È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
OFFLINE
07/02/2009 12:06
 
Quota

Re: Re: Habemus Madonnam!
isason85, 07/02/2009 8.27:


te merc conosci piu madonna di te stessa [SM=x494599]


E' pur sempre mia moglie [SM=x494549]
Email Scheda Utente
OFFLINE
08/02/2009 20:54
 
Quota

Re: Re: Re: Habemus Madonnam!
Mercutia, 07/02/2009 12.06:


E' pur sempre mia moglie [SM=x494549]




[SM=x494544] ihihih


ieri sera napalm death e cripple bastard... no comment... grandi anzi grandissimi i napalm!! e mi hanno pure fatto le canzoni che piu mi piacevano sia da scum sia di from enslavement to obliteration nacchio!!!! [SM=x494605] [SM=x494605] [SM=x494605] [SM=x494605] [SM=x494605]

e adesso attendo con anzia il full of hate festival ancora a bologna, ancora all'estragon, con:

amon amarth headliner (si vocifera pure che facciano la battaglia vichinga sul palco (se non sono cosi sbronzi da tenersi in piedi))
obituary (che palle.. me li vedo per la terza volta... e l'altra volta nn è stato nemmeno niente di che)
legion of the damned - nn li conosco
keep of kalessin ( [SM=x494605] [SM=x494605] )

chi c'è a questo viaggio nella feccia?
[Modificato da isason85 08/02/2009 20:55]
Email Scheda Utente
Post: 1.776
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
09/02/2009 10:07
 
Quota

Re: Habemus Madonnam!
Mercutia, 06/02/2009 10.15:

Il mio amore mio torna! Milano 14.07.09 San Siro! Ho già i biglietti in tasca!!! [SM=x494550]
XWP, pronta?






Pronterrima!!!! E vai col bis! E come sempre, grazie per i biglietti!!!








Moon Prism Power Make Up!!

"Attacked by snarling ground squirrel". Corporal Picker dixit
Email Scheda Utente
OFFLINE
09/02/2009 20:42
 
Quota

GODS OF METAL 2009
DATE: come precedentemente annunciato la tredicesima edizione del festival si svolgerà il 27 e 28 Giugno 2009

LOCATION: dopo anni di attesa si torna in quella che da più parti è sempre stata considerata la location ideale per il GOM: lo STADIO BRIANTEO di MONZA !!! Ebbene si, quest'anno grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Monza e del Monza Calcio che ringraziamo sentitamente, abbiamo di nuovo a disposizione lo Stadio Brianteo per il nostro amato festival

CONCEPT: Quest'anno torneremo alla formula dei due giorni, ma ci sarà una grossa novità. Avremo infatti due palchi presenti nella location dello show, ma non un main stage e un second stage, bensì un Double Main Mega Stage !!! Ovverosia due Main Stage delle stesse dimensioni e affiancati, sui quali le bands si esibiranno alternativamente. Ciò significa che avremo ben 4 headliner (2 al giorno), uno su ogni palco, entrambi i giorni. I minuti a disposizione di ogni band saranno gli stessi su entrambi i palchi.
I concerti inizieranno alle 10.45 di mattina e finiranno alle 00.30, sia il 27 che il 28 Giugno, ogni palco ospiterà 6 bands, per un totale di 12 bands al giorno. Una vera e propria maratona metallica che riunirà il meglio del metal mondiale in un unico grande festival!

BILL: un festival che vanta headliner del calibro di Iron Maiden, Metallica, Judas Priest, Guns n' Roses , Slayer e Ozzy Osbourne, poteva farsi mancare il meglio del metal mondiale? La risposta è no, e quindi ecco i primi nomi confermati:

Sabato 27 Giugno

Headliner di questa giornata sul L-Stage saranno i leggendari HEAVEN & HELL nella loro formazione Black Sabbath Dio Era, ovvero Ronnie James Dio alla voce, Toni Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso e Vinnie Appice alla batteria!
La seconda e terza posizione del L-Stage sono in via di conferma e i nomi in lizza sono veramente da leccarsi i baffi.
Nella quarta posizione troveremo gli olandesi EPICA, che dopo le due grandi date di Novembre, tornano nel nostro paese e per la prima volta al GOM
Subito prima di loro sarà la volta di una leggenda: signore e signori, dal Canada, VOIVOD !!! E per l'occasione festeggeremo il rientro di Blackie in formazione! Ebbene si, la formazione comprenderà Blackie, Snake, Away e il nuovo arrivato Martyr!
L'opening sarà invece annunciato a breve

