Cosa potrà succedere nell'ultimo libro? Spoilers su tutta la saga

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
-kay-
00mercoledì 24 gennaio 2007 14:16


Ho cercato di raccogliere la maggior parte delle informazioni riguardanti tutti i possibili sviluppi che dovremmo trovare nell’ultimo libro della Saga e tutti gli interrogativi rimasti in sospeso.

1) Berelain si troverà sulla sua strada un uomo vestito di bianco e se non sbaglio se ne dovrà innamorare, molti hanno pensato a Galad.

2) Galad dovrebbe essere diventato Capitano Comandante Generale dei Manti Bianchi, bisognerà vedere però quanti decideranno di seguirlo e quanti invece seguiranno Asunawa, che ha giurato fedeltà ai Seanchan. Quelli che seguiranno Galad dovrebbero partecipare alla battaglia finale al fianco di Rand e della Torre Bianca.

3) Gawyn ed Egwene dovrebbero finalmente incontrarsi di nuovo e lui diventare suo custode, lui prima però deve compiere gli ordini misteriosi di Elaida, portatigli nello sperduto villaggio nei pressi di Tar Valon; Gawyn riuscirà a farsi passare la voglia di ammazzare Rand per la presunta morte di sua madre? Riuscirà ad incontrare Morgase?

4) Loial dovrebbe parlare al Grande Stump e convincere gli Ogier a partecipare alla battaglia finale anziché riaprire il Libro delle Traduzioni ed abbandonare questo mondo.

5) Bisogna scoprire cosa succederà dalle parti dell’Arad Doman, dove il generale Roald Ituralde stava per infliggere una pesante sconfitta ai Seanchan. Lì Rand ha spostato una buona parte degli Asha’men (un’altra parte ad Illian) nel caso non riuscisse ad ottenere una tregua coi Seanchan. Bisogna ricordare che anche Avienda e molti Aiel si sono anch’essi spostati in questa regione. Aviendha comunque alla fine dovrebbe essere sicuramente al fianco di Rand e della sua prima sorella Elayne, e anche lei dovrebbe rimanere incinta del Drago Rinato.

6) Elayne sarà incoronata regina e forse partorirà i gemelli prima della Battaglia Finale. Dovrebbe incontrare di nuovo sua madre, i suoi fratelli, Rand ed un po’ tutti gli altri protagonisti. Dovrebbe inoltre interrogare le sorelle nere che ha catturato (tra l’altro Chesmal ha parecchio da raccontare su alcune morti eccellenti...) e forse (con l’aiuto di Aviendha) capire finalmente come funzionano e si costruiscono tutti i vari angreal, ter’angreal etc...

7) Egwene dovrebbe riuscire a riunire tutte le Aes Sedai attorno a sé, determinando la caduta di Elaida, secondo la profezia di quest’ultima la Torre risorgerà più forte ed unita di prima e Rand dovrà subire la collera dell’Amyrlin Seat. Secondo i sogni di Egwene lei stessa dovrà prima superare dei pericoli ed in questo sarà aiutata da una donna Seanchan (Egeanin quasi sicuramente, perché nel sogno la donna porta una spada in spalla), inoltre i Seanchan giungeranno a minacciare seriamente la Torre Stessa.

8) Verrà finalmente fuori il complotto delle rosse di vent’anni prima? Quello per domare gli incanalatori al di fuori delle leggi della Torre (tra questi il nipote di Thom) e che ha portato all’esilio delle sitter rosse (Tsutama e Toveine ora tornate in prima scena) e che indusse le rosse ad eliminare l’Amyrlin Sierin Vayu su istigazione di Chesmal...
Forse si scoprirà anche qualcosa sul coinvolgimento di Elaida in questa domatura illegale. Inoltre magari qualcosa sul coinvolgimento delle nere nella morte della Amyrlin Tamra Ospenya e di molte altre Aes Sedai.

9) Quale sarà il nuovo motivo di esistenza delle Rosse, ora che Saidin è stato ripulito? Riuscirà il tentativo di Pevara, Tarna e delle altre Rosse di legare come custodi alcuni Asha’men? Taim ha dato l’OK, ma cosa ne verrà fuori? Alla Torre Nera temo che siano rimasti ormai solo Darkfriends.

