00 09/12/2004 08:19
- Mat utilizza la tattica aiel contro gli Shaido (mica male come idea) e, per tenerli impegnati mentre cerca di prenderli ai fianchi con la cavalleria dice a qualcuno di urlare di proteggere il lord Drago...era la più grossa scommessa che avesse mai fatto in vita sua...

- Rand crede che Sammael (Tel Janin) voglia prenderlo all'amo.
mi sa che alla fine verrà fuori che è proprio Sammael a condurre gli attacchi contro Rand (in realtà dovrebbero essere tutti e 4 i reietti che complottano sin dall'inizio del libro, ma Sammael dovrebbe essere quello più esposto; l'esca appunto), ce lo ha detto dall'inizio e noi a pensare: è troppo scontato!...staremo a vedere

- pensieri di Lews Therin che tornano alla luce...Rand dice il suo nome ad alta voce e suona strano alle sue stesse orecchie.
mi inquieta il fatto che questi pensieri di Lews therin gli tornino alla mente, Rand diverrà davvero a pensare/diventare Lews therin per salvare il mondo dall'ombra???

- Scopriamo che il soprannome scelto dagli uomini per Sammael è distruttore della speranza.

- Asmodean sbianca di nuovo a sentir parlare Rand di cose antiche e scuote silenziosamente il capo,come aveva già fatto con Mat, ci sarà qualche motivo in particolare??

- Lan dice a RAnd: "tu hai vinto, completamente"...e come è successo??!!

- mi piace molto la frase: Saidin lo travolse mentre lo abbandonava.

- Asmodean incanala su Rand e lui viene travolto dall'oscurità...sta cercando di guarirlo o cosa??


----------------------------------------

mi insegnò a inseguire sempre il sogno e a viverlo una volta raggiunto


Tai'shar Manetheren