00 15/09/2010 22:19
Re:
-kay-, 10/06/2010 11.13:

da un'altra discussione avuta con Mercutia a proposito di altri possibili Reietti che tramano in mezzo alle Aes Sedai ribelli, volevo evidenziare alcuni dei miei sospetti...

da ciò che si viene a sapere dal XII libro, mi appare evidente che qualcuno degli altri Reietti deve aver tramato contro la posizione di Aran'gar/Halima tra le Aes Sedai ribelli... anche se la sua scoperta resta del tutto fortuita, grazie all'arrivo improvviso di Narishma in questo capitolo, con la proposta di Rand, sembra proprio che altri avessero già cominciato a minare pesantemente la sua copertura...

metto tutto sotto spoiler per chi non ha letto il XII:

spoiler:chi ha cercato di far fuori Halima???



Molto interessanti queste tue considerazioni. Non avevo pensato a questi possibili collegamenti, ma in effetti il tuo ragionamento sembra filare alla perfezione.

Per quanto riguarda il capitolo, Romanda si dimostra una donna di grande acume, in grado di fare collegamenti pura avendo poche informazioni a disposizione.
I campanellini hanno iniziato a suonare fin da quando Nisao nomina Cabriana Mecandes, e arriva molto in fretta (sebbene grazie agli avvenimenti che si susseguono) a collegare Halima agli omicidi.

Peccato che la Reietta e Delana siano riuscite a darsi alla fuga.

Narishma è un bellissimo personaggio, e sono convinto che il suo legame con Merise darà ottimi frutti.
Mi ha davvero commosso rileggere la sua descrizione della morte di Eben, e del coraggio dimostrato nel difendere la sua Aes Sedai.

Un piccolo vuoto di memoria: chi sono in totale i 5 (4 senza Eben) Ashaman legati alle sorelle?

Jhaar Narishma
Damer Flinn
Eben Hopwil (defunto)
Naeff

Me ne manca uno.. chi è l'ultimo

Un'ultima domanda

"The Gathering Storm"






Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere