Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Primo test GDR ON

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 07/12/2009 16:02
    Si prega di postare qui solo inerentemente allo svolgimento del GDR
    Dato che nell'altro post si accumulavano molti OT ho ripostato qui solo la parte legata alle regole e all'avventura che ho creato. Siete pregati di postare solo le risposte necessarie allo svolgimento del gioco per tutto il resto usate l'altro topic.

    L'impostazione che intendevo dare all'iniziativa è la seguente: domenica verso ora di pranzo (o di cena non so ancora vedo quando riesco ad ultimare l'avventura) posterei l'introduzione alla situazione di gioco in cui vi troverete(tenendo sempre buona l'ambientazione di kay) e da quel momento avrete un giorno di tempo per decidere le azioni da compiere in risposta alla situazione. In quel lasso di tempo potrete contattarmi per chiedermi chiarimenti, delucidazioni e vi fornirò reazioni ed eventuali informazioni dei PNG; inoltre se vorrete potrete interagire con altri PG per raccogliere informazioni e compiere magari azioni concertate(chiederei tra l'altro che tutti questi scambi avvengano via PM per non intasare il forum).
    Entro lo scadere della giornata di tempo ogni PG dovrà avermi mandato un riassunto preciso delle sue azioni e intenzioni e a quel punto io elaborerò le reazioni di tutti e farò un altro post in cui renderò note le azioni generali a tutti comunicherò l'avanzamento della storia. A quel punto avrete di nuovo un giorno di tempo per decidere le nuove azioni e via così fino alla fine dell'avventura.
    Per quanto riguarda gli eventuali combattimenti io e la/le persona/ coinvolta/e cercheremo un orario della giornata in cui tutti possiamo dedicare una mezz'oretta solo a questo e le battaglie si svolgeranno sotto forma di rapidi botta e risposta (magari via msn) tra me che descrivo e decido le azioni dei nemici e voi quelle dei vostri personaggi.

    OK ecco le regole rivedute e correte, per quanto ancora una versione molto grezza

    REGOLE BASE


    POTERE


    TALENTI


    COMBATTIMENTO


    ESPERIENZA


    ESEMPIO SCHEDA


    Notate che l'elenco delle tessiture è molto generale e scarno a chiunque vengano in mente tessiture importanti che ho dimenticato me le faccia notare via PM e poi provvedo ad inserirle.

    Tenete presente che vale sempre l’ambientazione di Kay e la cartina da lui postata.
    Per questa avventura vi pregherei di considerare come se ognuno di voi sia da poco diventato Aes Sedai, diciamo da non più di cinque anni. Potete mantenere tutte le caratteristiche psicologiche e caratteriali del personaggio, ma i vostri eventuali titoli e la vostra eventuale influenza all’interno della Torre sono azzerati.

    AVVENTURA 1


    A questo punto i vostri PG possono rivolgere domande all’Amyrlin. Queste domande essendo pubbliche e fatte davanti agli altri PG vi pregherei di farle tramite post in questa discussione e anche le risposte che vi darò (e le eventuali domande e reazioni dei PNG) saranno da me qui riportate.
    Per quanto riguarda come pensate di prepararvi per il viaggio (sia come preparazione fisica dei bagagli, che come raccogliere informazioni, che come rapporti con gli altri PNG) vi pregherei di inviarmi delle PM in cui mi descrivete ciò che vorreste fare e io vi risponderò dicendovi se è fattibile e come eventualmente reagiscono i PNG, anche tramite molti messaggi. (Esempio giocatore 1 mi chiede se può andare a parlare con un adunante della sua Ajah per chiedere consiglio, io gli dico che va bene e poi impersono l’adunante e ci parlo e così via). Notate che vi è possibile richiedere che le informazioni presenti nelle comunicazioni tra voi e il master siano tenute segrete per quanto sia poi a mia discrezione decidere se la cosa sia possibile (nell’esempio di prima se parlate all’adunante in un luogo pubblico è possibile che qualcuno senta qualcosa e che quindi qualche voce giunga agli altri PG o a PNG).
    Per quanto riguarda i rapporti tra PG potete comunicare tranquillamente postando nella discussione, oppure se volete tenermi delle informazioni nascoste (cosa che secondo me in questo GDR ci starebbe persino dato che i PNG da me interpretati non sono onniscienti) potete anche voi sentirvi per PM.
    Una volta passate circa 24 ore da questo post farò un altro post in cui si descrive la partenza da Asygart e l’arrivo a Jumbor riassumendo anche le informazioni eventualmente datevi dall’Amyrlin e i preparativi non segreti (o quelli segreti ma scoperti) fatti da tutti i componenti del gruppo, PNG compresi.

    [Modificato da matcauthon 18/12/2009 20:22]

    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • OFFLINE
    Demandred
    Post: 124
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 07/12/2009 17:17
    [OT
    Scheda ufficiale test
    /OT]

    - GDR ON -


    Denic Cevadrin
    Aes Sedai Asha'man dell'Ajah Bianca



    Denic stava salendo le scale della Nuova Torre diretto allo studio dell'Amyrlin Seat, la lettera di convocazione ancora stretta in mano.
    Era perplesso: come mai l'Amyrlin aveva bisogno di lui, uno che era Confratello da solo due anni? Denic era spesso perso nel dare significati logici al Morbo ed a quella disastrosa Epoca, ma ancora sapeva bene cosa aspettarsi e cosa no.

