solo lui conosce e che la cosa non gli piaccia...è lo stesso modo nel quale gli altri vedono lui!!!

- Mat e Lan che discutono sulla strategia che Mat userebbe in battaglia...che spettacolo...anche Jasin Natael guarda Mat come se non lo avesse mai visto prima di allora...forse anche per i termini che usa e le battaglie che cita, che lo abbia riconosciuto in qualcuno dei "vecchi" eroi??!! - comunque una parte molto molto bella.

- Rand inizia davvero ad essere cinico; vede Mat che si sta avvicinando alla sua tenda e manda Lan a sentire cosa ha da dire sulla battaglia.

- e Mat riuscirà davvero ad andarsene, a Rand sembra che non importi cosa faccia il suo amico

----------------------------------------

mi insegnò a inseguire sempre il sogno e a viverlo una volta raggiunto


Tai'shar Manetheren