E veniamo al R-Stage che vedrà protagonisti nella veste di headliner The Saints Of Los Angeles, proprio loro: MOTLEY CRUE ! Vince, Nikki, Tommy e Mick tornano al Gods e questa volta guidano il carrozzone del Cruefest che però sarà totalmente differente a quello visto in America.
Infatti, l'altra band già confermata sul Cruefest Stage, sono gli attesissimi TESLA ! Una band imperdibile, Jeff Keih e soci per la prima volta sul palco del Gods Of Metal! Da paura !
Le altre bands sono in via di conferma e saranno annunciate a breve

Domenica 28 Giugno

Headliner della seconda giornata sul L- Stage saranno i Kings Of Prog, con il nuovo album, DREAM THEATER ! E chissà questa volta che sorpresa ci riserveranno, dopo che la volta scorsa hanno eseguito per intero Images And Words.
Immediatamente prima di loro, tornano a grande richiesta i Bardi di Krefeld, ovverosia BLIND GUARDIAN ! Una doppietta da brivido, niente da dire.
Terza posizione per la bella TARJA, che con la sua carriera solista prosegue in grande stile la sua avventura, dopo la fuoriuscita dai Nightwish. Anche per TARJA si tratta della prima volta al GOM
E prima della singer finlandese sarà la volta dell'asso della sei corde, un virtuoso al GOM, amici: mr. PAUL GILBERT !!! Il celebre chitarrista dei Mr.Big arriva sul palco del festival per inondarci di note.
Poteva mancare una leggenda su questo stage? No, non poteva. E quindi: CYNIC !!! Paul Masvidal & co. tornano in Italia dopo la meravigliosa esibizione di supporto agli Opeth nella data milanese dello scorso Dicembre.
L'opening di questo stage verrà annunciato a breve.

La rivelazione del 2008, la band più controversa del pianeta, ma indiscutibilmente la più amata del momento sarà headliner del R-Stage e chiuderà il festival domenica 28 Giugno. Da Des Moines, Iowa: SLIPKNOT !!!!
Seconda posizione su questo stage per la band che al Gods 2008 ha ricevuto un'accoglienza a dir poco trionfale. A grande richiesta tornano i leggendari CARCASS !!
Terza e quarta posizione in via di conferma, mentre per la quinta avremo l'onore di accogliere, per la prima volta al GOM, Barney e i suoi NAPALM DEATH !
L'opening verrà annunciato a breve:

Riepilogo bands confermate alla data odierna:

SLIPKNOT - HEAVEN & HELL - MOTLEY CRUE - DREAM THEATER - BLIND GUARDIAN - CARCASS - TARJA - EPICA - VOIVOD - TESLA - PAUL GILBERT - CYNIC - NAPALM DEATH

Le altre 10 bands verranno annunciate entro pochi giorni

BIGLIETTI: Come nel 2008, faremo una promozione speciale per il primo periodo di vendita, ma in ogni caso di tratterà di prezzi strabilianti per un festival della portata del GOM! Ecco qua:

PROMOZIONE SPECIALE - PRIMI DIECI GIORNI DI VENDITA (SOLO BIGLIETTO GIORNALIERO)
1 Day Ticket - Special Price: 30 Euro + diritti di prevendita

PREZZI DAL 11° GIORNO DI VENDITA IN POI
2 Day Ticket - Regular Price: 75 Euro + diritti di prevendita
1 Day Ticket - Regular Price: 45 Euro + diritti di prevendita

Ricordiamo che nel periodo ' Special Price' verranno messi in vendita solo biglietti giornalieri (1 Day Ticket), per cui chi vorrà assistere ad entrambe le giornate dovrà acquistare due 1 Day Ticket (spendendo comunque ben 15 euro in meno del 2 Day Ticket - Regular Price !!!).