    ...Per logica, un Aes Sedai inesperto viene lasciato maturare nella Torre per alcuni anni, mentre l'Amyrlin convoca nel suo studio solo per faccende serie, inadatte di certo ai più giovani. In conclusione, questa situazione è illogica.

    E lui odiava le cose illogiche.
    Con un gesto un pò nervoso, giunto in vista dello studio mise la lettera in una tasca del suo abito bianco - come per tutti i Bianchi, lui vestiva solo di bianco: pantaloni ed ampia giacca bianchi, con stivali, cintura ed ornamenti di grigio chiaro solo per motivi estetici. Ed il drago rosso oro con occhi di Pietra di Luna, ovviamente.
    Denic bussò prima d'entrare, ed ottenuto il permesso entrò nella stanza; lì dentro, la prima cosa che vide fu una piccola folla di Confratelli che lo guardava ma, benchè ovviamente stupito dalle presenze, Denic s'affrettò a raggiungere l'Amyrlin e lo salutò con un inchino del busto.

    "...Padre, così come hai ordinato, così io sono giunto."

    Raddrizzandosi, guardò per quelche attimo l'Amyrlin Seat, Daegram Husterl. Denic proveniva da una famiglia emigrata da Far Madding a San'Myr ormai settecento anni addietro, la quale aveva avuto la fortuna d'avere molti incanalatori tra i propri figli; il fratello di chissà quale suo antenato - l'uomo aveva ormai cinquecento anni -, Barran Cevandrin, un vecchio Adunante dell'Ajah Verde da cui l'Amyrlin stesso proveniva, una volta gli aveva descritto Daegran come "più forte del Cuendillar". A vederlo, Denic non lo dubitava: i capelli corti color castano, il volto duro segnato dalle intemperie, solo una leggera camicia estiva sopra la Stola ad otto colori lo rivelavano come un uomo semplice e pratico, ma solo uno sciocco l'avrebbe preso sottogamba; eletto Amyrlin dodici anni addietro a meno di duecento anni, con le sue vittorie militari contro l'Ombra s'era ormai fatto una fama semileggendaria, tra i giovani.

    ...In effetti, è la prima volta che me lo vedo davanti...Un uomo che ispira durezza e fiducia allo stesso tempo, direi.

    Giunsero altri Confratelli dopo di Denic e, quando furono esattamente due rappresentanti per Ajah (quindi ben sedici persone in tutto!), l'Amyrlin parlò, e tutto divenne più chiaro: di fronte al grande raduno di Stedding Tsofu, l'Amyrlin si trovava costretto ad affidare il caso di Jol'Bant a chi gli rimaneva.

    Non una buona prospettiva...

    Dopotutto, come dicevano nella sua Ajah, "se fossi stato coraggioso avrei scelto l'Ajah Verde", o forse la Rossa.
    Logicamente, c'era poco da fare e, quando l'Amyrlin finì di parlare, gli parve giusto avanzare un paio di domande.

    "Ehm...Padre, chiedo scusa, ma avrei due domande: per arrivare a Jol'Bant, ci è permesso utilizzare il Volo Aleggiato? Inoltre, ecco...come Lei ha detto, non abbiamo esperienza: ci affiancherà perlomeno qualche Custode esperto - dubito che qualcuno di noi ne abbia già uno -, od un qualche Confratello anziano che ci faccia da guida?"

    A Denic importava soprattutto la seconda questione: essere totalmente inesperto lo terrorizzava a dir poco.

    ------------------------------------------------
    "Il profilo aquilino era abbastanza attraente, anche se non proprio del tipo che faceva accellerare il cuore delle donne. In ogni modo, 'abbastanza' e 'non proprio' avevano sempre fatto parte della vita di Demandred."
  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 07/12/2009 17:21
    A Denic Cevadrin:

    "Una giusta domanda quella che hai sollevato Figliolo, ovviamente non potrei mai permettere di lasciare che il fior fiore della nuova generazione si imbarchi in una tale missione senza una guida carica di esperienza. Verrete infatti accompagnati dall'Istruttore Capo (che sarebbe il capo degli istruttori dei custodi), dai due migliori Istruttori della Torre, da un contingente di 50 delle migliori guardie disponibili e soprattutto da Alorenda Sedai (appartiene all'Ajah Bruno Topazio e un pò tutti i PG ne hanno sentito parlare in quanto incarna perfettamente lo stereotipo della classica Marrone) che vanta le più vaste conoscenze sulle differenti progenie dell'ombra e le loro tattiche. Inoltre la sua conoscenza del Viaggiare vi permetterà di arrivare rapidamente a destinazione."

    A tutti:
    Considerate che dopo che l'Amyrlin avrà risposto alle domande di tutti avrà quasi sicuramente delle frasi e degli avvertimenti di commiato per il gruppo.


    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 07/12/2009 20:12
    Lyran Nindar
    Aes Sedai Asha'man Ajah Rosso Rubino

    Testo nascosto - clicca qui



    L'ultima volta che Lyran salì allo studio dell'Amyrlin, era solo con Daegram Husterl e si trovava in una situazione alquanto delicata. L'Amyrlin, infatti, non aveva gradito il suo uso della coercizione, non importa che la causa fosse buona. Quella volta, Lyran sfuggì all'esecuzione per un soffio.
    Oggi invece, mentre imboccava il corridoio d'accesso allo studio tormentandosi il colletto dell'elegante uniforme nera con ricami rossi, sentiva che la ragione era differente. Certo, negli ultimi tempi certi avvenimenti al limite della legalità li aveva compiuti, alcuni pure leggermente oltre questo limite - d'altronde, quando si ha a che vivere con i fantasmi del passato, certe volte non resta che arpionarli e schiacciarli, come dimostrava il cadavere della cara cugina prima che lui lo riducesse in polvere -, ma questa volta era sicuro di non avere lasciato tracce dietro di se. D'altronde, la cugina era un'amica delle tenebre, ed era improbabile che la sua famiglia venisse allo scoperto gettando accuse contro di lui. No, questa volta la motivazione della convocazione doveva essere qualcos'altro, ma nonostante si arrovellasse il cervello, Lyran non riusciva a sbrogliare la matassa. Pazienza, avrebbe aspettato di sentire direttamente dall'Amyrlin ciò che gli era richiesto.

