Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

discussione sulle regole base

  • Messaggi
  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 21/11/2009 00:47
    Apro questo thread per trattare gli aspetti base del gioco senza complicare altre discussioni.
    Quanto scrivo ora non è nulla di già deciso, questa discussione serve proprio a definire qualcosa da usare come "regole".
    In particolare qui vorrei che parlassimo solo degli aspetti base:
    - modalità di interazione tra personaggi (pg) e tra pg e personaggi non giocanti (png)
    - ruoli del master
    - quali punteggi usare e come interagiscono (senza scendere in dettagli come il potere delle tessiture, solo gli aspetti generici)


    Copio/Incollo qui alcuni spezzoni di interventi passati:
    -----------------------------------------------------------------
    REGOLE DEL GIOCO
    + PRIMA REGOLA: i master possono modificare a piacimento qualsiasi regola. In un gdr è fondamentale fidarsi dei master, la loro parola è legge. Per qualsiasi chiarimento verrà usato un topic apposito ma NON il thread in cui si narra l'avventura.
    + Ogni avventura avrà un topic dedicato aperto dal (o dai) master dell'avventura stessa. In questi topic c'è spazio solo per la descrizione delle azioni dei personaggi giocanti (PG) e di quelli non giocanti (PNG) gestiti dai master, oltre che alle descrizione dell'ambiente e simili. Non sono ammessi Off Topic.
    + In generale i post nel topic dell'avventura sono organizzati "ciclicamente":
    - post introduttivo del master (descrizione della situazione, eventuali PNG e background)
    - sequenza di post dei giocatori (ogni giocatore descrive la giocata del proprio personaggio a seguito dell'introduzione o della situazione conclusiva precedente)
    - post conclusivo della situazione. Il master descrive come s'è conclusa la situazione precendente, le reazioni dei PNG e la nuova situazione.

    I Giocatori non possono risolvere per conto proprio le azioni che intendono compiere, devono limitarsi a scrivere le proprie intenzioni e attendere che il Master comunichi l’esito effettivo. Ovviamente valgono le regole del buon senso, cioè un PG può decidere di togliersi le scarpe senza aspettare che il Master gli dica che ci è riuscito davvero…in ogni caso, il Master può richiedere ad un Giocatore di modificare i suoi post se ha compiuto azioni che sarebbero dovute andare a finire in modo diverso. Inoltre, in situazioni tranquille come quando i PG sono attorno ad un tavolo a chiacchierare, il Master può decidere di ‘rompere lo schema’ dei messaggi e lasciare che i PG postino ripetutamente parlando tra loro, fino a che non succede qualcosa che cambia la situazione.

    + E' utile iniziare ogni post con il nome del proprio giocatore scritto in grassetto per evidenziare chi sta compiendo l'azione
    + E' utile differenziare le descrizioni dai pensieri e dai discorsi, una convenzione potrebbe essere:
    - Le descrizioni in testo normale
    - i pensieri in corsivo
    - il parlato virgolettato come "ciao"

    + Il personaggio interpretato può morire. I decessi sono cosa rara (a meno di tendenze suicide e poco rispetto per la propria incolumità) e stabiliti dal master. Come da PRIMA REGOLA se il master dice "morto" così è. Ricordiamoci che è un gioco. Per quanto possa essere spiacevole, la possibilità di morire evita giocate impossibili o inutilmente rischiose. Se vedi un trolloc e sai di poterci rimanere di solito eviti di dargli uno schiaffo ed aspettare la reazione ridendo, così come nessun incanalatore prova a fare miracoli sapendo che quantomeno rischia di bruciarsi.
    --------------------------------------------------------------

    --------------------------------------------------------------
    Allora, dopo la teoria la pratica:

    Ognuno comincia con 200 punti, e con bonus ottenuti in missione non può cmq superare i 400. Non vi è l'obbligo di assegnare TUTTI i punti, ma una volta assegnati, non possono più essere tolti.

    I criteri sono i seguenti, e vanno scelti al momento della creazione del personaggio: (quelli che ho pensato io, poi visto che ne dimenticherò, se il modello vi interessa e non vi disgusta potete dirmi che manca, e posso modificare (anche toccare il punteggio massimo).

    Forza nell'incanalare: Occhio alla forza per fare i passaggi!
    0 - 100 punti Ogni punto costituisce un punto di forza.

