00 13/05/2006 19:29
Ed ecco che nel suo sfavillante mantello multicolore rattoppato arriva Tom Marrilin da cui i ragazzi di Emond's Field rimangono affascinati, pronti ad ascoltare le sue storie.
Tom intrattiene con loro una conversazione sui viaggi e nota come Rand assomigli ad un Aiel e di come Perrin sia grande e grosso come un Ogier.
Tom inizia a citare tutte le storie che conosce ma quando nota che al gruppo si è unita Moiraine la guarda con diffidenza e le rivolge la parola dicendole che lei non è certo del posto.
Moiraine e Lan, dopo un breve scambio di battute col menestrello,lasciano la stanza e anche Tom interrompe il suo spettacolo e chiede un bicchiere di acquavite.
I membri del Consiglio del Villaggio aggiornano i presenti su quanto detto da Fain e li tranquillizzano dicendo loro che nei Fiumi Gemelli non c'è pericolo ma che sarà necessario montare la guardia nei dintorni per aiutare i profughi e cacciare i malintensionati.
Rand Mat e Perrin si offrono di aiutare.
Rand e Tam tornano alla fattoria per la notte e Tam confessa al figlio di credergli sul fatto del Cavaliere Nero e di voler tornare a casa per controllare che tutto sia a posto. Rand è molto più rilassato perchè sa che i membri del Consiglio gli credono.


... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

The lions sing and the hills take flight.
The moon by day, and the sun by night.
Blind woman, deaf man, jackdaw fool.


Let the Lord of Chaos rule.