I biglietti 1 Day Ticket - Special Price saranno in vendita dalle ore 21.00 di Venerdi 13 Febbraio su www.ticketone.it e nei punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale dalle ore 9.00 di sabato 14 Febbraio.
La vendita Special Price terminerà Lunedi 23 Febbraio alle 21.00

I biglietti 2 Day Ticket e 1 Day Ticket Regular Price saranno in vendita dalle 21.00 di Lunedi 23 Febbraio su www.ticketone.it e punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale

I biglietti 'Special Price' saranno in vendita fino ad esaurimento. Nel senso che verrà messa in vendita l'intera capienza della location e nel caso i biglietti 'Special Price' vadano esauriti nel primi dieci giorni, nessun biglietto 'Regular Price' verrà messo in vendita successivamente. Per cui ... Pronti a cliccare !!!
Email Scheda Utente
OFFLINE
09/02/2009 20:53
 
Quota

quasi sicuramente ci sarò domenica.. ho i blind, i carcass, i cynic, però cacchio... i tesla li avrei visti davvero volentieri.. esami permettendo io ci sarò la domenica. peccato gli slipknot che nn me ne fotte niente
Email Scheda Utente
OFFLINE
13/02/2009 20:49
 
Quota

Stasera alle ore 21.00 su www.ticketone.it partono le vendite per GODS OF METAL 2009. Ecco i dettagli:

PROMOZIONE SPECIALE - PRIMI DIECI GIORNI DI VENDITA (SOLO BIGLIETTO GIORNALIERO)
1 Day Ticket - Special Price: 30 Euro + diritti di prevendita

PREZZI DAL 11° GIORNO DI VENDITA IN POI
2 Day Ticket - Regular Price: 75 Euro + diritti di prevendita
1 Day Ticket - Regular Price: 45 Euro + diritti di prevendita

Ricordiamo che nel periodo ' Special Price' verranno messi in vendita solo biglietti giornalieri (1 Day Ticket), per cui chi vorrà assistere ad entrambe le giornate dovrà acquistare due 1 Day Ticket (spendendo comunque ben 15 euro in meno del 2 Day Ticket - Regular Price!!).

I biglietti 1 Day Ticket - Special Price saranno in vendita dalle ore 21.00 di Venerdi 13 Febbraio su www.ticketone.it e nei punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale dalle ore 9.00 di sabato 14 Febbraio.
La vendita Special Price terminerà Lunedi 23 Febbraio alle 21.00

I biglietti 2 Day Ticket e 1 Day Ticket Regular Price saranno in vendita dalle 21.00 di Lunedi 23 Febbraio su www.ticketone.it e punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale

I biglietti 'Special Price' saranno in vendita fino ad esaurimento. Nel senso che verrà messa in vendita l'intera capienza della location e nel caso i biglietti 'Special Price' vadano esauriti nel primi dieci giorni, nessun biglietto 'Regular Price' verrà messo in vendita successivamente. Per cui...Pronti a cliccare!!!

Nel frattempo sono arrivate nuove prestigiose conferme:

EDGUY, dopo il sold out della data di Gennaio, tornano per un altro grande show. Si esibiranno Sabato 27 Giugno sul L-Stage

DOWN, Phil Anselmo e i suoi compari metteranno a ferro e fuoco l'R-Stage Domenica 28 Giugno

BACKYARD BABIES, gli street rockers svedesi vanno a rimpinguare il Cruefest Stage sabato 27 Giugno

GODS OF METAL 2009 - Sabato 27 e Domenica 28 Giugno 2009 - Monza, Stadio Brianteo

Riepilogo bands confermate alla data odierna:

SLIPKNOT - HEAVEN & HELL - MOTLEY CRUE - DREAM THEATER - BLIND GUARDIAN - CARCASS - TARJA - EPICA - VOIVOD - TESLA - PAUL GILBERT - CYNIC - NAPALM DEATH - DOWN - EDGUY - BACKYARD BABIES
Email Scheda Utente
Post: 1.316
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/02/2009 21:09
 
