00 26/11/2010 13:18
Into the Void
breve riassunto:

POV di Mat: Mat vince una partita a dadi in una taverna di Caemlyn, stando bende attento a farsi riconoscere da tutti, perché ha deciso che questa è la notte della verità. Fuori dalla taverna cercano di aggredirlo tre volte, ma gli uomini della Banda, nascosti nei vicoli attigui, lo proteggono e lo salvano tutte le volte, senza che lui debba sollevare un dito. Mat prosegue per le vie oscure della città finché il Gholam gli si presenta davanti, canzonandolo.
I due iniziano a battersi, Mat ha attaccato il suo medaglione alla punta di Ashandarei, lo colpisce più volte, ma il Gholam è ancora troppo agile e veloce, ed a sua volta ferisce Mat; inoltre il Gholam spegne le lanterne che illuminano la scena messe lì attorno dagli uomini della Banda. Talmanes, cerca di salvare l'ultima lanterna, ma gli cade, provocando l'incendio di un edificio vicino. Mat per salvare Talmanes lancia Ashandarei, restando disarmato, ma sorprende ugualmente il Gholam grazie a 2 copie del medaglione, create da Elayne. Il Gholam fugge nell'edificio in fiamme e Mat lo segue lì dentro, inducendolo infine a passare dentro ad un portale dello Skimming, dove Mat infine lo spinge giù dalla piattaforma fluttuante, dentro il vuoto oscuro e perpetuo. Si presentano dunque Sumeko ed un'altra donna del Kin (quelle che hanno aperto il portale dal palazzo reale), più il capitano Guybon, che rivelano così il piano ideato da Elayne e Birgitte assieme a Mat, per eliminare per sempre il Gholam.



che dire: se vi rileggete la fiction che avevo postato un po' di mesi fa, vedrete che ci avevo preso quasi totalmente sul come fare fuori il Gholam!!!
[Modificato da -kay- 26/11/2010 13:19]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------