10) Secondo la profezia di Elaida la Torre Nera verrà distrutta e delle sorelle calpesteranno il suo suolo insanguinato, è molto probabile che l’opera verrà compiuta da Rand & Co. per far fuori Mazrim Taim ed i suoi. Taim sarà dunque smascherato? Verrà ucciso prima dell’ultima battaglia o riuscirà a congiungersi coi suoi fidi agli altri Dreadlords?

11) Riusciranno le Adunanti della Torre Bianca a smascherare un volta per tutte l’Ajah Nera, o sarà piuttosto Alviarin a farle fuori? visto che Seain, Yukiri & C sono già sotto il suo occhio? Sheriam sarà proprio nera? Katerine spero proprio che la becchino. Alviarin verrà presa o riuscirà a scappare portando con sé tutti i segreti delle nere? Alviarin riuscirà prima di tutto questo ad identificare Mesaana ed a tirarle qualche brutto scherzo? Inoltre che fine hanno fatto tre dell’Ajah nera partite con Liandrin e poi mandate in missione da Moghedien (Rianna, Berylla e Jeaine)? Liandrin adesso è di Tuon, cosa gli capiterà?? (speriamo tutto il male possibile ...ghghgh)

12) Chi stavano inseguendo i segugi neri in Altara? Forse Padan Fain? E che fine ha fatto lui, visto che è dal 9 che non se ne sa più nulla?

13) Lan sta raccogliendo i Malkieri e li sta portando a Tarwins’gap, per partecipare all’ultima battaglia, Nynaeve dovrebbe essere di sicuro al suo fianco, legandolo anche come custode. Gli altri sovrani delle Borderlands raccolti in Andor dovrebbero finalmente incontrarsi con Rand, forse dopo potrebbero dare man forte ai Malkieri...

14) Dovremmo finalmente scoprire qual è il progetto segreto che Verin ha seguito per 70 anni...

15) Tuon e Rand dovrebbero accordarsi per una tregua, magari con la mediazione di Mat, ritengo però improbabile la profezia Seanchan che il drago debba inginocchiarsi davanti al trono di cristallo. Credo probabile invece che i Seanchan si uniranno agli eserciti del drago nella battaglia finale. Mat e il suo gruppo si dovrebbero ricongiungere con gli altri protagonisti per poi partecipare alla battaglia finale. Prima però Mat, Tom e forse Noal devono passare nel mondo dei Finn per liberare Moiraine, indispensabile per la vittoria di Rand.

16) Perrin e Faile con il loro gruppo, dovrebbero incontrarsi di nuovo con Rand e tutti gli altri protagonisti, magari prima con Mat visto che si trovano entrambi da quelle parti. Magari passeranno da Andor dove Morgase rivedrà Elayne...

17) Penso che non sentiremo più parlare né di Galina né di Therava, ormai di ritorno verso la Aiel Waste, ma non è detto. Someryn, la più potente Wise One Shaido, sarà stata catturata dai Seanchan? O sarà riuscita a fuggire con Therava?


Tarmon Gai’don....su tutto quello che potrà capitare nella battaglia finale farò magari un’altra puntata ^__^


se mi sono scordato qualcosa tiratelo fuori....
nihilim
00mercoledì 24 gennaio 2007 16:04
Hai riassunto bene tutto.

Per Taim direi porpio che si può già considerare un nuovo signore del Terrore con il suo esercito di asha'man!

Anzi, a parte Moridin, direi che è il personaggio più pericoloso di tutti, reietti compresi!


nihilim
=Kalel=
00mercoledì 24 gennaio 2007 18:38

--Ecco appunto i Reietti [SM=x494546]

Ci sono anche da svelare e da far giungere a compimento tutte le trame dei reietti che fino ad ora abbiamo intravisto.

Demandred chi è, cosa ha fatto finora e quale sarà il suo ruolo.

Moridin e Rand, il loro legame come si svilupperà.