Quota

stavolta passo... anche se mi dispiace tanto... [SM=x494552] [SM=x494525]

al'Gabriel

La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
al'Lan Mandragoran
Email Scheda Utente
OFFLINE
14/02/2009 11:32
 
Quota

ho scoperto che forse nn ci sarò.. uff mi sa che sono impegnato ufff... è dal 2004 che nn me ne perdo nemmeno uno! e ci tenevo a vedere i blind.. per il resto null'altro mi interessava.. forse solo gli epica.. (per la cantante ihih [SM=x494550] ), e anche e soprattutto cynic!!! nacchio! so venuti due volte in original line up e nn sono stato capace di andare a vederli nemmeno una volta!!! grrrr
Email Scheda Utente
Post: 1.316
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/02/2009 12:39
 
Quota

le tue motivazioni erano anche le mie... [SM=x494540]

al'Gabriel

La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
al'Lan Mandragoran
Email Scheda Utente
OFFLINE
16/02/2009 21:14
 
Quota

GODS OF METAL 2009: altra grande conferma

Dopo Edguy, Down e Backyard Babies confermati la venerdi scorso, arriva l'attesissimo ok definitivo di una band leggendaria. Signore e signori, da Seattle, QUEENSRYCHE !!! Geoff Tate e soci, in seguito alla realizzazione del nuovo album "American Soldier" intraprenderanno un lungo tour europeo che li porterà ad esibirsi sul palco del Gods sabato 27 Giugno immediatamente prima degli Heaven & Hell (L-Stage).

Ecco quindi il cast aggiornato

GODS OF METAL 2009 - 27/28 Giugno - Monza, Stadio Brianteo
SLIPKNOT - HEAVEN & HELL - MOTLEY CRUE - DREAM THEATER - BLIND GUARDIAN - CARCASS - TARJA - EPICA - VOIVOD - TESLA - PAUL GILBERT - CYNIC - NAPALM DEATH - DOWN - EDGUY - BACKYARD BABIES - QUEENSRYCHE

Altre grandi conferme attese entro brevissimo.

Intanto è partita alla grande la prevendita. La promozione "Special Price" sta avendo grande successo e solo nel primo giorno di vendita si sono superati i 5000 tagliandi venduti! Un record ! Ricordiamo i dettagli della vendita

PROMOZIONE SPECIALE - PRIMI DIECI GIORNI DI VENDITA (SOLO BIGLIETTO GIORNALIERO)
1 Day Ticket - Special Price: 30 Euro + diritti di prevendita

PREZZI DAL 11° GIORNO DI VENDITA IN POI
2 Day Ticket - Regular Price: 75 Euro + diritti di prevendita
1 Day Ticket - Regular Price: 45 Euro + diritti di prevendita

Ricordiamo che nel periodo ' Special Price' verranno messi in vendita solo biglietti giornalieri (1 Day Ticket), per cui chi vorrà assistere ad entrambe le giornate dovrà acquistare due 1 Day Ticket (spendendo comunque ben 15 euro in meno del 2 Day Ticket - Regular Price!!).

I biglietti 1 Day Ticket - Special Price saranno in vendita dalle ore 21.00 di Venerdi 13 Febbraio su www.ticketone.ite nei punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale dalle ore 9.00 di sabato 14 Febbraio.
La vendita Special Price terminerà Lunedi 23 Febbraio alle 21.00

I biglietti 2 Day Ticket e 1 Day Ticket Regular Price saranno in vendita dalle 21.00 di Lunedi 23 Febbraio suwww.ticketone.it e punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale
Email Scheda Utente
OFFLINE
17/02/2009 14:37
 
Quota

queensryce... ufffff che palle.. mi toccherà perdermi anche loro!!!! grrrrrrrr
Email Scheda Utente
OFFLINE
19/02/2009 21:19
 
Quota

GODS OF METAL 2009: altra leggenda confermata

Ecco qualche indizio sulla nuova conferma:

