00 27/10/2009 18:08
The Tipsy Gelding
Ecco un breve riassunto

POV di Mat

Mat insieme a Thom, Talmanes, cinque Braccia Rossei e le Aes Sedai si dirige a Hindestap. Per strada parla con Thom, lo rassicura su Moiraine e il fatto che lo aiuterà a salvarlo e ricordano i “bei vecchi tempo” quando loro due e Rand viaggiarono assieme. Arrivati al villaggio Thom va in una locanda a raccogliere informazioni e Mat cerca di comprare del cibo dal sindaco che non solo si rifiuta di farlo ma comunica loro che dovranno essere fuori dalla città per il tramonto; il sindaco è irremovibile e mentre le Aes Sedai vanno in un'altra locanda a riposarsi Mat e Talmanes vanno a cercare una taverna per giocare. Trovata la taverna i due iniziano a giocare ad un gioco che coinvolge molteplici scommetti tiro e Mat perde rovinosamente aumentando sempre più e sempre più la posta finché non decide di scommettere il suo baule d’oro contro cibo e birra per i suoi uomini. Gli avventori della taverna (tra cui il sindaco) accettano e cominciano a radunare il cibo, ma il sindaco temendo un inganno decide che per evitare truffe dovrà essere lui a tirare i dadi. Mat accetta e proprio sul tramontar del sole il sindaco tira i dadi che ovviamente si dimostrano vincenti per Mat. I due se ne stanno andando con il loro bottino dalla taverna quando iniziano le grida.


Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
(Bernard Werber)

NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water