00 25/05/2006 17:11
Rand parla con Min.

"Siete tutti legati insieme in qualcosa di pericoloso.."

"La Ragazza? Anche lei ne fa parte. E il menestrello. Tutti voi. Tu sei innamorato della ragazza. Me ne accorgo anche senza la seconda vista. Pure lei ti ama, ma non è per te, nè tu sei per lei. Non nel modo che entrambi vorreste." [..] "Quando la guardo vedo le stesse cose di quando guardo lady Alys. Anche altre cose, che non capisco; ma so qual'è il significato. Lei non rifiuterà."

"Mastro Andra ha sette torri in rovina intorno alla testa, e un bimbo in culla regge una spada.."

"Le immagini più forti intorno al menestrello mostrano un uomo, nn lui, che col fuoco fa giochi di prestigio, e la Torre Bianca e questo non ha senso per un uomo."

"Le immagini più forti ceh vedo intorno al tipo robusto e ricciuto sono un lupo, una corona infranta, alberi che gli fioriscono intorno. E per l'altro... un'aquila rossa, un occhio sul piatto di una bilancia, un pugnale con un rubino, un corno, una faccia che ride"

Parlando di cosa vede intorno a Rand:
"Lo stesso genere di cose che vedo negli altri. Una spada che non è una spada, un'aurea corona di foglie d'alloro, un bastone da mendicante, tu che versi acqua sulla sabbia, una mano insanguinata e un ferro rovente, tre donne in piedi accanto a un catafalco dove tu sei disteso, roccia nera bagnata di sangue..."[..] "La maggior parte delle volte vedo fulmini intorno a te: alcuni ti colpisciono altri provengono da te. Non so cosa significhi, ma so una cosa. Io e te ci incontreremo di nuovo"


... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

The lions sing and the hills take flight.
The moon by day, and the sun by night.
Blind woman, deaf man, jackdaw fool.


Let the Lord of Chaos rule.