00 06/06/2011 00:38
Ubbidisco subito alla richiesta di passare di qui per i saluti di rito ;)

Sono una gran lettrice di fantasy, ma lo ammetto, finora la "mole" della Ruota mi aveva spaventato. Da un lato mi affascinava l'idea di poter passare così tanto tempo con gli stessi personaggi, e dall'altra mi spaventava un po'. Ho alcuni amici che ne sono fanatici, e anche questo non ha giocato troppo a favore. Mi piace andare controcorrente! [SM=x494564]
Circa un anno fa ero in libreria e vedo "Il pozzo dell'ascensione". Mi ha ispirato e l'ho comprato.
Ehm.
Senza sapere che era un secondo volume. Senza sapere che l'autore era "il prescelto".

Ho letto il primo capitolo, impressionata dal fatto che una scena di lotta mi avesse preso tanto, di solito sono le parti che mi annoiano di più! Però mi dicevo "Mah, quante cose che vengono date per scontate... strano libro..." e poi a casa, internet alla mano, ho capito il problema.
Presto, datemi "L'ultimo impero"! devo leggere il primo volume!
Divorato primo e secondo volume, facendo le 4 di notte per leggere, con l'ansia di leggere *come* Sanderson aveva organizzato le cose che già sapevo che erano successe (mannaggia al risvolto di copertina del secondo volume! ci sono rivelazioni eccessive per chi non ha letto il primo...)ho poi dovuto affrontare la lunga attesa del terzo volume di Mistborn. Purtroppo il mio inglese è pessimo e non mi è neanche passato per la mente di poterli leggere in originale.

Ora, finita la saga, ho ripreso il primo volume per godermi i dettagli. E' di una coerenza tale che viene davvero voglia di rileggerlo, per assaporare meglio come ogni cosa, anche i dettagli più insignificanti, vadano a posto prima della fine del terzo volume.
E stasera mi sono dovuta rendere conto di una cosa... anche se so cosa succede, a leggere la fine del primo mi viene l'ansia. Sto rimandando il capitolo incriminato... chi l'ha letto sa di cosa sto parlando!

Curiosa, ho spulciato la rete in cerca di info su altre opere di Sanderson e con l'aiuto del traduttore di Google [SM=x494533] ho letto buona parte del suo ricchissimo sito.

In attesa di novità, ho deciso di tentare la lettura di Elantris in francese, lingua che mi è più famigliare. Vi racconterò come va nei prossimi giorni...
E poi c'è la Ruota, certo... Il primo volume è sullo scaffale e mi attende.

Ah, nel caso ci fossero ancora dei dubbi: sono una chiacchierona!

ciao
[Modificato da elena_hachi 06/06/2011 00:42]

http://www.hachi.it/blog