00 07/07/2006 18:15
Prologo molto ricco di avvenimenti, nel classico stile di Jordan....

Nell'Arad Domei lord Ituralde, detto il lupo, si unisce ai ribelli e ai lord di tarabon per combattere i sanchean nella piana di Almoth.

Eamon Valda, accampato con 9 mila figli, discute con l'inquisitore Asunawa sull'opportunità di marciare contro le aes sedai ribelli.

Nella torre nera le tensioni tra il gruppo di Taim e quello di Logain sono aumentate.

Yukiri incontra Seaine in uno dei corridoi della torre bianca. Grazie alle informazioni di Talene individuano altre tre sorelle nere Galina, Temaile e Atuan. Seaine è impegnata nel risolvere un secondo enigma: i capi delle varie aja tengono delle riunioni segrete e a quanto sembra, le adunanti designate per rimpiazzare le ribelli sono state scelte in un modo non convenzionale.

Gawyn viene contatto da un'aes sedai in un villaggio vicino a tar valon. La sorella gli consegna degli ordini da eseguire per Elaida. Il ragazzo non è entusiasta della faccenda, ma accetta.

A Ceamlyn Bashere osserva le armate che supportano Arymilla per il trono del leone assediare la città. Tornato al campo dei suoi soldati, scopre che due ladri si sono intrufolati nella sua tenda e hanno attentato alla vita della moglie. Naturalmente la donna li ha messi in fuga. I due assalitori vengono ritrovati morti. Bashere ordina a Tumad di rintracciare un misterioso uomo, incontrato il giorno precedente, e dirgli che accetta la sua proposta.

A Cairhein Samitsu e Sashalle cercano di interrogare Loial e Karldin sui compiti che devono svolgere per il drago. Vengono interrotti da una inserviente che annuccia l'assasinio di Dobraine. Le sorelle, l'asha'man e l'ogier corrono verso le stanze dove si è svolto il presunto omicidio. Samitsu sente ancora una traccia di vita nell'uomo e riesce miracolosamente a guarirlo.
Giusto il tempo di trasportare l'uomo in un'altra stanza che giungono nuove notizie: Logain è arrivato in città con un gruppo di asha'man e aes sedai.

[Modificato da Alcarcalimon 07/07/2006 18.17]


"Avanti parla, non lo dirò a nessuno"
"Io sono L!"