È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 212
Età: 47
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/10/2011 21:46
 
Quota

Re:
SilmaCauthon, 20/09/2009 13.01:

Ah finalmente ho finito questo libro, accidenti l'ho letto a rate!
Che dire, fino ai capitoli delle battaglie cn i Seanchan mi era parso un po' lentuccio e niente di particolarmente avvincente, ma dopo è un crescendo di emozioni!

E ora commentiamo più a fondo:

Cadsuane nn mi piace poi così tanto, lo so che incorro nell'ira di molti di voi, ma mi sta un tantino antipatica.
Forse xché fin'ora tutto quello che ho visto di lei è la solita arroganza e sicurezza tipica delle Aes Sedai e delle donne in generale. Insomma ormai sapete cosa penso del sesso femminile in WOT quindi è inutile che mi dilunghi. Spero Cadsuane ci faccia vedere qualcosa di più. Nn capisco xché tutti devono trattare Rand a pesci in faccia anche quando vogliono aiutarlo. Ma santo cielo dico io, lei e Sorilea (che invece mi piace un sacco)vogliono insegnare a "piangere e ridere" al Drago Rinato xché temono possa nn avere più sentimenti, e allora figlia mia, invece di essere arrogante cn lui prova a spiegargli in tono mite che sei dalla sua parte no???!!!!
Sinceramente quando Rand nel libro 7 dice a Cadsuane che la voce nella sua testa è vera, mi aspettavo un po' di comprensione VISIBILE da parte di lei, invece nn gli dice assolutamente nulla x confortarlo [SM=x494578]
Mah, staremo a vedere come si evolverà la cosa, mi auguro sinceramente Rand possa arrivare a fidarsi di lei xché lo sente nn xché deve.

Min è un'affamata [SM=x494540] Fantastica! Lei si che è umana accidenti. Sa il fatto suo ma rimane comunque una donna cn dei sentimenti "normali", sempre lì a pensare a quanto è bello Rand, mi fa troppo ridere [SM=x494540]
Elayne invece è così orgogliosa da ammazzarla, spero abbasserà la cresta quando vedrà Rand.
Anche se però devo dire che mi ha quasi commosso il suo arrivo a Caemlyn, era ora! Lo prenderà bene questo benedetto Trono??!! Prima o poi direi di si, anche se mi sa che dovrò aspettare un sacco prima che ce la faccia [SM=x494527] Per quanto sia contenta che diventi regina di Andor come giustamente deve essere, temo che dopo sarà
ancora più insopportabile. Ah...povero Rand!


Mi è dispiaciuto molto vedere Fewdin sparire così dalla storia. E' davvero toccante quello che Rand fa per lui, qui Rand mostra pienamente la sua umanità invece di nasconderla, gli sorride prima di dargli da bere come x rassicurarlo, e anche quando dice a Taim "Fedwin Morr, Taim; not this one", mostra il suo lato umano.
E' triste però vedere che la sua dimostrazione di umanità(scusate la ripetizione) debba essere associata alla morte [SM=x494578] E quando Min gli dice che può anche piangere ogni tanto e lui le risponde che nn ha tempo nemmeno x quello mi ha fatto stare male, povero Rand [SM=x494552] Ha bisogno di altra gente comprensiva come Min attorno a lui, nn persone come Cadsuane [SM=x494539]

E Dashiva e co.???? Come'è che quei 3 hanno aspettano proprio adesso x far fuori Rand? C'è qualcosa che nn mi quadra...








Sono d'accordo su quanto dici. Rand deve sicuramente ridimensionarsi anche se adesso che deve fare la parte del lupo che scappa lo dovrà fare senz'altro.
Comunque andrebbe preso con più tatto, la strategia dovrebbe essere quella di conquistare la sua fiducia con i fatti e con le parole.
Continuo a sostenere che Alanna dovrebbe essere usata di più da lui in tal senso. E' l'unica Aes Sedai fra le non amiche di cui si può veramente fidare.

Detto questo Min rimane comunque l'unica donna in grado di aiutare Rand. Fra il trio femminile è senz'altro la migliore. Elayne mi è scena in basso tantissimo e si comporta da ragazzetta viziata e tratta Rand come se avesse usurpato il trono invece di averlo salvato dal reietto. Qui in questa saga le informazioni positive non viaggiono mentre quelle negative subito ed in 1000 varianti.

-----------

Questo non è stato di sicuro il mio libro preferito, tuttavia l'ho preferito al settimo. Mat, seppur non sia il mio PG preferito qui almeno un pò doveva apparire ed ultimamente sarebbe stato meglio se lo avesse fatto al posto di Perrin.
Eccellente Egwene non solo dal pdv del personaggio ma anche della scrittura di RJ: i capitoli suoi e di Rand in questo libro sono veramente scritti ad alto livello rispetto agli altri.

Ormai neppure il circolo della maglia porta più rispetto alle Aes Sedai. Mamma mia come sono cambiati i tempi!

Io spero che si torni a parlare al più presto di Aes Sedai maschi e femmine uniti e forti come all'epoca leggendaria

-------------

Circa la morte di Morr, si tratta di un punto toccante, è vero, ma anche assurdamente repentino: impazzisce nel giro di pochissimo.
Troppo condensato in poche pagine, come al solito.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com