Inizia a suonare la chitarra da autodidatta in tenera età e cresce ascoltando hard rock, musica classica, blues e punk, emulando Ace Frehley dei Kiss, la sua principale fonte di ispirazione. Altri chitarristi che più lo hanno influenzato sono Johnny Ramone, Brian May, Frank Marino, Uli Jon Roth e Elliot Easton. Tra i suoi gruppi favoriti cita Kiss, Ramones, Black Sabbath, Raven e T-Rex.
Amici, inchiniamoci a Sua Maestà MARTY FRIEDMAN !!!!!! Il grandissimo chitarrista del periodo d'oro dei Megadeth atterrerà sul palco del Gods, precisamente sul Cruefest Stage sabato 27 Giugno !!! Un'esibizione da non perdere per tutti gli amanti della sei corde

Arriva anche la conferma di BLACK DAHLIA MURDER che si esibiranno domenica 28 Giugno

Ecco quindi il cast aggiornato

GODS OF METAL 2009 - 27/28 Giugno - Monza, Stadio Brianteo

27 Giugno: MOTLEY CRUE - HEAVEN & HELL - QUEENSRYCHE - TESLA - EDGUY - MARTY FRIEDMAN - EPICA - BACKYARD BABIES - VOIVOD
28 Giugno: SLIPKNOT - DREAM THEATER - CARCASS - BLIND GUARDIAN - DOWN - TARJA - NAPALM DEATH - PAUL GILBERT - CYNIC - BLACK DAHLIA MURDER

Altre grandi conferme attese entro brevissimo.
Email Scheda Utente
OFFLINE
20/02/2009 21:35
 
Quota

[SM=x494552] [SM=x494552]
merc. smetti di postare l'evento ti prego. mi vien da piangere ogni volta che leggo i grupi che mi perderò... per la seconda volta mi perdo i carcass.. questo proprio nn posso sopportarlo nono..
Email Scheda Utente
OFFLINE
28/03/2009 13:17
 
Quota

FAITH NO MORE: reunion, headliner al Rock In Idro!
Il gruppo di Mike Patton, sciolto nel 1998, ha deciso di riunirsi in questo 2009 per una serie di festival europei. Abbiamo il piacere di confermare l'unica apparizione italiana di FAITH NO MORE: Mike Patton e soci saranno infatti co-headliner assieme ai Limp Bizkit nella seconda giornata del festival Rock In Idro!
Ecco i dettagli aggiornati
ROCK IN IDRO (terza edizione)

SABATO 13 GIUGNO 2009
BABYSHAMBLES (esclusiva italiana)
Social Distortion
Gogol Bordello
All American Rejects
The Gaslight Anthem
The Flogging Molly
+ More...
Prezzo del biglietto: 35 euro+diritti di prevendita

DOMENICA 14 GIUGNO 2009
FAITH NO MORE (reunion)
LIMP BIZKIT (reunion)
Lacuna Coil
Bring Me The Horizon
Gallows
Parkway Drive
+More...
Prezzo del biglietto: 45 euro + diritti di prevendita

Abbonamento: 70 euro+diritti di prevendita



NINE INCH NAILS
KORN
THE MARS VOLTA

+ special guests
26.06.2009 MILANO Idroscalo

Inizio concerti ore 14.45
Apertura porte ore 13.30
Biglietti in vendita al prezzo di 40 Euro + diritti di prevendita con le seguenti modalità
Per telefono: dalle ore 21.00 di Venerdì 27 Marzo al numero 892101 e 892424
Internet: dalle ore 21 di Venerdi 27 Marzo su www.ticketone.it
Punti vendita: dalle ore 9.00 di Sabato 28 Marzo su tutta la rete Ticketone



Franz Ferdinand
I Franz Ferdinand saranno in tour a Bologna e Milano domenica 29 marzo all'Estragon (tutto esaurito) e lunedì 30 marzo al Palasharp (biglietti disponibili)
Ecco gli orari (validi sia per Bologna che per Milano):
apertura porte ore 19.00
Kissogram on stage ore 20.30
Franz Ferdinand onstage ore 21.30
E per prepararsi all'evento Mtv trasmetterà stasera alle 23.00 il concerto che i Franz Ferdinand hanno tenuto a Valencia nei mesi scorsi.



The Killers
I The Killers si esibiranno oggi agli Mtv Australia Awards. La band di Las Vegas tornerà in Italia l'8 giugno all'Arena di Verona ed il 14 luglio all'Ippodromo Capannelle di Roma assieme ai Franz Ferdinand e ai White Lies.



