00 06/06/2006 19:45
Il torrido sole di tarda primavera stava tramontando riempiendo l’enorme, ma quasi deserto, castello di labili tonalità ombrate. Pochi figuri si aggiravano per le immense stanze, quasi inconsapevoli l’uno dell’altro. Il giovane cadetto, nuovo a quel luogo, si aggirava in luoghi da tempo messi in quiescenza stando ben attento ad evitare le zone proibite che troppo avrebbero rivelato della sorte del regno. Ignaro del fatto che gli eroi erano altrove impegnati in corroboranti libagioni per rinsaldare vincoli ed amicizie, questi, trascinato dal suo errabondo cammino, giunse nella piazza d’arme. Benché non fosse usata da tempo vi erano i segni evidenti di una prolungata scaramuccia fra due fazioni quella detta della ruota e quella detta dell’anello. Riscaldato dal suo sangue guascone in ragazzo prese immediatamente l’iniziativa e deciso a schierarsi rinnovò la sua sfida alla fazione dell’anello.
Indi attese…
Tempo chiamò tempo e molto non ne passò dacché i primi frequentatori del castello rientrarono. Subito si accorsero della nuova ed oltre ad accogliere il giovine nonché ad istruirlo, lo misero in guardia dal pugnace ardore del paladino dell’anello : il primo cavaliere.
Ahimè inutilmente.
Ciò che tutti temevano accadesse…accadde. Al ritorno degli eroi dalla loro adunanza, il cavaliere dell’anello affrontò il giovane dal sangue caldo accettando la sua sfida desideroso di por mano all’arme.
Nell’imbarazzo di affrontare un cotal avversario il giovane inesperto chiese l’appoggio di uno dei signori del castello. E subito l’ottenne.
Nella frenesia del momento in un attimo si formarono antichi e nuovi schieramenti. Famiglie si spaccarono in nuove alleanze. Forze altrimenti sopite scesero in campo rischiando di trascinare il regno in una tempesta di sangue (leggasi spam infinito).
Fu allora che su istanza del cadetto il vecchio sacerdote del cerchio, sentendosi legato parimenti alla ruota ed all’anello, propose di arbitrare una tenzone, anzi un’alta tenzone, tra 4 rappresentandi di ogni fazione chiamati a difendere l’onore dei propri padri fondatori.
L’epico scontro così cominciò… [SM=x494632] [SM=x494632] [SM=x494632]

******************
Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla
******************
Quando il saggio indica la strada, lo stolto guarda il dito
*******************
Tornerà a essere bellissima, Logan. La Ruota gira. Un giorno il mondo tornerà come nuovo.