    Abilità con la spada
    0 - 50 punti con lo 0 si è uno zappaterra, a 45 si ottiene il titolo di Mastro Spadaccino.

    Salute supplementare
    1 - 10 punti ogni punto 1% di salute in più rispetto alla salute totale

    Sa'angreal
    50 punti forza nell'incanalare: +33%

    angreal
    15 punti forza nell'incanalare: +15%

    ta'veren minore
    50 punti può fare fallire un attacco avversario o convincere qualcuno senza fare nulla

    capacità di creare ter'angreal
    50 punti può creare ter'angreal di diverse funzioni, previo consenso del master

    mantello da custode
    10 punti può nascondersi più facilmente agli occhi del nemico

    mascheramento capacità di incanalare
    15 punti può nascondere la propria capacità di incanalare

    talento di schermare
    40 punti i propri scudi, se tessuti su un incanalatore che non sta mantenendo il potere, riescono a schermare qualsiasi incanalatore. tuttavia, questo scudo comporta il 100%della propria forza , quindi lascia l'incanalatore inabile ad incanalare altro (quindi occhio alla scherma!)
    --------------------------------------------------------------

    --------------------------------------------------------------
    Facciamo un esempio pratico.
    Classico gdr da tavolo.
    Il master ti dice qual è il contesto iniziale da cui partire la storia, nn basta l'ambientazione generale che abbimo fatto, deve esserci qualcosa di più specifico da cui partire.
    Esempio:
    in tal posto si narra che ci sia un uomo che fa accadere cose strane, ogni volta che lui si trova in zona sembra che il Disegno venga modificato in suo favore. Inoltre non sembra essere affetto dal Morbo. Può essere un ta'veren? La Torre vuole indagare e manda una "truppa" composta da tot uomini e donne (noi).
    Da qui si parte.

    Questo era un esempio cretino, deve essere ovviamente più dettagliato e nn è detto che tutti dobbiamo incontrarci già da subito.

    Cmq, una volta postata su quello che sarà il topic relativo SOLO al gioco, ogni personaggio posterà la sua azione.
    Credo che l'intervento del master deve esserci solo quando qualcuno vorrà fare un'azione specifica, ad esempio,voglio usare la coercizione su pinco pallino x farmi dire cosa sa ecc ecc oppure, uso un flusso di qualcosa x contrastare un altro flusso ecc Le chiacchiere giornaliere saranno in totale libertà. Ovviamente nn dobbiamo mai andare fuori dal gioco, quello che viene scritto nel topic inerente è tutto considerato in gioco. E ancora più ovvio, nn dobbiamo andare fuori dal personaggio e fare assurdità, es. se alle Rosse nn piacciono gli uomini prima di andare a letto con uno magari chiediamo al master
    In questo modo il gioco è più fluido e nn dovrà richiedere troppo il suo intervento se nn x l'utilizzo dei personaggi nn giocanti, che magari ne metterà un bel po' in modo da poter giocare anche lui.
    Io limiterei le azioni di gioco dei pg a 1/2 post al giorno max, in modo da nn creare troppo casino, poi ci adattiamo man mano che andiamo avanti.
    --------------------------------------------------------------

    So che appaiono delle inconsistenze tra gli spezzoni postati ma è proprio per questo che ritengo utile discuterne in un topic apposito.

    Ora, prima di parlare di punteggi vorrei che venissero stabiliti i primi due punti (ripeto):
    - modalità di interazione tra personaggi (pg) e tra pg e personaggi non giocanti (png)
    - ruoli del master

    Negli ultimi post del thread regolamento si parlava della necessità di trovare dei "dadi" per evitare che tutte le decisioni siano in mano al master. Secondo me dovremmo partire proprio da questo punto.

    Per come la vedo io sarebbe un male vincolare il master ed ancora peggio dubitare della sua neutralità. Gli errori capitano ma se le giocate contro la logica possono essere rattoppate parlandone (in thread dedicati non in quello avventura), dei paletti possono essere pericolosi. Il master ha bisogno di elasticità e noi non abbiamo un sistema di punteggi equilibrato e testato a cui affidarci (persino in D&D dopo decenni di evoluzione, seguendo il regolamento alla lettera succedono casini). Inoltre non vedo come gestire il "lancio dei dadi" in modo affidabile e semplice, del master mi fido ma dei giocatori no (ogniuno tira l'acqua al suo mulino, quello del master è la riuscita del gioco mentre quello dei giocatori il proprio pg).
    Insomma, la vedo molto più semplice lasciano al master pieni poteri. Se il master fa una cavolata dopo l'altra se ne discute e al massimo si cambia master.