    Quando arrivò davanti alla porta dello studio, notò per la prima volta di non essere solo. Tredici fra Aes Sedai e Asha'man erano già in attesa, e il fatto che tutti fossero giovani, fece scendere un brivido freddo lungo la schiena di Lyran.

    Non può essere... sicuramente non vuol dire che...

    Quando la porta si aprì e la custode li invitò ad entrare, Lyran interruppe i suoi pensieri. Nel frattempo erano in sedici, tutti nuovi allo scialle, due per ogni Ajah. Fra gli altri, Lyran notò Denic Cavadrin, un irritante Bianco con un ancor più irritante modo di vestire.

    Com'è possibile che per una convocazione dell'Amyrlin alcuni zotici non indossano con orgoglio la loro uniforme?

    Accantonando questo pensiero - d'altronde, i Bianchi sono i Bianchi - Lyran finì di recitare il cerimoniale proprio di queste occasioni.

    "...Padre, così come hai ordinato, così io sono giunto."

    ... vediamo se il vecchio ha realmente ritrovato la...

    Poiché anche l'ultima Aes Sedai era entrata e aveva recitato altezzosamente la formula cerimoniale, facendola sembrare una concessione - una giovane Viola, ben riconoscibile dall'irritante atteggiamento di presunta superiorità - Daegram cominciò la riunione.

    “Vi starete sicuramente tutti domandando perché siete stati convocati... [...]"

    Invero, quella era una domanda che si era posto. Ma avrebbe preferito non udire la risposta. Certo, Lyran era rimasto deluso quando l'Amyrlin non lo aveva contattato per la prima spedizione contro i Deviati, anche se non si aspettava di essere fra i prescelti per la missione, ma si era anche abituato alla vita alla Torre, alla piacevole rutine che essa comportava. Inoltre, dubitava che nel mondo esterno le servitrici fossero così graziose come qua! Quando l'Amyrlin chiese se ci fossero domande, Lyran si stupì. Non si ricordava che Daegram desse informazioni, tanto meno che chiedesse se qualcuno intendeva carpirgliele! Questo fatto era preoccupante, voleva dire che l'Amyrlin era preoccupato! Bene, Lyran era desideroso di aprofittare di questa occasione!

    "Padre, se permette, anche io avrei alcune domande. Lei ha menzionato dei mezzi, che la Torre ci permetterà di usare. Intende dire che il deposito dei Ter'angreal verrà aperto per noi? Inoltre, da quello che ho capito, la missione ci porterà in territorio ostile, dove amici delle tenebre e progenie oscura potrebbero non essere il solo pericolo. Mi chiedevo quindi se la Torre è disposta ad allentare la propria severità su alcune tessiture considerate... sconvenienti."

    Ovviamente a Lyran sarebbe piaciuto possedere qualche particolare Ter'angreal, se non addirittura un angreal, ma mai quanto un margine di manovra più ampio in missione, per sfruttare appieno i propri talenti.

    ...e quindi, dopotutto, il vecchio non ha ritrovato la verga dei giramenti! Ciò avrebbe potuto essere... fastidioso.

    [Modificato da -The O- 07/12/2009 20:19]
  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 07/12/2009 20:39
    @ Lyran Nindar

    L'Amyrlin ti fissa per qualche secondo prima con espressione quasi divertita e poi con uno squardo fisso e glaciale che sembra penetrarti fin nei più profondi recessi della mente. Al che dice:
    "Come hai giustamente intuito Figliolo per questa missione vi sarà concessa in via del tutto eccezionale l'utilizzo di alcuni angreal per la vostra difesa. Responsabile e custode di questi oggetti, così come della gestione e comando del gruppo, sarà Alorenda Sedai e ogni utilizzo non autorizzato e approvato da lei costituirà al vostro ritorno motivo di grande rammarico ve lo assicuro.
    Va da sè che anche l'utilizzo di tessiture...quale era il termine ah sì...sconvenienti è soggetto alle stesse regole. Spero che questo ti sia chiaro e, voltandosi per guardare tutti i presenti,spero anche per tutti gli altri."

    P.S. forse eviterei di postare riferimenti a cose che vorresti magari rimanessero segrete [SM=x494526]

    [Modificato da Siswai'aman 07/12/2009 20:45]

    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • matcauthon
    00 07/12/2009 22:55
    Mashiro ajah Grigio Perla
    Mashiro salì le scale pensando a cosa avrebbe detto l'amyrlin.
    Lui era stato elevato al rango più elevato dopo solo 3 anni e 6 mesi dal suo arrivo alla torre.Era considerato un talento naturale dai sui insegnanti che lo avevano sempre favorito agli altri alunni, e per questo il giovane era sempre rimasto solo e si era dedicato solo allo studio del potere e della spada.

