00 27/10/2009 16:03
In the White Tower
Ecco un breve riassunto

POV di Egwene

Egwene è con tre Sorelle Bianche e discutono su come ipoteticamente lei avrebbe agito con Rand diversamente da quello che aveva fatto Elaida. Egwene espone loro cosa avrebbe fatto, continua a minare l’autorità di Elaida e inizia a cercare di fare riavvicinare le Ajah invitando le tre Bianche a farsi vedere pranzare con delle Grigie con cui ha già parlato. In seguito a questo colloquio le Sorelle Rosse che la sorvegliano le comunicano ch d’ora innanzi non avrà più possibilità di seguire delle lezioni ma sarà unicamente dedita a lavorare nelle cucine (oltre alle quotidiane punizioni s’intende).Viene portata nelle cucine ed affidata a Laras che all’inizio la fa lavorare molto duramente, ma appena le Rosse allentano un po’ la guardia la porta via e le assicura una via di fuga pronta fin da subito ma Egwene rifiuta e decide di tornare alle sue mansioni per non darla vinta in nessun modo ad Elaida. Dopo essere tornata (ed aver evitato per poco di essere scoperta dalle Sorelle che la controllano) Egwene viene di nuovo convocata per fare da cameriera ad Elaida. Questa volta a cena ci sono ben cinque Adunanti (una per ogni Ajah a parte la rossa e la Blu e comprese Yukiri e Doesine). Elaida cerca di provare il suo dominio su Egwene per umiliarla davanti alle Adunanti ma Egwene non cede e le due si confrontano direttamente sugli errori di Elaida e sulla sua condotta inadatta ad un Amyrlin. Dopo un acceso dibaditto (in cui Egwene impressiona e convince la cinque Adunanti) Elaida accusa Egwene di essere un Darkfriend e inizia a colpirla con il Potere ma le Adunanti intervengono prima che venga uccisa. Allora Elaida ordina che venga sbattuta in cella e le giura tremende ripercussioni.


Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
(Bernard Werber)

NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water