00 05/11/2006 10:01
Il Consiglio della Torre si riunisce per sentire cos'hanno trovato le Aes Sedai andate a controllare cos'era successo nel posto dove avevano sentito tutto quel Potere incanalato.
Sheriam dovrebbe far entrare Egwene secondo la cerimonia ed arriva all'ultimo momento molto trafelata.
Le Sorelle comunicano che Shadar Logoth è scomparsa, al suo posto c'é un buco di 3 miglia di diametro e un miglio di profondità, e che per farlo sono stati usati sia Saidar che Saidin.

Questa notizia mette il Consiglio in agitazione perché presumono che sia opera dei Reietti e non saprebbero come affrontare un'arma del genere.

Una Marrone rivela che per riuscire ad affrontare un potere del genere ci vorrebbe un circolo di più di 13 Sorelle, ma l'unico modo sarebbe inglobare degli uomini incanalatroi, quindi viene proposto di accordarsi con gli asha'man!
Molte sorelle insorgono!
La mozione viene votata e passa per poco, quindi ora bisogna decidere come approcciare la Torre Nera.


Prima considerazione, quando Sheriam si era all'ntanata da Egwene qualche capitolo fa, sembrava avere una strana fretta.
Ora arriva tutta trafelata e durante la discussione si mette pure a piangere.
Direi che ormai sta perdendo il controllo, probabilmente il suo ricattatore sta calcando un po' la mano!

Seconda considerazione, ma possibile che nessuno pensi che esiste anche un Drago Rinato? No dico, è sparita Shadar Logoth, mica Caemlyn, e di una cosa del genere non si può che essere contenti. Un Reietto non avrebbe scelto un bersaglio diverso?
Molte persone tendono a sottovalutare Rand, ed Egwene è fra queste.
Ancora lo considera il pastorello di una volta, solo molto più pericoloso (e "malvagio", quasi).
Non pensa mai che per affrontare l'Ultima Battaglia qualche qualotà deve averla, non è che affronterà il Tenebroso con penna Bic e palline di carta!

Terza considerazione, chissà la sorpresa quando scopriranno che gli asha'man non impazziranno più perché Saidin è pulito!
Chissà se li accetteranno per quello che sono: una potenza maggiore della loro!



nihilim