00 27/10/2009 21:35
News in Tel'aran'rhiod
Ecco un breve riassunto

POV di Egwene

Egwene si incontra con Siuan nel Tel’aran’rhiod e le racconta di come si sta evolvendo il processo che le è stato intentato contro da Elaide mentre Siuan le dice dell’arrivo di Gawyn e delle fratture tra le ribelli; Egwene decide di incontrarsi con le ribelli nel mondo dei sogni a breve. Dopo che Siuan se ne è andata Egwene vaga nel Tel’aran’rhiod e riflette sul da farsi e a Gawyn prima di svegliarsi. Si sveglia nella cella e dopo poco viene portata via e le viene fatto sapere che l’Amyrlin si è resa conto di aver sbagliato a punirla e che ora la vera responsabile, ovvero Silviana, sarà punita (ovviamente ciò fatto per distrarre l’attenzione dall’accusa senza fondamento di essere un Amica delle Tenebre) ma poi si scopre da Saerin (che incontra tornando ai suoi alloggi) che ciò è stato fatto principalmente perché Silviana aveva difeso Egwene davanti al Consiglio della Torre e che Elaida ha deciso di destituirla ma la suo rifiuto di consegnare lo scialle la riunione è degenerata in una discussione senza fine che sta rischiando di distruggere l’Ajah Rossa. Egwene convince le sue due guardiane ad andare ad assistere a quel che sta succedendo e ad aiutare le loro consorelle prendendo una dose estremamente forte di radice biforcuta. Finalmente di ritorno alle sue stanze Egwene vi trova Verin che dicendo volontariamente una palese bugia si attira subito la sua attenzione.


Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
(Bernard Werber)

NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water