00 11/11/2006 11:17
Un'altra Sorella è stata uccisa, e il campo è in fermento.
Egwene rivela ad alcune Adunenti la sua intenzione di proporre che alla fine del suo servizio per la Torre, le Aes Sedai recidano i Giuramenti e si uniscano al Kin.

Poi, riflettendo sulle sue esperienze da novizia/Ammessa, e sulle fuggiasche, decide di sostituire Bode nella sua misteriosa missione.

Assieme ad alcuni soldati, di notte si avvicina a Tar Valon su di una barca, ma una volta che sta per entrare nel porto, vengono catturati.
Egwene si risveglia all'interno di Tar Valon, con delle Aes Sedai che le fanno bere la Forkroot.


Stupida, stupida, stupida!
Egwene si è dimostrata stupida!
C'è una legge che vieta all'Amirlyn Seat di mettere in pericolo se stessa agenda da sola, ed Egwene si comporta come quando era un'Ammessa in giro all'avventura e bellamente se ne frega delle consegnuenze delle sue azioni!
Anche senza l'evidente tradimento da parte di qualcuno (già, ma chi?????), una missione può sempre andare male, e lei butta all'aria il lavoro suo e di altre perché non riesce a mandare una novizia a fare il lavoro sporco!

Che poi non ho capito... penso che la missione fosse il furto della Verga dei Giuramenti (spero di non sbagliarmi...), ma allora a cosa serviva l'abilità di Bode e Leane nel forgiare il cuendillar?

E ora Egwene è all'interno della TOrre, prigioniera!
Mah!!!!!

Altre considerazioni...

Halima ha ucciso un'altra Aes Sedai: è chiaro che sa che le Sorelle possono percepire che è stato usato saidin, quindi il suo scopo è non permettere l'alleanza con gli asha'man per non farsi scoprire. Ma perché Kairen, che era destinata alla missione per conto di Egwene? Mi sembra strano che sia solo una coincidenza...


Che il traditore sia Nicola, venuta in qualche modo a scoprire la missione segreta?


nihilim