00 30/08/2006 18:13
Moiraine, Lan, Loial, Perrin e Zarine (per gli amici Faile) approdano alla locanda "Il tasso alleggerito". La cena è silenziosa con Moiraine e Lan immersi nei propri pensieri, Perrin, Zarine e Loial che rispettano il silenzio a parte qualche scaramuccia.
All'improvviso Perrin fiuta e individua degli Uomini grigi diretti verso di lui, ne mette 5 fuori combattimento tra il trambusto creatosi in sala.
Moiraine capisce al volo di che si tratta e si affretta per le vie di Illian senza Lan e senza la certezza di sopravvivere.


Gran bel pezzo, soprattutto per il contrasto tra le battute e le scene divertenti a tavola e il pezzo di azione pura che coinvolge tutti i personaggi.
Il fatto che Lan e Moiraine non abbiano percepito niente può significare una sola cosa [SM=x494637]

--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"