    Sicuramente vorrà affidarmi una missione, sarà meglio che mi affretti

    Arrivato ,con somma sorpresa, notò che non era solo. Altre quindici persone attendevano all'entrata. Lui era l'ultimo infatti quando arrivò le prime persone incominciarono ad entrare.Entrò per ultimo e disse la classica formula:

    "...Padre, così come hai ordinato, così io sono giunto."

    notò che mentre la diceva era osservato da una persona in particolare, Lyran Nindar, un ragazzo che conosceva di vista e che aveva sempre disprezzato. Mashiro disprezzava tutti i rossi, ma Lyran era uno di quelli che avevano studiato con lui e uno di quelli che era sempre stato invidioso della sua popolarità tra gli insenianti.

    Dopo il discorso dell'amyrlin Mashiro ascoltò le domande di Denic Cevadrin , un bianco e anche quella di Lyran. Quando capì che era giunto il momento iniziò:

    "Padre, ma se la maggior parte delle nostre forze sono impegnate con la preparazione della guerra e noi saremo impegnati in questa missione chi resterà qui a salvaguardare la nostra torre? Questa mancanza di notizie potrebbe essere stata causata apposta per lasciare sguarnita la torre e tendere a noi una trappola. Inoltre chiedo il permesso ,in caso di battaglia, di uccidere il nemico con dei metodi un pochino più .... efficaci, ecco, del consentito in situazioni normali in modo da colmare il divario tra la nostra esperienza e quella del nemico.
    Un'ultima domanda, se Alorenda Sedai dovesse morire chi ci autorizzerà a usare angreal o ter'angreal?Potremo farlo automaticamente come se avessimo avuto l'autorizzazione?"

    finito di elencare i suoi dubbi Mashiro pensò che in fin dei conti aveva fatto una domanda simile a quella di Lyran, ma quello sciocco non aveva girato la frase abbastanza.Inoltre era contento del fatto che se , per qualche sfortunato incidente, Alorenda Sedai fosse caduta lui avrebbe potuto aproffittarne per prendere il comando dell'operazione e avere perciò la libertà di usare quelle che lui reputava delle armi indispensabili per la vittoria:



    Un giorno diventerò Amirlyn, e allora potremo combattere contro il male senza dover rispettare degli inutili limiti "morali"




    [Modificato da matcauthon 07/12/2009 22:57]
  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 07/12/2009 23:08
    @ Mashiro

    Dopo che Mashiro finì di esporre i suoi dubbi l'espressione sul volto dell'Amyrlin era innegabile: disappunto e irritazione.

    "I tuoi insegnanti non fanno che lodare le tue qualità figliolo ma forse così facendo hanno fatto crescere un pò troppo il tuo ego. Credi davvero di poter venire a dare lezione all'Amyrlin, a me in particolare, sulle più elementari tattiche militari? Forse è il caso che ti venga di nuovo insegnato il tuo posto in maniera alquanto decisa...Ma di questo ci occuperemo al vostro ritorno.
    Comunque prima della partenza vi verrà resa nota la catena di comando da seguire nel caso di qualche sfortunato incidente alla vostra guida. Per quanto riguardo i metodi più...efficaci...certo potrebbero rendersi necessari ma ricordate che risponderete ad Adelorna Sedai come ne rispondeste a me e nel caso lei decida che ciò che avete fatto è inaccettabile verrete severamente puniti. Ricordate che siamo in guerra figlioli e mantenete un saldo controllo sui vostri nervi e sulla vostra mente."

    [Modificato da Siswai'aman 08/12/2009 15:47]

    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 09/12/2009 00:59
    @ Tutti i giocatori

    Dopo aver risposto alle domande l'Amyrlin vi scruta tutti per vedere se vi sono altre questioni da sottoporgli ma dopo un silenzio di una decina di secondi capisce che per ora non ve ne saranno altre e ricomincia a parlare:
    "Bene figlioli ora prima di lasciarvi andare qualche parola conclusiva. Innanzitutto come già accennavo siete tenuti a mantenere il più assoluto riserbo su questa faccenda, chiunque si lasci scappare anche solo una parola prima della partenza si vedrà negato il diritto di partecipare alla missione e s ivedrà impartire una punizione tale che preferirebbe essere in prima linea con i Trolloc schermato e con le mani legate dietro la schiena. La mattina di dopodomani verrete scortati al terreno di viaggio a sud est della città e vi incontrerete lì con Adelorna Sedai e le guardie che vi scorteranno. Ad ognuno di voi verrà assegnato un cavallo e avrete con voi cibo e provviste sufficienti nonchè un carro per trasportare gli utensili e le attrezzature più pesanti. Inoltre in quell'occasione vi verrà fornita la catena di comando da rispettare in caso di incidenti di cui ho accennato precedentemente. Vi consiglio in questo tempo che vi resta prima della partenza di prepararvi al meglio figlioli e ricordate l'importanza di ciò che vi accingete a fare. Ci rivedremo ancora la mattina della partenza ora andate figloli."
    Così dicendo l'Amyrlin vi congeda e dopo i saluti di rito uscite tutti dal suo studio....