Moghedien e Cyndane, quali ordini avranno, come mai Lanfear ha perso potenza ecc.

Balthamael e Mesaana si scontreranno o no con le aes sedai, ovvero più che altro Mesaana verrà smascherata.

Le trame di Grendal che aveva avvicinato Lord Ituralde.

Semirhage catturata, ma come si diceva nel topic sul capitolo della cattura, si è fatta catturare o no? cosa farà nelle mani di Rand e Cadsuane?

--Poi c'è la questione Perrin e Faile e la corona spezzata, non se ne sa praticamente niente, ma è stata citata spesso.

---L'assassino, in qualche modo dovrà confrontarsi con qualcuno dei protagonisti, il più indicato mi pare Perrin visto quanto lo conosce, così si dovrebbe anche sapere la storia di Luc e Isam e anche gettare nuova luce su una serie di vicende: la caduta del Malkier e come mai Gitara ha mandato Luc nella macchia, visto cosa ne è venuto fuori.

--La sorella nera Elza, nel gruppo di Rand verrà smascherata oppure procederà a uccidere qualcuno di importante nel gruppo che segue il Drago?

--Il Gholam, qualcuno dovrà occuparsi anche di lui e almeno un mezzo capitolo se non uno intero ci vorrà...Candidato probabile direi Mat, ma Mat ha già un sacco di cosa da fare.

--Narishma e Callandor, la profezia che dice, chi la estrarrà succederà a Rand, che vuol dire??

--Cadsuane e il suo insegnamento per Rand e tutti gli Asha-man, è sol oquello di non farli indurire troppo? o c'è dell'altro come sembrerebbe?

--E soprattutto, tutta una serie di notizie false ,mezze verità, visioni sbagliate dei fatti troveranno luce almeno in parte? tipo il giurare delle aes sedai a Dumai's wells, c'è chi crede compulsione...

-kay-
00mercoledì 24 gennaio 2007 20:47


tipo il giurare delle aes sedai a Dumai's wells, c'è chi crede compulsione...



quelle hanno giurato fedeltà sotto effeto Ta'veren

invece quelle che sono passate dalle mani di Verin...quelle sì che sono state in qualche maniera copulse ed Egwene ha ragione a sospettare la compulsione....
=Kalel=
00mercoledì 24 gennaio 2007 21:11

Si si, sul fatto che dopo la liberazione di Rand le aes sedai abbiano giurato sotto effetto ta'veren, son d'accordo anchio, come fatto lo inserivo lì perchè c'è chi all'interno del mondo della ruota, ha frainteso l'evento o lo fraintenderà quando saprà un pò come son andate le cose, in particolare penso a Egwene oppure a molte aes sedai.
Certo il fatto che poi addirittura delle rosse giurino fedeltà non aiuta. [SM=x494527]
In questo caso è stata Verin a diffondere caos nel disegno, anche se forse a fin di bene chissà [SM=x494546] .
fedepasche
00giovedì 25 gennaio 2007 00:38
Re:

Scritto da: =Kalel= 24/01/2007 18.38

--La sorella nera Elza, nel gruppo di Rand verrà smascherata oppure procederà a uccidere qualcuno di importante nel gruppo che segue il Drago?


--Narishma e Callandor, la profezia che dice, chi la estrarrà succederà a Rand, che vuol dire??




Elza ha ribadito più volte che Rand dovrà giungere a Tarmon Gai'don per essere sconfitto dal tenebroso (o da Shaidar Haran ?) e, quindi, ricevere la ricompensa dal Sommo Signore. Però quella è una sua convinzione, magari i reietti non la pensano così e potrebbero farla fuori per il "tradimento" involontario, data l'uccisione di Osan'gar. E, data la vicinanza a un Ta'veren di forza eccezionale, compia qualche azione contro i Darkfriends o i reietti stessi durante una battaglia come quella del 9°.

