00 28/10/2009 11:33
Just Another Man
Ecco un breve riassunto

POV di Rand

Rand è a Ebou Dar e osserva e pensa ai Seanchan e al loro modo di conquistare e governare che sarebbe persino accettabile se non trattassero così le persone che incanalano; si scopre che è entrato in città con dei Calderai (e riflette su loro e sugli Aiel) . Rand si dirige verso il centro della città e pensa a quello che ha fatto nella Pietra e quello che sta per fare e a quello che deve essere fatto. Una volta vicino ai palazzi tira fuori la chiave del Choedan Kal e afferra saidin ma sta così male che inizia a vomitare e attira l’attenzione della gente che è lì vicino che cerca di aiutarlo e il loro sguardo di compassione lo fa desistere, apre un portale e fugge via. Rand riflette su di sé e la sua debolezza e si ritrova nel luogo dove ha combattuto i Seanchan con Callandor. Dopodichè quasi inconsciamente apre un altro portale e si ritrova in cima a una montagna innevata che Lews Therin gli rivela essere Monte Drago. Lì osserva il paesaggio sotto di sé, si siede, si protegge dal freddo con il Potere e inizia a pensare.


Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
(Bernard Werber)

NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water