    A questo punto i personaggi possono cominciare i loro preparativi sia in termini di preparazioni fisiche che di contatti con altri PG e PNG. Come accennavo già precedentemente vi pregherei questa parte di comunicarmela attraverso PM di modo che gli eventuali preparativi che vorrete segreti rimangano tali. Potete ovviamente comunicare tra PG via PM basta che poi ogni notizia mi sia poi riportate, Inoltre è possibile che, anche se cercate di effettuare qualcosa in segreto (ad esempio comunicare con un Adunante della vostra Ajah o cercare informazioni nella Biblioteca della Torre), veniate comunque notati da qualcuno e perdiate la segretezza.Infine sappiate che tutti i vostri preparativi dovranno anche essere approvati in quanto a fattibilità da me e che se avete dubbi su cose poco chiare o non ancora spiegate (del tipo esiste una biblioteca della Torre?come è organizzata?)potete chiederemlo in ogni momento.
    Quando anche questa fase sarà terminata e prima della partenza dei PG posterò poi un resoconto con tutti i preparativi pubblici (e quelli segreti che sono stati scoperti)...
    [Modificato da Siswai'aman 09/12/2009 15:13]

    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • OFFLINE
    Nym93
    Post: 1.085
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    00 11/12/2009 16:32
    Aaron
    Era ancora abbastanza confuso. Decise di riepilogare i fatti della giornata:
    [Inizio Flashback]
    Alla convocazione dell'Amyrlin aveva risposto subito.
    Pur essendo venuto alla Torre molto tardi e di non aver seguito i corsi normali, la
    disciplina era fortemente radicata in lui.
    Nonostante era preoccupato: L'Amyrlin di solito non chiamava i nuovi Confratelli se non punirli.
    Ma vedeva molti giovani (anche se era diventato da poco un Confratello era comunque più vecchio di loro minimo di una decina d'anni) recarsi, come lui, al cospetto cdell'Amyrlin.
    Voleva dire una sola cosa: Missione.
    Aveva aspettato da tanto questo momento, fin da quando era arrivato alla Torre, e gli mancavano le lotte contro i Deviati.
    Arrivato, pronunciò la formula cerimoniale con gli altri

    "...Padre, così come hai ordinato, così io sono giunto."

    e vide arrivare i ritardatari:
    un bianco, un rosso e un grigio.
    Conosceva di fama quest' ultimo. Da ciò che aveva sentito, era molto bravo e, soprattutto, il cocco degli insegnanti. Ma molti lo definivano soprattutto in un modo: ambizioso.
    Era ora di scoprire quanto di ciò fosse vero.
    Finita il cerimoniale, l'Amyrlin spiegò a tutti il motivo della convocazione.
    Rimase impassibile sia per la spiegazione sia per le domande, ma non per paura o qualsiasi altro sentimento. Semplicemente, gli erano indifferenti.
    Per lui contava solo lasciare l' isola.
    Bramava il combattimento e riteneva la Torre troppo calma.
    Ma non gli sfuggì il desiderio nascosto nella domanda di Mashiro:
    Si sentiva benissimo l'ambizione che era alla base della domanda e il disprezzo verso gli altri.

    Le voci non erano esagerate. Il giovane non gli piaceva per niente...

    Gli piacque molto il modo in cui l'Amyrlin lo aveva rimesso a posto.
    [Fine Flashback]

    Dopo questo sapeva cosa fare: la confusione di prima era solo dovuta al desiderio di tornare in campo.
    Per l'aspetto materiale gli bastavano pochi ricambi di vestiti, naturalmente oltre il mantello verde con la bandiera, la spada e la spilla del Drago con occhi di smeraldo.
    Se le provviste erano fornite dalla Torre...
    L'aspetto psicologico era un pò più complicato:
    doveva trovare un Confratello più vecchio, e soprattutto più esperto, per farsi consigliare sul modo di comportarsi. Se fosse stato per lui, sarebbe partito subito e risolto la questione con la forza, dato che naturalmente c'era lo zampino dell'Ombra. Ma non poteva disubbidire agli ordini.

    Meglio iniziare subito. Un verde sarebbe l' ideale, ma sono tutti fuori per la guerra.
    Meglio chiedere a un grigio, anche se odierei incontrare Mashiro. Non me la racconta giusta


    Pensato questo, uscì di camera e cominciò la ricerca.

    WE LOVE SUFFA!!!

    Un pazzo! è qualcosa che fa orrore. E tu cosa sei, tu, lettore? In quale categoria ti schieri? in quelle degli sciocchi o in quella dei pazzi? Se ti dessero la possibilità di scegliere, la tua vanità preferirebbe certo l'ultima condizione.

    Aaron Gaeleaf dell' Ajah Verde Smeraldo, custode di Amylaine Sedai
    Scheda GdR
  • OFFLINE
    Nym93
    Post: 1.085
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    00 12/12/2009 13:11
    grazie mille ora modifico

    WE LOVE SUFFA!!!

    Un pazzo! è qualcosa che fa orrore. E tu cosa sei, tu, lettore? In quale categoria ti schieri? in quelle degli sciocchi o in quella dei pazzi? Se ti dessero la possibilità di scegliere, la tua vanità preferirebbe certo l'ultima condizione.

    Aaron Gaeleaf dell' Ajah Verde Smeraldo, custode di Amylaine Sedai
    Scheda GdR
  • matcauthon
    00 14/12/2009 15:27


    detto ciò ecco le mie azioni.... la mia scheda aggiornata è in firma.



    GDR ON


    Tornato nella sua stanza Mashiro si sedette sul suo letto.
    Sentiva il legame lo lo univa a Kamys Noh'tuac , compagna di ajah, vicina. Anche lei era stata chiamata per la missione e senz'altro lei avrebbe tentato di seguirlo. Non poteva definirla ne impicciona ne irritante, e neanche inutile.Le sue abilità erano rare ed inoltre era forse l'unica studente non invidiosa del trattamento che riceveva dagli insegnati.

