00 18/02/2012 00:17
Finito di leggere qualche giorno fa, nonostante gli esami non mi sono potuto esimiere da questa lettura.

Cosa dire? Bè, bellissimo, semplicemente un volume favoloso. C'è però un punto che mi turba, magari qualcuno di voi sa illuminarmi.

SPOILER

Vedete, ho capito male io oppure le colonne del ruidean hanno mostrato ad aviendha il futuro (questo viene da pensare perchè si parla dell'invasione seanchan, dei figli di al'thor)? Se non sbaglio le mostra le generazioni future e la decadenza del popolo aiel. Ebbene, il fatto è che ciò presume una vittoria della luce, ovvero postpone il problema del tenebroso liquidandolo bellamente. Ora, io presumo di aver capito male quel passaggio, gli ha mostrato solo un futuro possibile? Oppure quello di un'altra epoca? Oppure nessuna delle due? Insomma mi è poco chiara questa faccenda.

Grazie per l'attenzione.
[Modificato da |Aan'allein| 18/02/2012 00:27]

E accadde in quei giorni, come in precedenza e ancora in futuro, che le Tenebre soffocarono la Terra e schiacciarono il cuore degli uomini, e le piante non crebbero e la speranza morì. E gli uomini gridarono al Creatore: O Luce dei cieli, Luce del Mondo, lascia che il Promesso nasca dalla montagna secondo le profezie, come fu in epoche passate e come sarà in epoche a venire. Fai che il Principe del Mattino canti alla terra, affinchè le piante crescano e le valli producano agnelli. Fai che il Signore dell'Alba ci ripari dalle Tenebre e che la grande spada della giustizia ci difenda. Fai che il Drago cavalchi ancora il vento del tempo.
Il Ciclo del Drago