00 27/10/2009 14:05
The Plan for Arad Doman
Ecco un breve riassunto

POV di Nynaeve

Nynaeve e Daigian, una Bianca che le sta insegnando le cento tessiture per la prova per diventare Aes Sedai, commentano sul fatto che ormai le nuvole coprono tutto il cielo da più di dieci giorni e che sta giungendo una tempesta, un qualcosa che non si è mai visto prima. Nynaeve riflette su come non sopporti essere di nuovo trattata da studente e quando nota che Daigian sta ancora male per la morte del suo Custode le chiede se desidera essere Guarita, convinta di poter tentare qualcosa dato che il dolore è dovuto anche al legame. La Bianca le fa notare che non desidera una simile cosa perché sarebbe come negare l’esistenza e l’affetto per il suo Custode che erano genuini e non dovuti al legame. Assistendo al ritorno degli Aiel Nynaeve decide di andare ad assistere all’incontro tra loro e Rand e arriva alla tenda dove trova Rand, Min e Bashere (qualche pensiero di preoccupazione per Rand e la sua pazzia, il tutto accentuato dal ricordo delle parole di Semirhage). In seguito arrivano anche Cadsuane e Corele e poi Rhuarc e Bael. Rand commenta sul fatto che gli Aiel non siano ancora riusciti a portare pace nell’Arad Doman e non abbiano aiutato Elayne trattando rudemente i due capiclan che comunque gli tengono testa ma un commento di Cadsuane gli fa capire di avere esagerato e chiede scusa. A quel punto data l’impossibilità di reperire Alsalam (per Rand probabilmente in mano a Graendal) Rand decide di far “prendere sotto la sua protezione”agli Aiel i membri del Concilio dei Mercanti e far eleggere loro un nuovo re (alcuni Saldeani andranno con loro per aiutarli con gli abitanti delle terre bagnate). A quel punto Rand decide, per poter avere finalmente la pace con i Seanchan che desidera, che si occuperà personalmente di Ituralde


Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
(Bernard Werber)

NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water