La questione di Narishma secondo me dipende dalla fine che farà Rand. Vivrà e la profezia non si compirà, oppure morirà, o si ritirerà a vita privata (un po' come Frodo in LOTR), e Narishma diventerà il successore del DR. Tutto questo supposto in base all'uccisione di Taim (secondo me il candidato è Logain).
Ah, un altro appunto.....se dovesse aprirsi la successione al DR, la visione di Min su Logain riguarderebbe questo o altro? [SM=x494530]
gnattino
00giovedì 25 gennaio 2007 09:24
sinceramente io nn mi ricordo la parte dove si parla di un successore del DR. so che rand in qualche modo dovrà morire (magari perdendo la possibilità di usare il power) e poi rinascerà come persona normale. mi stavo anche chiedendo come la prenderà Taim quando scoprirà che Rand è diventato il signore del mondo [SM=x494641] [SM=x494640]
nihilim
00giovedì 25 gennaio 2007 09:59
C'é da capire anche se la supposizione di Moir su Cadsuane Nera fatta in Nuova Primavera sia corretta! E vedere il loro primo incontro sarà interessante!

Per Moridin/Rand: secondo me sono due facce della stessa medaglia, con LTT in mezzo...
Questo significa che la fine prevederà la scomparsa di entrambi i "campioni", con la differenza che a morire potrebbe essere LTT e non Rand.

In pratica, l'eterna sfida tra Ishy e DR questa volta si potrebbe risolvere con la morte del vecchio DR, con Rand che sopravvive.

Come Narishma si possa insinuare in tutto ciò, sinceramente non saprei...
Rand stesso dice da qualche parte che, essendo a conoscenza della profezia che dice che chi impugnerà Callandor dopo si lui sarà suo successore, aveva pensato bene a chi affidarla, quindi una parte dovrebbe averla anche lui, ma non saprei come...

C'é poi da dire che bisogna capire come si svolgerà l'Ultima Battaglia (e qui ci vorrebbe un topic a parte...), perché sono convinto che sarà una battaglia grandiosa che coinvolgerà tutti quanti, ma il cuore sarà la sfida tra Rand e il Nae'blis!
In questo caso però Rand partirebbe molto avvantaggiato dall'avere il ter'angreal della statua!
E qui mi torna in mente l'accenno che Lanfear ha fatto all'esistenza di un sa'angreal più potente di Callandor utilizzabile da un uomo, e che ancora non è apparso (sempre che esista ancora).


Urka, ce ne sarebbe da dire...


Poi Mat suonerà il corno!


nihilim
DragoRinato
00giovedì 25 gennaio 2007 10:22
per quanto riguarda Narishima secondo me è molto più semplice forse... sarà il successore ma come utilizzatore di Callandor,
unito in circolo con diverse persone immagino.

il sa'angreal più potente è certamente il Choedan Kal, e sicuramente Rand utilizzerà questo
durante l'ultima battaglia anche perchè e l'unico che possa gestirlo.

LTT è già morto, l'anima di Rand E' quella di LTT. E' la contaminazione che gli permette di parlare con i ricordi/coscienza della sua anima precedente... in sostanza è uno sdoppiamento di personalità.

Quindi Rand in qualche modo morirà...
nihilim
00giovedì 25 gennaio 2007 10:37
Re:

Scritto da: DragoRinato 25/01/2007 10.22
...

LTT è già morto, l'anima di Rand E' quella di LTT. E' la contaminazione che gli permette di parlare con i ricordi/coscienza della sua anima precedente... in sostanza è uno sdoppiamento di personalità.




Semirhage dice che i pazzi a volte sentono voci, e a volte (come Rand) sentono voci di gente morta, ma in questo caso la voce è realmente quella di LTT, anche se lui è pazzo.
Questo potrebbe avvallare la tesi che Rand sia pazzo sl serio e sente la voce di LTT perché è la sua reincarnazione, ed è pazzo per saidin...
...solo che bisogna vedere se Semirhage ha detto il vero... non mi fido troppo di lei...


nihilim
DragoRinato
00giovedì 25 gennaio 2007 13:09
Rand è pazzo. Sente le voci, veramente ok, ma questo non lo rende certo più sano.

Nel senso non sono voci immaginarie... ma questo non aiuta cmq. E' paranoico e a volte a manie di onnipotenza....