    Chissà se qualcuno leggerà veramente tutto il post [SM=x494541]

    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • SilmaCauthon
    00 23/11/2009 12:31
    Ho preso spunto dal gioco Vampiri the Masquerade Live per il combattimento, da tavolo per le altre regole.


    In Vampiri ogni personaggio ha:

    -Punti Sangue che servono x poter utilizzare le discipline e la possibilità di guarire le proprie ferite.
    -Punti Volontà, che rappresentano la determinazione e la Forza di Volontà. Servono per poter resistere a danni e discipline particolari.

    Il punteggio iniziale è 2.

    -Ferite= limite di sopportazione ai danni subiti. Punteggio base è 10.

    -Tratti, si dividono in Fisici, Mentali e Sociali, rappresentano l'abilità e la bravura del personaggio nei campi correlati.
    Ogni tratto è tipico di determinate discipline.
    Esempio: Forza è un tratto Fisico.

    Poi c'è la divisione tra Abilità e Discipline e i punti da assegnare, ma questo adesso nn interessa.
    Ho scritto tutto ciò x spiegare il combattimento.


    Combattimento:

    -Chi comincia per primo ad attaccare. Ovvero chi vince l'Iniziativa e ha la possibilità di eseguire tutte le proprie azioni prima dell'avversario.
    Ognuno di noi sappiamo avere delle abilità con un certo punteggio.
    Prendiamo un'unica abilità che valga x tutti.
    Chi ha il punteggio più alto in quell'abilità (es. Forza)attacca per primo.

    -Possibili azioni:
    Attacco
    Disciplina (Abilità)
    Fuga
    Niente (solo x lo sfidato)

    Fatto questo, prima lo sfidante poi lo sfidato dichiarano i Tratti coinvolti nelle loro azioni: Attacco è sui Fisici, Disciplina è variabile (vedremo poi come fare), Fuga e Niente perdono sempre l'Iniziativa.
    In caso di parità vedremo che fare (xché dal vivo facevamo la morra cinese).

    Se il vincitore ha dichiarato Attacco, colpisce la vittima ed infligge i danni,.
    Se ha dichiarato Disciplina, dichiara Nome, Grado, Effetti, Punti (sangue) necessari per Resistere...insomma tutto quello che ci può servire (ovviamente nel nostro caso ci saranno delle differenze).
    Dopo il vincitore, sarà il perdente a svolgere le sue azioni allo stesso modo.

    Dopo che entrambi hanno agito, inizia un nuovo round e si determina di nuovo l'Iniziativa, siccome i parametri di vittoria possono essere cambiati.

    Prendetelo con le pinze, ovvio che va tutto rifatto secondo le nostre necessità ma secondo me può andare, è semplice, immediato, veloce e non ha bisogno del master.
    Bisogna ovviamente aggiornare i punti persi e i danni subiti ecc e qui bisognerà fidarsi.
    Il master può sempre controllare, ma se nn è in giro al momento del combattimento nn può sapere chi ha usato cosa e nn può ricordarsi tutti i punti di tutti.
    Qua vige il buon senso.

    Che dite?
  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 23/11/2009 14:58
    SilmaCauthon, 23/11/2009 12.31:

    Prendetelo con le pinze, ovvio che va tutto rifatto secondo le nostre necessità ma secondo me può andare, è semplice, immediato, veloce e non ha bisogno del master.
    Bisogna ovviamente aggiornare i punti persi e i danni subiti ecc e qui bisognerà fidarsi.
    Il master può sempre controllare, ma se nn è in giro al momento del combattimento nn può sapere chi ha usato cosa e nn può ricordarsi tutti i punti di tutti.


    Se riusciamo a mantenere la questione punteggi semplice potrebbe anche andare.. [SM=x494583]

    Mi preoccupa un pochino il fatto che un combattimento possa iniziare e svolgersi senza master.. che succede se un giocatore decide di ammazzare tutti? Senza master non interverrebbe nessun png nemmeno all'interno della torre. Inoltre in un combattimento un pg può anche rimanerci secco, siamo sicuri di volerlo permettere senza la presenza di un giudice neutrale? Possiamo farlo, solo che secondo me se lo facciamo dobbiamo aspettarci una mortalità molto alta dei nostri pg.