    Ripensò anche a quel verde che lo aveva fissato durante tutta la permanenza nello studio dell'amirlyn.
    che irritante figura, e da quello che ho sentito di lui venera l'amirlyn e i metodi "legali", non combinerà mai nulla.

    Decise che per la missione non avrebbe portato vestito o altri oggetti inutili.Solo la sua fedele spada.
    Che mi servono quando io ho il potere?

    Lasciò la camera per fare una passeggiata.

    domani è il grande giorno, da quello che succederà potrebbe essere compromesso il mio destino!

    GDR OFF

    [Modificato da matcauthon 14/12/2009 17:46]
  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 14/12/2009 16:00
    Ok continuiamo con l’avventura. Il post è alquanto articolato ed è necessario leggerlo tutto per comprendere al meglio la situazione in cui vi verrete a trovare.
    D’ora poi le azioni prepartenza da voi mandatemi non sono più accettate mi spiace.
    Notate inoltre che per tutti quelli che non l’hanno specificato per ora saranno trattati come se non avessero ancora contratto il Morbo (quindi né Salvati né Deviati). Tuttavia su questo argomento possiamo dibattere sia in termini generali sul post GDR che in termini di singoli personaggi via PM.

    GRUPPO


    VOCI


    PARTENZA


    FUNZIONAMENTO DELLA CATENA DI COMANDO


    CATENA DI COMANDO


    ARRIVO A JOL’BANT


    MAPPA

    [Modificato da Siswai'aman 14/12/2009 23:44]

    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • matcauthon
    00 14/12/2009 18:23
    GDR ON
    Mashiro sapeva che sarebbe stato inserito nelle sfere alte del comando, ma era rimasto sorpreso del ruolo che ricopriva

    come mai sono così in basso nella gradatoria?

    Era anche vero che i suoi compagni di ajah erano in basso, oltre la metà, e si era sorpreso che la sua custode fosse stata sorpassata dalla "riserva". Lui si era preparato ad una domanda del genere ma non avendo ancora i dati necessari aveva finito per pensare che sarebbe stato controproducente pensare tattiche che potevano poi deviare quelle che sarebbero poi state le strategie usate piu avanti. Abbassò la testa e studiò la mappa.

    Ma chi l'ha disegnata? Questa mappa è orrenda!

    Dopo una trentina di secondi la rialzò e disse
    "Con il suo permesso Adelorna Sedai inizio io.Grazie. Riassumendo noi siamo in 16 tra cui 3 di noi sono nella catena di comando. In più c'è lei e i custodi. Io propongo di dividerci in 4 gruppi ognuno capitanato da uno dei quattro più alti in comando i gruppi dovrebbero essere così:

    gruppo 1: 1 8 9 16
    gruppo 2: 2 7 10 15
    gruppo 3: 3 6 11 14
    gruppo 4: 4 5 12 13

    Questa è una scala equilibrata in modo che non ci sia un gruppo forte e uno debole.
    Inoltre anche i custodi e la scorta, di cui non conosco il numero, si dividerà in quattro gruppi ognuno a scorta del gruppo assegnato. Ho pensato che per la comunicazione abbiamo due vie:

    -viaggiare
    -mondo dei sogni

    Abbiamo due ter'angreal che ci permettono di viaggiare e credo che almeno due persone con il talento ci siano. Quindi affiderei i ter'angreal ai gruppi senza questi elementi. Ogni ora un elemento per ogni squadra controllerà se qualcuno ha trovato qualcosa nel ter'al'riod. Quindi fissiamo un punto di ritrovo qualsiasi, per esempio alla torre, e se qualcuno troverà qualcosa avvertirà gli altri gruppi che usanerannò il viaggiare per spostarsi nel luogo del ritrovamento.

    Inoltre se qualcuno viene attaccato il gruppo deve mandare tre palle di fuoco colorato in aria e farle esplodere una a distanza di 3 secondi circa dall’altra, tra noi e Jumbor ci sono in linea d'aria 60 km circa, quindi se si fa una palla di due metri di circonferenza che esplode la si vede a 100km di distanza, penso, una volta che gli altri incanalatori vedono il segnale si dovranno recare nel luogo dell’attacco, ma non tutti solo due membri in modo da non lasciare il gruppo di provenienza senza protezione.

    La notte ogni gruppo si raggrupperà in formazione con la tenda delle vettovaglie all'interno e le tende con le persone fuori. Inoltre sarà intessuta una barriera contro la progenie dell’ombra e i deviati, ovviamente invertita in modo da non essere un faro per questi ultimi.
    Un altro accorgimento sarà quello di incanalare lo stretto necessario per lo stesso motivo.

    Passiamo ai luoghi dove ci dirigeremo:
    il gruppo 1 andrà a sud verso il lago di giada e lo sorpasserà per la desolazione del sud
    il gruppo 2 andrà a sud verso il lago d’onice e una volta controllata la zona perlustrerà la foresta vicina
    il gruppo 3 andrà a nord e poi a est verso le paludi e una volta superate si dirigerà verso il porto di Gahiler
    il gruppo 4 infine andrà a nord e poi a sud-est verso jumbor, passando per la foresta e successivamente per la piana di Halkalin.

    I gruppi 1 e 2 hanno il primo tratto di percorso uguale e così gli altri due gruppi e quindi potranno percorsero insieme.

