È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Dreamlinux...che bella sorpresa!

  • Messaggi
  • frankifol
    00 13/01/2007 20:33
    apro questo nuovo thraed perch nell'altro questo discorso andrebbe perso. Ho provato proprio oggi questa nuova distribuzione brasiliana, e devo dire che sono molto colpito.
    La versione che uso, è la 2.2 multimedia, che, come intuibile dal nome, mette al centro le attività multimediali. Di default, ha tutti i codec necessari per ogni tipo di file audio e video. Ha tutti i lettori che servono (mplayer, audacity, gxine, xmms ed altri) e permette di usare l'ipod (gtkpod).
    La dotazione software è completata da open office, firefox e tutti i migliori strumenti linux per la grafica (blender, gimp, xara).
    La distribuzione e basata su Debian, Knoppix e morphix e si avvale di synaptic come packet manager.
    Ah, quasi mi dimentico. Come desktop manager abbiamo xfce (che è molto leggero) e la peculiarità è la barra delle applicazioni tipo mac, che si anima formando un'onda quando ci si passa sopra con il puntatore.

    Riguardo i problemi, il partizionamento via tool grafico è un po' incasinato (mi sono avvalso della modalità testuale) ed i repository di default nonostante siano quelli di debian mi sono parsi un po' vuoti (ma magari è stata un'impressione sbagliata).

    La note che però mi ha sconvolto è il fatto che senza driver e con una configurazione che definire banale è poco, mi funziona la scheda wireless usb surecom ep 9001-g che a mala pena andava con windows.

    consilgiata a tutti i beginner e soprattutto a chi ha dell'hardware obsoleto che vuole resuscitare con una distro che pur essendo leggerissima mantiene una grande semplicità d'uso
  • OFFLINE
    DragoRinato
    Post: 6.343
    Sesso: Maschile
    .::|Signore del Caos|::.
    00 15/01/2007 09:46
    Franki! ma non ti fermi mai! quante ne stai provando! [SM=x494540] [SM=x494540] [SM=x494540]


    .
    The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
    It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
    You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
    So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
    "A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
  • OFFLINE
    drusilla75
    Post: 1.623
    Età: 48
    Sesso: Femminile

    Tirannica Consortessa
    Custode degli Annali
    00 15/01/2007 09:55
    Tutte... e non ha ancora finito. [SM=x494600]

    --------------------------------------------------------------------------------------------
    Uomini, perdonatelo, perchè non sa quello che ha fatto.
    mio mio!
  • frankifol
    00 15/01/2007 17:54
    ho provato suse 10.1, ubuntu dapper ed edgy, kubuntu dapper ed edgy, dreamlinux sabayon dvd, sabayon mini cd (che è una gentoo2006.1 con kde), mandriva one e mandriva 2007, fedora 6 e mi pare basta...