00 25/01/2009 19:48
Qualcuno ha mai provato a catalogarle tutte? se sì ditemelo che non continuo-.- Non ricordo in quale libro si accenna al fatto che sono più o meno 600 (senza contare ammesse e novizie).

Comunque io le sto segnando tutte dal libro 2 (quando ho avuto l'idea), e non mi sembrava che nel primo ne venissero citate altre oltre a Moiraine e forse Siuan, ma se qualcuno leggendolo ne trova altre le aggiunga pure. La lista che posto comprende tutte le Aes Sedai nominate da Jordan nei volumi da 1 a 7, con informazioni su Ajah e schieramento Torre/Ribelli. Sono comprese nella lista anche le decedute (che siano state vive in uno dei volumi principali della saga), mentre le nuove promosse (che sono poche) sono a parte.
Vorrei realizzare anche una lista delle ammesse e novizie, oltre a una con sapienti, cercavento, marath'damane e sul'dam e chiunque altra sia in grado di incanalare.. se qualcuno mi aiuta. ah, anche una con tutte le amyrlin nominate^^


P.S. Leane Sharif, in quanto unica Aes sedai ad aver mai cambiato Ajah, la metto a mia discrezione solo nell'elenco delle Verdi.

P.P.S. Non ho segnato tutte le adunanti, perciò se mentre leggete i libri trovate i nomi, segnalatemeli, che aggiorno la lista.



cmq ecco la legenda:
R ribelli
T torre
NS non schierate
G giuramento a Rand
GE giuramento a Egwene
N ajah nera
NL sorelle nere fuggite con Liandrin
D deceduta
A adunante
[Modificato da Leane Sharif 25/01/2009 20:04]