00 04/11/2010 23:13
Writings
Gawyn e Sleete vestono i panni di Sherlock Holmes e del dott. Watson (beh, Sleete è Holmes in realtà :D) e investigano una serie di omicidi di Aes Sedai avvenuti recentemente nella torre bianca. Gawyn non è convinto si tratti dell'ajah nera come Egwene sostiene, dato che gil omicidi sono stati eseguiti alla vecchia maniera, con classiche coltellate alla schiena degne di Agatha Christie.
Gawyn affrona Egwene sull'argomento, e ne approfitta, da bravo masochista quale è, di tentare ancora una volta di convincerla a legarlo come custode. Lei rifiuta come al solito, ma gli svela della presenza di Mesana nella torre.

Dall'altra parte dell'oceano, o per meglio dire, in una grotta nel bel mezzo dell'oceano, troviamo Greandal che si è nascosta su un'isola deserta. Ma moridin la sgama comunque, e la incontra alla sua fortezza privata per farle una bella predica sul fatto di aver lasciato morire Aran'Gar. Lei finge che fosse tutta una mossa calcolata per far intristire Rand al pensiero di aver ucciso tutto il palazzo pieno di innocenti (la scusa più patetica della storia) ma Moridin sembra mangiare la foglia. Greandal promette di far fuori Perrin per farsi perdonare e a quel punto Moridin le mostra una profezia dell'ombra che dice che Perrin morirà per mano degli agenti del tenebroso (evvai! cioè... hem... oh no!!). Inoltre le presta un "Dreamspike", ter'Angral rarissimo dalle proprietà non meglio specificate.
[Modificato da Master_T 04/11/2010 23:27]


"La migliore carbonara tra la Dorsale del Mondo e l'oceano Arith."

Jain Farstrider