Rand è decisamente Folle... non totalmente ovvio. Ma ha una personalità ferita e disturbata.
gnattino
00giovedì 25 gennaio 2007 13:19
be ma è anche questo ciò che lo rende così mitico: il suo delirio di onnipotenza e il rifiuto di qualsiais aiuto. nell'altima battaglia sono sicuro che cerchrà di allontanare tutti e risolvere tutto da solo [SM=x494573]
DragoRinato
00giovedì 25 gennaio 2007 13:38

Scritto da: gnattino 25/01/2007 13.19
be ma è anche questo ciò che lo rende così mitico: il suo delirio di onnipotenza e il rifiuto di qualsiais aiuto. nell'altima battaglia sono sicuro che cerchrà di allontanare tutti e risolvere tutto da solo [SM=x494573]



quoto [SM=x494541]

E' terribilmente umano, nonostante tutta la sua potenza.
nihilim
00giovedì 25 gennaio 2007 14:17
Che Rand sia non troppo sano è evidente e non deriva da quello che sente in testa (come dici tu ha mania di onnipotenza, ecc...), ma quello di cui parli è uno sdoppiamento della personalità, quello che dico io è qualcosa di diverso e cioè che LTT sia più di un'aspetto della personalità di Rand.

E' per questo che ritengo che sarà LTT la chiave della sopravvivenza di Rand.

Certo sono tutte supposizioni!


nihilim
fedepasche
00sabato 27 gennaio 2007 00:13
Re:

Scritto da: nihilim 25/01/2007 9.59
C'é poi da dire che bisogna capire come si svolgerà l'Ultima Battaglia (e qui ci vorrebbe un topic a parte...), perché sono convinto che sarà una battaglia grandiosa che coinvolgerà tutti quanti, ma il cuore sarà la sfida tra Rand e il Nae'blis!
In questo caso però Rand partirebbe molto avvantaggiato dall'avere il ter'angreal della statua!
E qui mi torna in mente l'accenno che Lanfear ha fatto all'esistenza di un sa'angreal più potente di Callandor utilizzabile da un uomo, e che ancora non è apparso (sempre che esista ancora).


nihilim



Anch'io credo che la battaglia finale sia nel complesso una enorme lotta tra le due forze, però costituita da svariate battaglie più piccole sparse in giro per il "continente".

Io non sarei così sicuro che Rand sia molto avantaggiato dal possesso del ter'angreal..... avantaggiato SI, ok, è enormemente più forte di tutti, però Moridin ha il punto a favore dell'uso del True power. Poi un aspetto negativo del ter'angreal di Rand è che se dovesse in qualche modo (magari qualche trappola scattata, tipo quelle tese da Sammael nel 6°) perdere il controllo di saidin mentre attinge tramite quella statuetta, non sarebbe il massimo.
Mi viene in mente l'episodio di Davide e Golia......non sempre il più forte vince; bisogna anche saper essere astuti, avere sempre un piano B, cosa che Rand nell'ultimo libro, in certe circostanze, non ha saputo essere; e, considerato che un errore Rand lo paga a carissimo prezzo ultimamente.......
caino.wot
00sabato 27 gennaio 2007 06:01
... e non dimenticare il mitico duello lupi segugi che si va preparando. Certo mi piacerebbe sapere chi sono le tre donne che aiuteranno rand a morire, e soprattutto capire se l'aiuteranno e' ironico o no (io ho sempre pensato di no ma con jordan...)
fedepasche
00sabato 27 gennaio 2007 10:04
Re:

Scritto da: caino.wot 27/01/2007 6.01
... e non dimenticare il mitico duello lupi segugi che si va preparando. Certo mi piacerebbe sapere chi sono le tre donne che aiuteranno rand a morire, e soprattutto capire se l'aiuteranno e' ironico o no (io ho sempre pensato di no ma con jordan...)