Bands Apart
Annunciata la line up della terza edizione di Bands Apart Festival, in Piazza Castello a Ferrara.
Il 15 luglio, saranno di scena i Bloc Party accompagnati dalla band rivelazione White Lies, mentre il 21 luglio vedrà protagonisti i Tv On The Radio.



Muse
I Muse hanno postato sul loro sito un messaggio che annuncia un tour per l'autunno. Non sono ancora state rese note le date. Nel frattempo la band continua a lavorare al nuovo album.



Skunk Anansie
Con il nome di SCAM (dalle iniziali dei componenti Skin, Cass, Ace e Mark) i riformati Skunk Anansie si esibiranno al Waterats di Londra il 2 e 3 Aprile. Biglietti andati sold out in 20 minuti.



Maximo Park
Annunciata la tracklisting del nuovo album dei Maximo Park, intitolato Quicken The Heart e in uscita a maggio:
'Wraithlike'
'The Penultimate Clinch'
'The Kids Are Sick Again'
'A Cloud Of Mystery'
'Calm'
'In Another World (You Would've Found Yourself By Now)'
'Let's Get Clinical'
'Roller Disco Dreams'
'Tanned'
'Questing, Not Coasting'
'Overland, West Of Suez'
'I Haven't Seen Her In Ages'
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/04/2009 12:09
 
Quota

Nightwish 30 marzo 2009 - Palabam Mantova
Spendo due parole per raccontare quello che è stato per me il concerto dei Nightwish il 30 marzo scorso a Mantova.

Se la data di Milano del marzo 2008 era stata bella, questa è stata UNICA!!!

Sarà stato per l'acustica del palazzetto, sarà stato per la maturità e l'affiatamento raggiunto dalla band, sarà stato per la presenza degli effetti pirotecnici, sarà stato per la presenza di un grande special guest, o forse sarà stato per tutto questo messo assieme: sta di fatto che per quasi 2 ore sono rimasto incantato ad ammirarli, arrivando veramente, in certi momenti, ad emozionarmi davvero tanto.

Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto, ecco la scaletta che hanno eseguito:

Intro (ft. Troy Donockley)
7 Days to the Wolves
Dead to the World
The Siren
Amaranth
Romanticide
Dead Boy's Poem
The Poet and the Pendulum
Nemo
Sahara
The Islander (ft. Troy Donockley)
Last of the Wilds (ft. Troy Donockley)
Escapist
Dark Chest of Wonders
--------------------------------------
Ghost Love Score
Wish I Had an Angel


La lunghezza della scaletta, fa già capire che il concerto è durato ben più dell'ora e venti scarsa che avevano proposto a Milano: infatti, in questa occasione, la band finlandese si è esibita per quesi 2 ore filate, senza pause o soste di sorta alcuna.

La presenza di Troy Donockley (special guest della serata, non che cornamusista e strumentista dell'album Dark Passion Play), ha fatto si che l'intro dell'ultima parte del tour (ovvero la colonna sonora del film Crimson Tide), fosse sostituita da un intro costruita ad Hoc, proprio affiancati dalla presenza di Troy agli strumenti. Una intro molto bella, che ha visto la presenza di tutti e 4 gli elementi maschili della band, cullando il pubblico già caldo verso il vero inizio del concerto. ( http://www.youtube.com/watch?v=PHLtjb9_ToE ascoltatela, ne vale davvero la pena)

L'apripista è 7 Days to the Wolves, canzone di DPP che fino a poche date fa, era rilegata nei bis finali. Già dopo pochi secondi, fiammate caldissime e scoppiettanti eruttano dal palco. Questa è stata l'avvisaglia di un concerto fantastico.
Ovviamente sulla canzone fa la sua comparsa Anetta, di biondo tinta, con una maglietta molto casalinga, e dei pantaloni attillati sbarluccicanti di brillantini: forse l'aspetto look della signorina Olzon non è molto sviluppato :P. Ma l'importante è la voce, la quale non delude e trascina subito il pubblico nella prima canzone.