    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • OFFLINE
    -kay-
    Post: 2.977
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Bardo di Corte
    00 23/11/2009 16:51
    no, io i punti non li voglio proprio usare negli scontri: una volta fatta la descrizione del personaggio, con tutto ciò che più o meno un personaggio sa o non sa fare, io direi di lasciare al master la completa libertà/autorità di decidere come finisce un eventuale scontro...

    ---------------------------------------
    Thus is our treaty written; thus is agreement made.
    Thought is the arrow of time; memory never fades.
    What was asked is given. The price is paid.

    ---------------------------------------
  • matcauthon
    00 23/11/2009 20:48
    Re:
    -kay-, 23/11/2009 16.51:

    no, io i punti non li voglio proprio usare negli scontri: una volta fatta la descrizione del personaggio, con tutto ciò che più o meno un personaggio sa o non sa fare, io direi di lasciare al master la completa libertà/autorità di decidere come finisce un eventuale scontro...




    quoto kay.... i punti secondo me hanno un limite cioe che se giochi da prima tu diventerai sempre piu forte a dispetto degli altri giocatori che hanno iniziato dopo e poi anche quello che è troppo matematico....nelle realtà nulla è scontato ma possono capitare inconvenieti che cambiano tutto^^e questo è ricreabile solo on i master
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 24/11/2009 09:45
    mi accodo ai supporter di kay, per il semplice fatto che altrimenti in uno scontro con degli ipotetici trolloc sarebbe impossibile che una freccia ci colpisca in testa ammazzandoci sul colpo! (cosa poco carina, ma realistica, soprattutto se i trolloc sono un centinaio!)
  • SilmaCauthon
    00 26/11/2009 12:27
    Re: Re:
    matcauthon, 23/11/2009 20.48:




    quoto kay.... i punti secondo me hanno un limite cioe che se giochi da prima tu diventerai sempre piu forte a dispetto degli altri giocatori che hanno iniziato dopo e poi anche quello che è troppo matematico....nelle realtà nulla è scontato ma possono capitare inconvenieti che cambiano tutto^^e questo è ricreabile solo on i master




    E' così che funzionano i gdr, senza avanzamento diventa tutto piatto.
    I punteggi sono essenziali per un gdr, sta solo a noi decidere quale sistema usare x complicarci il meno possibile le cose.



    Mi preoccupa un pochino il fatto che un combattimento possa iniziare e svolgersi senza master.. che succede se un giocatore decide di ammazzare tutti? Senza master non interverrebbe nessun png nemmeno all'interno della torre. Inoltre in un combattimento un pg può anche rimanerci secco, siamo sicuri di volerlo permettere senza la presenza di un giudice neutrale? Possiamo farlo, solo che secondo me se lo facciamo dobbiamo aspettarci una mortalità molto alta dei nostri pg.



    Quando giocavamo a Vampiri i combattimenti erano molto limitati perché è un gioco molto politico, basato s intrighi e complotti e ci si menava solo quando arrivavano i cattivi e solo con loro. E anche in questi casi la mortalità era molto bassa. E' difficile rimanere uccisi anche se può sembrare il contrario.
    Bisogna solo stare attenti ai punti base di tutti, sia i pg che i png.
    Per quanto riguarda la possibilità di entrare in uno scontro, credo che dobbiamo cercare di stare "in gioco" e rispettare il personaggio e la storia. Anche nella saga nessuno va all'attacco di tutti a caso, anzi si cerca di evitare lo scontro finché nn si può fare altrimenti.
    Allo stesso modo faremo noi, in fondo siamo Aes Sedai, nn andiamo in giro a scatenare risse. Il fatto che qualcuno possa morire deve essere preso in considerazione qualsiasi metodo vada usato, xché fa parte del gioco e ci dobbiamo mettere in testa che può capitare.
    Per me il problema nn è tanto lo scontro tra pg, ma tra questi e i png. Come anche nei normali gdr ogni personaggio ha le sue caratteristiche e un bravo master nn si limita a prendere il mostro dal libro cn il punteggio che ti viene dato e usarlo nel gioco a caso.
    Vanno tutti adattati ai personaggi giocanti.
    Es.
    Se noi siamo tutti del livello 3 (ho messo un numero a caso x fare l'esempio) e incontriamo subito un mostro di un livello 9 e lo facciamo fuori, andando avanti con questo andazzo rischiamo di fare una cosa esagerata e entrare in contraddizione con tanti fattori. Il master dovrà creare personaggi equilibrati, che siano pg o png, esattamente come farebbe chiunque scrivesse un libro.
  • OFFLINE
    Demandred
    Post: 124
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 04/12/2009 00:01
    Dato che la prima parte mi pare buona - deve solo essere riscritta più austeramente -, posto qui il mio adattamento ai "numeri", cioè le statistiche varie:

