È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
17/09/2004 23:10
 
Quota



Padan Fain era un mercante Lugardiano, un Amico delle Tenebre. Quando venne il tempo della rinascita del Drago, Fain fu portato a Shayol Ghul e trasformato nel Segugio del Tenebroso, per cercare il Drago Rinato. Fain ha seguito i ragazzi a Shadar Logoth e ha avuto un “incontro” con Mordeth. Mordeth ha tentato di impossessarsi dell’anima di Fain, ma non c’è riuscito per il controllo che il Tenebroso aveva su quest’ultimo. Così Fain è diventato in parte Mordeth, in parte un servitore rinnegato del Sommo Signore delle Tenebre. Questo è, in sintesi, tutto quello che ci dicono i libri.
Che cosa sta combinando ora? Principalmente aizza i vari oppositori di Rand, lo ritroviamo un po’ dappertutto a causare guai.
Va alla Fortezza della Luce e alla Torre Bianca per seminare il dissenso, assicurandosi che né Pedron Niall, né Elaida si uniranno mai a Rand. Potrebbe essere il responsabile all’attacco alla Sorella Marrone a Caemlyn, cosa che avrebbe potuto tradursi in uno scontro tra Rand e le Salidar Aes Sedai, “gettando” Rand nelle mani delle Aes Sedai fedeli a Elaida a Cairhien (anche se questo potrebbe essere, in realtà, il piano di qualche Reietto o della Torre stessa).
In A Crown of Swords, Fain appare in compagnia di Toram Riatin, si fa chiamare Jeraal Mordete e infligge a Rand la seconda ferita inguaribile. Non dovrebbe essere, però, il responsabile della “nebbia mangia persone” che fa capolino nel campo ribelle (molto più probabile, per questo una “bubbole of evil”).
Infine in Winter’s Heart, Fain uccide Kisman, Torval e Gedwyn a Far Medding, per impedirli dal raggiungere Rand prima di lui. Si supponeva che la bizzarra apparizione dei corpi dei morti Torval e Gedwyn che salivano le scale fosse un’ulteriore prova dei poteri di Fain, tuttavia potrebbe in realtà essere uno di quei fenomeni con fantasmi che si vedono in Crossroads of Twilight.
Per quel che sappiamo Fain ha ancora con sé il suo “Fade domestico”.


È FAIN UN’INCARNAZIONE DEL TENEBROSO? [SM=x494544]


Alcune curiose teorie vorrebbero vedere in Fain un’incarnazione del Dark One. A sostegno di questa teoria vengono citati il fatto che Mashadar deve essere un’emanazione del Tenebroso (padre di tutti i mali), che Fain stia diventando sempre più forte, man mano che i sigilli si rompono.
Un lettore oppone: “Fain non esiste più. È stato convocato a Shayol Ghul, è stato spezzato e ricostruito per diventare il segugio umano del Tenebroso, ha il marchio del Tenebroso. Questa ricostruzione è avvenuta due volte a Shayol Ghul e una volta in sogno. Il nuovo Fain arriva a Shadar Logoth e cade preda di Mordete. Di norma, Mordete avrebbe semplicemente distrutto l’esistente anima/personalità, ma il Tocco del Tenebroso ha cambiato le carte in tavola a sufficienza da far sì ci sia ora un miscuglio di differenti entità (Fain/Mordete/l’impronta del Dark One). Con il tempo la “porzione” di Mordeth ha guadagnato sempre più il controllo sul resto. Il marchio del Tenebroso gli ha dato l’irragionevole odio verso Rand, Perrin e Mat. Non è rimasto molto di Fain. L’unica relazione tra la rottura dei sigilli e la maggior forza di Ordeith è dovuta solamente al passare del tempo. Più si va avanti più Mordeth guadagna spazio, più la rottura dei sigilli incombe. La stessa cosa si potrebbe dire della maggior potere che raggiungono Rand, Mat, Perrin, Elayne, Egwene, Aviendha e Nynaeve.”. Fain si fa ora chiamare Mordeth e non più Ordeith. Significa che la parte di Mordeith è, ora, la predominante. Se Fain fosse stata un’incarnazione del Tenebroso non avrebbe senso.
Inoltre se Fain fosse un avatar del Tenebroso, per quale motivo l’Assassino lo sta inseguendo come un rinnegato in L’Ascesa dell’Ombra.? Certo al Tenebroso potrebbe piacere essere cacciato dai suoi proprio servitori… [SM=x494541] [SM=x494541]
Da ultimo, se proprio qualcuno deve essere l’incarnazione del Tenebroso, il candidato più probabile sembrerebbe Shadar Haran. [SM=x494542]


LA DISTRUZIONE DI SHADAR LOGOTH AVRA’ EFFETTI SUL POTERE DI FAIN?


Alcuni hanno suggerito che la parte Mordeth di Fain potrebbe indebolirsi o addirittura sparire dopo la distruzione di Shadar Logoth dopo la Cleansing.
Sebbene potrebbe essere logico, non sembra aderente alla realtà. Da una parte la ferita che Fain ha dato Rand con il pugnale rimane immutata. D’altro lato si potrebbe dire che solo per il fatto che il pugnale sia stato portato all’esterno della città, è come se la città stessa si fosse espansa nel mondo. Shadar Logoth, una parte di essa, è sopravissuta.
Potrebbe essere che la ferita di Rand non possa guarire finché il pugnale non sarà distrutto.
Fino a quando la ferita non cambierà, si può essere relativamente sicuri che né il pugnale né Fain siano stati toccati dalla distruzione di Shadar Logoth.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com