Seguono a ruota Dead to the World (brano tratto da Century Child) e The Siren (tratto da Once).. Il gruppo è carico, e il pubblico non lesina di applausi e cori.

Ma la vera esplosione del pubblico si ha su Amaranth: essendo forse il primo singolo (Eva escluso) tratto da Dark Passione Play, la canzone è conosciuta benissimo da tutti, e il suo ritmo catchy non è nientaltro che uno spunto per scatenarsi sulle sue note.

Fa quindi la sua comparsa Romanticide, scelta questa, a parere mio, evitabile. Avrebbero potuto riesumare piuttosto qualche vecchio brano di Oceanborn, ma tantè.

Il primo momento di vera commozione giunge con Dead Boy's Poem. Questa canzone (tratta da Wishmaster), che per Tuomas rappresenta una sorta di "testamento", guadagna una magia tutta nuova cantata dalla voce di Anette. Il suo tono più sottile e più delicato, si discosta totalmente dell'imperiosa voce di Tarja, ma infonda questa bella canzone con un aria di dolcezza e malinconia infinita. (se volete anche voi saggiarne la magia, eccone il video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=hcI6ZKI2Oik in alta qualità.)

L'atmosfera malinconica di DBP, lascia il posto alla grande suite di DPP: The Poet and the Pendulum, è forse il capolavoro più grande composto da Tuomas: una cavalcata di 15 minuti sui suoi sentimenti, diviso in più parti, che raggiungono il climax nella penultima parte, dove Tuomas (in accordo con le lyrics della canzone) simula il gesto della "decapitazione del poeta", e dall'alto, miriadi di stelle filanti rosse ricadono sul pubblico, proprio a rappresentare il sangue del poeta che è sparso. Ma la canzone non finisce qui, lasciando ancora 4 minuti circa a "Mother and Father", il pezzo conclusivo della canzone. Un pezzo commovente e significativo, davvero da ascoltare.
Il tutto ovviamente accompaganto da girandole di fuochi artificiali e fiammate

Si continua quindi con Nemo, e con la neve finta lanciata sul pubblico. Sebbene ormai abbia imparato ad apprezzare questa canzone con il nuovo cantato, purtroppo Anette non convince a pieno, lasciando un po l'amaro in bocca, ma questa è un'altra di quelle canzoni che il pubblico adora.

Sahara richiama le atmosfere calde de Le Mille e una notte, e la performance non è niente male.

Io ero convinto che a questo punto, The Islander non ci sarebbe stata (pensavo l'avessero tolta dalla scaletta), ma ovviamente data la presenza di Troy non potevano non farla. E per fortuna, dato che questo è stato forse il momento più bello e emozionante del concerto. La canzone acustica piace a tutto il pubblico, tanto che in diversi momenti il cantato dei fans, arrivava addirittura a sovrastare nettamente il cantato di marco e Anette, ricreando un atmosfera davvero gioiosa, che i Nightiwsh tutti non hanno potuto ignorare: la contentezza sui loro volti nel sentire tutti cantare a squarciagola era evidente, e i loro sorrisi sono stati un grande ringraziamento anche per tutti noi ( http://www.youtube.com/watch?v=RicHao9SeK8 ). Dei braceri accesi sullo sfondo hanno contribuito a dare quel tocco di magia in più a tutto

Sorpresa delle sorprese (sempre grazie alla presenza di Troy) i Nightwish si esibiscono nel pezzo totalmente strumentale di DPP, ovvero last of the Wilds. Sarebbe stato il massimo se avessero fatto entrare a cantare le Indica su questa canzone, ma anche senza, è stato incredibile

Altra chicca è stata The Escapist, bonus track di DPP, che mai avrei pensato suonassero live. Bello ed emozionante.

A "chiudere" il concerto ci pensa Dark Chest of Wonders, apripista dei tour di Once, che con Anette non perde certo di energia.

I Nightwish abbandonano il palco con la classica e ormai scontata finta, per poi ritornare con i bis finali.