    Io fisserei la partenza per domani all’alba in modo che ci sia tempo per la divisione delle vettovaglie.
    Non mi pronuncio sui tempi della missione perchè non credo sia un mio compito stabilirli."

    Finito di esporre il suo pensierò senza aspettare controllò la lista di comando per vedere con chi si era messo in gruppo e fece un sorriso, aveva messo per sbaglio Aaron nel suo gruppo

    bassino di grado

    GDR OFF

    scusate gli errori di ortografia ma vado di fretta... [SM=x494541] ho scritto un sacco! [SM=x494528]
    [Modificato da matcauthon 15/12/2009 22:04]
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2009 15:23
    Lyran Nindar
    Scheda Lyran


    Lyran non si fidava. Aveva appreso questa lezione perdendo colei che amava, e ora diffidava della Morte Nera e di tutto ciò che con essa aveva a che fare. Deviati in prima linea.

    Seduto su un tronco di quercia, osservava i compagni con occhi gelidi. Non si stupì quando il primo a prendere la parola fu Mashiro. Il borioso grigio evidentemente traeva piacere dalla sua nuova posizione! Lyndar si chiedeva se sarebbe stato all'altezza della sua reputazione.

    Dopo avere ascoltato il resoconto del Grigio, Lyndar si sentì più rilassato. Aveva temuto che Mashiro insistesse per una divisione totale, ognuno per conto suo in una specie di cerca frenetica, ma per fortuna ciò non era successo.

    Il nemico più astuto è quello più vicino... sarebbe impossibile controllare tutto se si vagabondasse da soli!

    Tuttavia, alcune cose nel piano di Mashiro non gli tornavano: perché dividersi in primo luogo? Lyran sospettava che ora che aveva ottenuto un rango di comando, Mashiro volesse liberarsi dalla fastidiosa presenza di Adelorna Sedai. Ciò gli avrebbe permesso di essere il primo del proprio gruppo, e di imporre le sue scelte con l'autorità della Torre. Conoscendo la propensione di Mashiro per l'uso di tessiture ai limiti delle regole della torre e - aveva fondati sospetti - oltre essi, Lyran si era sempre domandato il perché egli avesse scelto l'Ajah Grigia, quando la Viola poteva offrire tutto ciò che desiderava. Ora forse avrebbe potuto capire meglio cosa stava tramando.

    Scrutando gli altri compagni, notò con soddisfazione che Elv aveva solo un'apparente aria distratta. Il Fratello era sempre stato attento ai dettagli, e sospettoso del prossimo persino più che Lyran stesso. Ma d'altronde, con un passato come il suo, era comprensibile, e Lyran era contento che facesse parte del gruppo scelto. Quando il suo sguardo cadde su Amylaine e Kamys, due grige che sembravano dibattere su qualcosa - probabilmente qualche amenità riguardante la migliore razza di cani per cacciare le farfalle, o altri discorsi tipici da Grige -, Lyran gelò. Ora che ci pensava, non aveva mai visto Mashiro in compagnia di un cane! Certo, poteva essere un caso, ma Lyran aveva smesso di credere nel caso.

    Accantonando i pensieri su Mashiro, ma sempre tenendolo d'occhio, Lyran si sistemò a gambe incrociate, pronto per ascoltare il prossimo piano. Ma, indipendentemente dal piano di azione, non avrebbe mai abbassato la guardia.

    C'era un motivo se Lyran Nindar aveva scelto l'Ajah Rosso Rubino.
    [Modificato da -The O- 15/12/2009 23:08]
  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2009 22:00
    Elv Houmei

    Mentre i superiori iniziano a pensare alle loro strategie, Elv osserva la zona circostante.

    Settimo. Troppo in alto, troppo probabile che mi capiti qualche responsabilità, dannazione. Per lo meno potrò osservarli da vicino.

    Dopo un periodo sorprendentemente breve viene distratto dall'esposizione di Mashiro sedai che segue con attenzione.

    E' uno scherzo? Ora sarei secondo? E per giunta lontano dagli individui più interessanti.. dev'essere questo il motivo. Eppure quest'interpretazione è troppo semplice, non può volersi esporre tanto, non ha senso. Ma quindi perché dividerci e non usare i quattro ter'angreal comunicatori? Palle di fuoco nel cielo? No, dev'essere un modo per distrarci da qualcosa, cosa stai tramando Mashiro?

    E mentre pensa questo, osserva alzando il sopracciglio destro l'unico grande carro presente.

    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • Mercutia
    00 15/12/2009 23:31
    scheda di Mercutia Sedai