    Caratteristiche, Potere e Talenti

    ------------------------------------------------
    "Il profilo aquilino era abbastanza attraente, anche se non proprio del tipo che faceva accellerare il cuore delle donne. In ogni modo, 'abbastanza' e 'non proprio' avevano sempre fatto parte della vita di Demandred."
  • CupCake
    00 04/12/2009 00:23


    Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, un'altra volta!". Molte persone hanno considerato che se noi sapessimo esattamente perchè il vaso di petunie pensò così, sapremmo molte più cose sulla natura dell'Universo di quante non ne sappiamo attualmente."
  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 04/12/2009 00:34
    CupCake, 04/12/2009 0.23:



    Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, un'altra volta!". Molte persone hanno considerato che se noi sapessimo esattamente perchè il vaso di petunie pensò così, sapremmo molte più cose sulla natura dell'Universo di quante non ne sappiamo attualmente."


    [SM=x494596] [SM=x494596] sto morendo [SM=x494596]

    cmq.. pure secondo me siamo tornati a complicarci la vita, e parecchio anche. Da qualche parte avevamo detto che una cosa più semplice di questa era già troppo complessa, e mi pare di capire che ne mancherebbe ancora una buona parte, tipo il bilanciamento dei danni da armi e robe simili, i bonus degli oggetti ed altro ancora.

    P.S.: Ciao suolo!



    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 04/12/2009 00:47
    Cosa ne dite di queste invece

    REGOLE GDR


    So che sono molto grezze e incomplete ma si sembra rispecchino bene lo spirito del gioco, legato soprattutto all’interazione di diplomazia, astuzia e pianificazione esterna alle battaglie che vuole essere la base di questo GDR.

    [Modificato da Siswai'aman 04/12/2009 00:47]

    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • OFFLINE
    Nym93
    Post: 1.085
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    00 04/12/2009 19:56
    Sono perfette bsta solo lavorarci un pochino
    (senza ampliarle sennò non finiamo più)

    WE LOVE SUFFA!!!

    Un pazzo! è qualcosa che fa orrore. E tu cosa sei, tu, lettore? In quale categoria ti schieri? in quelle degli sciocchi o in quella dei pazzi? Se ti dessero la possibilità di scegliere, la tua vanità preferirebbe certo l'ultima condizione.

    Aaron Gaeleaf dell' Ajah Verde Smeraldo, custode di Amylaine Sedai
    Scheda GdR
  • OFFLINE
    Demandred
    Post: 124
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 04/12/2009 21:00
    Re:

    Cosa ne dite di queste invece

    REGOLE GDR




    So che sono molto grezze e incomplete ma si sembra rispecchino bene lo spirito del gioco, legato soprattutto all’interazione di diplomazia, astuzia e pianificazione esterna alle battaglie che vuole essere la base di questo GDR.


    Sarà perchè è una bozza, ma mi pare che i numeri ci siano, eccome; davvero, a questo punto non vedo perchè non prendere in considerazione la mia resa.

    white shadow, 04/12/2009 0.34:


    [SM=x494596] [SM=x494596] sto morendo [SM=x494596]

    cmq.. pure secondo me siamo tornati a complicarci la vita, e parecchio anche. Da qualche parte avevamo detto che una cosa più semplice di questa era già troppo complessa, e mi pare di capire che ne mancherebbe ancora una buona parte, tipo il bilanciamento dei danni da armi e robe simili, i bonus degli oggetti ed altro ancora.