Altra sorpresa è Ghost Love score, la suite di 10 minuti dell'album Once. Purtroppo questa è stata davvero il punto debole della scaletta: Anette non è in grado di cantarla, per lo meno non è grado di farla rendere come poteva fare Tarja. Questa canzone non è per lei, e nonostante abbia contributi ad allungare la scaletta, forse una scelta più semplice sarebbe stata adeguata. Ad ogni modo, complimenti per il coraggio nella scelta. Immancabili i "confetti" rossi e bianchi lasciati cadere delicatamente sul pubblico

Eccoci dunque arrivati alla conclusione. Anette e Marco incominciano un allegro e divertente dialogo col pubblico, prendendo alcuni spunti divertenti dagli striscioni sugli spalti, e ci salutano annunciando la loro ultima canzone: Wish I had an Angel.
Mi stupisco sempre di quanta energia tiri fuori dal pubblico esausto questa canzone. E' una canzone immortale, che esprime una grinta davvero senza eguali. E l'abbondanza di fuochi artificiali ha reso il momento ancor più festoso ed entusiasmante.

Wow, che concerto!!! E' entrato indubbiamente nell'elenco dei 3 concerti più belli che io abbia mai visto, e data una performance del genere, non vedo l'ora di vederli nuovamente

Scusate se sono stato logorroico, ma ci tenevo a condividere le mie emozioni con tutti.
[Modificato da Flag18 04/04/2009 12:20]

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
OFFLINE
04/04/2009 17:58
 
Quota

delle canzoni che mi piacciono neanche l'ombra.. [SM=x494532]
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/04/2009 20:52
 
Quota

Re: Nightwish 30 marzo 2009 - Palabam Mantova
Flag18, 04/04/2009 12.09:


Intro (ft. Troy Donockley)
7 Days to the Wolves
Dead to the World
The Siren
Amaranth
Romanticide
Dead Boy's Poem
The Poet and the Pendulum
Nemo
Sahara
The Islander (ft. Troy Donockley)
Last of the Wilds (ft. Troy Donockley)
Escapist
Dark Chest of Wonders
--------------------------------------
Ghost Love Score
Wish I Had an Angel



Beeeeeeellooooooooooooooooo! Se ripassano da Bologna e trovo un accompagnatore/riesco a convincere il mio ragazzo, non me li farò più scappare!
Isa... no spiegami... che cavolo di canzoni ti piacciono, se tra queste non ce n'è nemmeno una che ti aggradi? [SM=x494546]


Email Scheda Utente
OFFLINE
06/04/2009 00:26
 
Quota

the carpenter
angel fall first
tutankamen
stargazer
passion and the opera
swanheart
wishmaster
crownless
she is my sin
praticamente i primi cd e basta [SM=x494553]
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/04/2009 10:03
 
Quota

Re:
isason85, 06/04/2009 0.26:

the carpenter
angel fall first
tutankamen
stargazer
passion and the opera
swanheart
wishmaster
crownless
she is my sin
praticamente i primi cd e basta [SM=x494553]



Allora aspetta e spera... Sono anni che non riesumano più pezzi dei primi album, se non qualche comparsata qua e la (Vedi Wishmaster e Se is My sin). Degli altri, alcune non le hanno nemmeno mai suonate, altre solamente nei primi tour.
Comunque, questo è il Dark Passion Play Tour, mi pare ovvio che si concentrino soprattutto sulle canzoni dell'ultimo album, e alcune dello scorso Once. Ci sono solo un paio di canzoni di album più vecchi

@Merc: mi sa che quest'anno ti va male. Le uniche 2 date italiane per questo tour sono state appunto Mantova il 30 e Pordenone il 31 marzo. Dovrebbero concludere il tour verso la fine di settembre, e se le voci non sono false, da li in avanti dovrebbero dedicarsi alla composizione di un nuovo album. Ma sono ancora solo voci



Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
Post: 1.301
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/04/2009 22:07
 
Quota

Oggi c'era vicino a casa mia un clinic di Carmine Appice, uno dei batteristi rock più famosi al mondo. Tra il resto ha fatto parte dei Pink Floyd, per citare i più conosciuti. Mi spiace averlo solo scoperto oggi che c'era, e ho solo avuto il tempo di fiondarmi laggiù, se no qualcuno magari poteva approfittarne. Vabbè [SM=x494554]

--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com