Winter's Heart
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 50
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/09/2009 03:01
 
Quota

Finito...porca miseria, che libro fantastico!!!
Dopo il calo che la serie, a mio modestissimo avviso, aveva avuto nei libri 6 (abbastanza), 7(tremendamente) e 8 (un pochetto) siamo davvero tornati a livelli altissimi...non un capitolo sprecato, le varie sottotrame che coinvolgono i diversi personaggi sono tutte interessanti e ben sviluppate, ed il finale è strepitoso!

Mi dispiace un po' per Perrin, ha avuto poco spazio quando finalmente c'era una parte con lui protagonista che poteva risultare interessante; ma che dire di Mat, che in questo libro diventa sempre più idolo incontrastato della saga?

Non ci sono parole, mi fa sbellicare dalle risate col suo atteggiamento scanzonato, dei ragazzi di Emond's Field è quello il cui sviluppo mi piace di più...in fondo in fondo è rimasto sempre lo stesso, scavezzacollo e casinaro, ma è bellissimo come la sua indole generosa lo porti sempre (nonostante le - spassosissime - lamentele) a farsi in quattro per gli altri...e poi, il finale con Tuon mi ha fatto mmorire, non vedo davvero l'ora di scoprire come si svilupperanno le cose.

Inoltre, l'arco narrativo che vede come protagonista Rand è davvero meraviglioso, magari sarò io ma la parte a Far Madding è stata un simpatico diversivo, vedere Rand che combatte senza potere fianco a fianco con Lan è stato fantastico, mi ha fatto tornare in mente i bei vecchi tempi [SM=x494540] ...e soprattutto, ho apprezzato molto che il suo "viaggio" per purificare Saidin sia stato sviluppato sicuramente bene, ma senza andare troppo per le lunghe, cosa che di recente capitava troppo spesso.

Il capitolo finale è a dir poco epico, trovo che il titolo sia sbagliato, poteva benissimo chiamarsi "Tarmon Gai'don - Prove Generali", non leggevo un capitolo che mi mettesse tutta quella tensione addosso dai tempi della battaglia di Falme.
Tra l'altro, leggevo che molti si lamentavano che non venga spiegato come ha fatto Rand a capire come pulire Saidin, io mi sono fatto un'idea generale (ma magari mi sbaglio). Da quel che ho capito, Rand aveva già chiesto agli Aelfinn (o agli altri, non ricordo come si chiamano quelli nella Pietra) come fare, e in risposta aveva ricevuto una specie di indovinello che nè lui nè Fel erano riusciti a risolvere del tutto; immagino che l'attacco di Fain, e la ferita che gli ha inferto, siano stati la chiave per risolverlo.
Per capirci, credo che - giusto per fare un esempio - gli avessero detto una cosa tipo che Saidin poteva essere purificato solo usando un'altra forma di contaminazione o una cosa del genere, e che dopo l'attacco di Fain abbia capito di poter usare il male di Shadar Logoth per farlo [SM=x494583]


Per finire, finalmente un po' di chiarezza sui nuovi Reietti...allora, per ricapitolare

Cyndane --> Lanfear, forse non morta e rinata ma scappata dagli Aelfinn al prezzo di parte del suo potere

Osan'gar --> Aginor, ma non ho capito una cosa, è sempre stato lui Dashiva o ne ha solo preso le sembianze negli ultimi mesi? E tra l'altro, non è stato balefirizzato, quindi tecnicamente potrebbe tornare in vita, no?

Aran'gar e Moridin --> ancora niente, esatto?



"Per le altre tue malefatte, Traditore, non potrà esserci perdono; ma per la morte di Ilyena ti distruggerò in modo tale che neppure il tuo padrone potrà rimediare..."


"I hope you can't die," Mat said, "because I'm going to enjoy the thought of you falling through that blackness forever, you misbegotten son of a goat's droppings."

Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com