Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Winter's Heart
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 17
Età: 37
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/11/2009 17:59
 
Quota

Re:
fendoran, 10/01/2009 9.05:

'azzz ... adesso passerò per eretico.... ma solo a me 'sto capitolo ha deluso ????

Premetto che non l'ho letto in inglese e quindi son sempre sotto la spada di Damocle della cattiva traduzione in italiano, però....


... cerco di spiegarmi meglio: buona l'ambientazione, ottima l'interazione dei personaggi presenti... concitato ed al tempo stesso abbastanza esauriente nel far capire alcune cose, ma....

Accidenti! Troppo, troppo corto!!!
Insomma, va bene essere l'esauriente il giusto, ma nemmeno una descrizione all'altezza del RJ letto fin qui...

E' come essere di fronte ad un banchetto luculliano, dove non riesci nemmeno a vedere tutte le pietanze ivi presenti... e dove ti fanno assaggiare solo un paio di bocconi di ciò che è più vicino a te...

Accidenti Jordan, in questo capitolo mi fai sentire come un asha'man schermato, poco dopo la "decontaminazione" di saidin!





Ha un po' deluso anche me, ad essere sincero.
Parliamoci chiaro, lo ritengo comunque un capitolo eccezionale, ma credo avesse potuto essere gestito molto ma molto meglio. Un evento di tale portata come la purificazione di saidin, un evento in cui intervengono praticamente tutti i Reietti avrebbe fornito materiale per almeno due o tre capitoli estremamente epici.
Voglio dire, saidin viene ripulito ma non capiamo del tutto come... un bel passaggio in cui Rand avesse spiegato il procedimento e il percorso mentale che ha fatto per arrivarci avrebbero giovato molto. E a questo proposito potrei portare altri esempi, come Egwene che riscopre la fabbricazione del cuendellar o Elayne che fabbrica i ter'angreal... certo, sappiamo che ci sono arrivate soprattutto grazie alle indicazioni di Moghedien, e Rand grazie all'indovinello di Fel, ma sarebbe stato davvero affascinante sapere il modo in cui hanno potuto arrivarci.

Altra cosa: le battaglie contro i Reietti. Tutte vengono mostrate solo vagamente, ma l'esito lo conosciamo solo alla fine. Sarebbe stato fantastico vedere i Reietti seriamente in azione per una volta, invece di vederli solo accennati, ma invece quasi niente viene mostrato, al punto addirittura che Semirhage non viene nemmeno nominata nonostante abbia partecipato.

Mi ha lasciato un po' a bocca asciutta insomma... peccato, perché il potenziale c'era eccome.
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com