    Per la prima volta dopo anni di rassicurante protezione all'interno della Torre, si trovava sola. Poco o niente le importava di dove fosse e nemmeno del motivo per cui ci si trovava, quello che l'atterriva di più era la lontananza da Bradamante.
    Questa volta se la sarebbe dovuta cavare da sola, si strinse lo scialle, che indossava da nemmeno 2 anni e si guardò attorno per osservare i suoi compagni: non conosceva molto nemmeno la consorella viola, stranamente le facce più familiari le vedeva tra i custodi, alcuni dei quali le avevano fatto da avversari in duelli con la spada.
    Quello che sapeva dei Fratelli e Sorelle in missione con lei era per sentito dire o lo poteva dedurre da quella breve convivenza. Denic incarnava la rigida puntigliosità della sua ajah, avrebbe dovuto pesare ogni parola spesa con lui. Le voci su Lyran erano parecchie, una cosa che li accomunava e che tutto sommato glielo faceva piacere. Di Aaron l'aveva colpita l'entusiasmo, eccessivo ai suoi occhi, ma in effetti positivo. Elv le sembrava dubbioso e spaventato, comprensibile, anche se le sembrava sconveniente darlo tanto a vedere. Mashiro era inequivocabilmente troppo pieno di sè, ma apprezzava il suo modo pragmatico di vedere le cose ed esprimerle, ma il fatto che l'avesse scelta nel suo gruppo la metteva in agitazione. Anche Lyran avrebbe fatto parte del gruppo proposto da Mashiro, si girò a cercarlo e incrociò il suo sgurdo inespressivo, anche lui stava studiando i suoi compagni.
    L'assortimento dei gruppi non la convinceva, ma si aspettava che uno degli altri in alto grado nella catena, avrebbe avuto da ridire in proposito.
    [Modificato da Mercutia 15/12/2009 23:32]
  • SilmaCauthon
    00 16/12/2009 09:09
    Kamys era contenta che alla fine la sua amica e compagna di Ajah, Amylaine Sedai, si fosse aggiunta al gruppo, ma era rimasta molto delusa dalla catena di comando e ne aveva discusso con lei.
    Era stata tentata di riprendere la sua spada, abbandonata tanti anni fa, per potere andare in prima linea e fare vedere ad Adelorna Sedai di che pasta era fatta.
    Ma si rendeva anche conto che forse la Marrone non era a conoscenza della sua storia e quindi prendersela con lei non avrebbe portato a nulla di buono.

    E' molto meglio così- pensò Kamys-essere sottovalutata ha i suoi vantaggi.
    Molti eserciti sono crollati sotto il peso di un'errata valutazione, molti hanno sottovalutato l'avversario e hanno avuto quel che meritavano.
    E' sempre stato così e sempre sarà.
    Io so aspettare, posso essere docile come un agnellino all'apparenza, ma al momento giusto....


    Se non altro il suo Custode era con lei, Mashiro era sempre stato una testa calda e aveva bisogno di un guida costante, ma era un ottimo Asha'man e averlo vicino, testa calda o meno, era un comunque un vantaggio.

    Kamys a quel punto si sedette su un tronco caduto, e accarezzando il suo fedele Cor, un grosso cane lupo del colore della notte (da qui il suo nome), si mise ad osservare gli altri con tutta la compostezza e pazienza tipica di un' Aes Sedai.
    [Modificato da SilmaCauthon 16/12/2009 09:11]
  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2009 14:38
    Risposta di Adelorna a Mashiro

    Adelorna ti guarda attentamente come soppesandoti. Vedi che tira fuori dalla sua borsa il diario di pelle che stava usando prima nella stalla e ci scarabocchia sopra qualcosa e poi lo ripone.
    Dopo di chè ti fissa e dice " Un ottimo piano di ricognizione ragazzo; se il tuo obiettivo fosse far cadere le nostre forze in facili imboscate nonchè attirare l'attenzione di forze ostili su di noi. Come spero presto imparerai dividere le proprie forze in un territorio potenzialmente ostile e sconosciuto può facilmente rivelarsi una follia. Certo la rapidità e la segretezza che poteva fornire debbono essere considerate priorità per queste missioni ma questa strategia in generale è pessima. Tuttavia l'organizzazione del campo e l'accento sulle comunicazioni erano argomenti validi quindi non ti degraderò.
    Bene ora gradirei che qualcuno di voi mi allietasse con delle idee più sensate e interessanti."


    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • matcauthon
    00 16/12/2009 21:49
    GDR ON
    Mashiro si mise a ridere.
    Rise e rise finché gli lacrimarono gli occhi.

    "Io non ho capito. Potrebbe fare dei riferimenti precisi con le motivazioni ai punti del mio piano che lei ha valutato sbagliati? Così io le risponderò con le mie motivazioni, onde evitare fastidiose incomprensioni!"

    e detto questo con il potere creò la mappa del luogo sul terreno , ma molto più grande.

    GDR OFF
  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2009 22:16
    "Molto bene ragazzo. Il difetto principale del tuo piano è che lascerebbe tutti noi alquanto facile preda di possibili attacchi. Sono d'accordo con te che il reperire informazioni su cosa stia succedendo a Jumbor sia primario però agire nel modo da te esposto ci espone troppo.
    Il miglior corso d'azione in questo caso è mandare un piccolo gruppo in avanscoperta (che passi a nord e poi a est delle montagne) a Jumbor composto dai componenti più furtivi e assieme potenti del gruppo assieme ai Custodi. Una volta vicino alla città cercheranno di scoprire cosa sta succedendo e ci terranno informati tramite il tel'aran'rhiod (e dato che ce ne sono preferirei mandare un sognatore e non usare i ter'angreal). Nel frattempo il resto del gruppo con me alla guida passerà a ovest delle montagne e poi le passerà a sud.
    Una volta che avremo informazioni su quello che ci aspetta potremo decidere se Viaggiare direttamente fino a Jumbor o come comportarci altrimenti.
    So bene che questo espone molto i membri della spedizione di ricognizione ma è il modo migliore per minimizzare le perdite e rischiare il meno possibile. Inoltre l'esperienza di Klamen, Saliman e Nitherold vi potrà aiutare molto.
    Ormai ho espresso la mia idea ma comunque vorrei ancora sentire la vostra opinione, Denic e Humboltd, e anzi chiunque abbia dei consigli o delle osservazioni le faccia pure ora."


    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


1