00 21/05/2006 12:03
Moiraine poggia le mani sulla testa di ognuno e reinfonde energia a tutti.
Prima del sorgere del sole Lan sveglia il gruppo che si rimette immediatamente in marcia verso la città di Baerlon. Il viaggio dura quasi una settimana e pur procedendo con lentezza, affinchè i cavalli non si spossino eccessivamente, tutto quanto è tranquillo.
Lan durante il viaggio elargisce consigli su come usare le armi, Tom li intrattiene con storie di ogni tipo e ogni sera Moiraine ed Egwene si appartano per parlere dell'Unico Potere e della Vera Fonte.
Rand critica Egwene per essersi sfatta la treccia tanto agognata quando viveva ancora nei Fiumi Gemelli.
Una sera, durante il viaggio, che negli ultimi giorni si è fatto estremamente tranquillo, Mat dice che potrebbero deviare nell'Illian dove non ci sono Aes Sedai; a queste parole Moiraine, infuriata, risponde che il Tenebroso li troverà ovunque vadano se veramente li vuole.
"Il tenebroso vi cerca, uno solo o tutti e tre; se vi lascio andare vi prenderà. Se il Tenebroso vuole una cosa io mi oppongo. Perciò ascoltaemi bene: non permetterò che il Tenebroso metta le mani su di voi, a costo di distruggervi io stessa."
Arrivano finalmente alle mura di Baerlon dove una guardia, riconoscendo Lan e Moiraine, li fa passare dopo averli informati sulle ultime novità circa i Figli della Luce accampati poco distanti dalla città.


... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

The lions sing and the hills take flight.
The moon by day, and the sun by night.
Blind woman, deaf man, jackdaw fool.


Let the Lord of Chaos rule.