    In realtà c'è già tutto (manca al massimo una regolamentazione sui 5 tipi di Potere), e forse è l'"effetto malloppone" che ve lo fa vedere così complicato; ad esempio, non c'è bonus armi perchè non previsto: se non sai usare la spada hai voglia che ti sia d'aiuto, ed il danno che fa è uguale alla tua forza base; per saperla usare devi sviluppare l'apposita abilità.
    A questo punto, prima di rinunciare, vi posto una scheda ed una serie di situazioni esemplari.

    Scheda d'esempio

    Esempi vari


    Tra l'altro, facendo gli esempi mi sono accorto che la Salute iniziale è troppa: a questo punto la riduco a 100 di default.
    [Modificato da Demandred 04/12/2009 21:02]

    ------------------------------------------------
    "Il profilo aquilino era abbastanza attraente, anche se non proprio del tipo che faceva accellerare il cuore delle donne. In ogni modo, 'abbastanza' e 'non proprio' avevano sempre fatto parte della vita di Demandred."
  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 04/12/2009 21:09


    Sarà perchè è una bozza, ma mi pare che i numeri ci siano, eccome; davvero, a questo punto non vedo perchè non prendere in considerazione la mia resa.



    Sì ci sono numeri ma sono molto più ridotti all'osso della tua versione.

    Io a questo punto andrei con l'idea di Silma ci sono tre set di regole essenzialmente (quelle iniziali, quelle di Demandred e le mie). Proviamo delle mini avventure con ognuno dei set e vediamo cosa ce ne sembra. Che ne dite?


    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 04/12/2009 21:13


    Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, un'altra volta!". Molte persone hanno considerato che se noi sapessimo esattamente perchè il vaso di petunie pensò così, sapremmo molte più cose sulla natura dell'Universo di quante non ne sappiamo attualmente.



    Non vorrei sbagliare ma è per caso Guida Galattica per Autostoppisti?

    P.S Evviva 250 post

    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • CupCake
    00 04/12/2009 21:37
    Re:
    Siswai'aman, 04/12/2009 21.13:


    Non vorrei sbagliare ma è per caso Guida Galattica per Autostoppisti?

    P.S Evviva 250 post






    SIIIIII!!!! [SM=x494600]

  • OFFLINE
    Demandred
    Post: 124
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 04/12/2009 23:23
    Re:
    Siswai'aman, 04/12/2009 21.09:

    Io a questo punto andrei con l'idea di Silma ci sono tre set di regole essenzialmente (quelle iniziali, quelle di Demandred e le mie). Proviamo delle mini avventure con ognuno dei set e vediamo cosa ce ne sembra. Che ne dite?


    Sono d'accordo, è di certo il modo più efficace in cui vedere come - e quanto - funzionano le varie regole.
    Il Master direi di farlo fare, se possibile, al creatore d'ogni set: è di sicuro quello che lo capisce meglio.

    In ogni caso, io ho qui corretto un pò di bug (Salute ridotta, dettagli sul Mascheramento del Potere) e fatto un'introduzione su GDR, compiti del Giocatore, quelli del Master e sul combattimento (l'introduzione ve la regalo, anche se il mio set venisse bocciato potete riutilizzarla pure [SM=x494536] ).

    Demandred's Set 1.2
    [Modificato da Demandred 05/12/2009 13:35]

    ------------------------------------------------
    "Il profilo aquilino era abbastanza attraente, anche se non proprio del tipo che faceva accellerare il cuore delle donne. In ogni modo, 'abbastanza' e 'non proprio' avevano sempre fatto parte della vita di Demandred."
  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 05/12/2009 00:10


    Il Master direi di farlo fare, se possibile, al creatore d'ogni set: è di sicuro quello che lo capisce meglio.


    Ok io ci sto basta che il mio eventuale turno si faccia tra minimo un paio di settimane prima sono stramega ultraimpegnato. Ora anche io metterò a punto le regole per bene e poi le riposto.

    Pregherei tutti coloro che leggono vorrebbero partecipare al GDR di esprimere la loro opinione su questa iniziativa e ad almeno una decina di persone disposte a partecipare a questo beta test di rendere nota la loro disponibilità a partecipare....




    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 05/12/2009 00:37
    Per quanto mi riguarda sapete come la penso, continuo a credere che sia tutto inutilmente complicato.

    Buona l'idea dei test, io purtroppo non ho tempo.

    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • SilmaCauthon
    00 05/12/2009 08:07
    Io ovviamente ci sto a testare [SM=x494541]
    Andiamo?
1