Beh, una è Alivia. Le altre però sono un mistero [SM=x494573]
-kay-
00sabato 27 gennaio 2007 10:37

Certo mi piacerebbe sapere chi sono le tre donne che aiuteranno rand a morire



le tre donne non c'entrano con l'aiutare Rand a morire, bensì sono legate alla sua morte in altra maniera, cioè accompagneranno il suo presunto funerale...chi siano è facilmente capibile da questa profezia di Nicola:

"The lion sword, the dedicated spear, she who sees beyond. Three on the boat, and he who is dead yet lives. The great battle done, but the world not done with battle. The land divided by the return, and the guardians balance the servants. The future teeters on the edge of a blade."

la spada del leone è Elayne (il leone di Andor), la lancia dedicata è Aviendha (la fanciulla della lancia), colei che vede al di là è Min...Esse accompagneranno su una barca (tipo Morgana con re Artù sulla barca per Avalon) il corpo di colui che è morto ma ancora vive...

sul fatto di dover morire per poter vivere io ribadisco che per me tutti lo credono morto per le ferite ricevute ma invece sopravvive e si ritira in luogo nascosto per poter vivere finalemtne in pace....
=Kalel=
00sabato 27 gennaio 2007 14:25

Non credo sia così semplice, cioè che Rand venga creduto morto per le ferite riportate e che si ritiri all'insaputa del mondo.

Magari la versione semplice è quella del successore di Rand, che si limita ad essere successore nell'impugnare Callandor, o almeno spero, che Rand non abbia un futuro degno diquanto ha fatto mi dispiacerebbe [SM=x494578]

Del resto abbandonare tutto per seguire Rand "nella barca" sarebbe possibile per Min, per Aviendha sarebbe già più difficile rinunciare ai suoi obblighi come sapiente, mentre Elayne che lascia Andor, oppure fa la spola tra Caemelyn e il luogo segreto tramite travel non ce la vedo...
Poi c'è da ricordarsi che il giorno in cui Rand combaterà il sole sorgerà due volte, questo potrebbe essere spiegato con una semplice eclissi, ma potrebbe anche essere qualcosa di più complicato che coinvolge il Tempo stesso.
Come dice Thom nel libro due :

Due volte sorgerà il sole il giorno in cui il suo sangue sarà sparso.
Una volta per il pianto, una per la nascita.
Rosso su nero, il sangue del Drago strierà la roccia di Shayol Ghul.
Nel Pozzo del Destino il suo sangue libererà gli uomini dall’Ombra.

In più c'è anche il fatto del rosso su nero, colori prediletti da Moridin e anche ...da Taim, ripensando poi al dibattito su Mesaana Jordan ci sta giocando parecchio sui colori...
Argh quanti dubbi ! [SM=x494595]


Per quanto riguarda i sa'angreal, se Rand capisce come ricostruire la prigione del tenebroso, credo che il Choedan Kal dovrà essere usato per quello e solo per quello, oppure più che contro Moridin dovrà essere usato contro il Tenebroso stesso [SM=x494636]
In questo caso il terzo sa'angral maschile potentissimo non lo vedremmo mai, oppure nel caso ci sia anche uno scontro Rand Moridin allora Moridin dovrà per forza avere qualcosa in più del semplice True Power, perchè quello nel libro 3 non è bastato neanche a contrastare Callandor...

-kay-
00sabato 27 gennaio 2007 17:41


In questo caso il terzo sa'angral maschile potentissimo non lo vedremmo mai



non ho capito, non mi ricordo si parlasse di un terzo sa'angreal...

comunque tornando a Rand la barca con le tre donne la vedo in maniera metaforica, nella leggenda Morgana porta Artù morente in Avalon, dalla quale un giorno egli potrà tornare, adesso non so, se il luogo dove si dirige la barca non è nel mondo di Rand, di altri mondi o dimensioni nella WOT conosciamo solo Tel'Aran'Rhiod, i mondi paralleli intravisti nei viaggi con le pietre portali e quelli dove si vorrebbero rifugiare gli Ogier aprendo il Libro delle Traduzioni, ma purtroppo abbiamo pochissimi elementi per capire dove Jordan voglia far finire il vivo/morto Rand....

ricordiamo comunque anche altre visioni e profezie ad esempio quella di Egwene che vede Logain scavalcare un corpo, il corpo di Rand, ma in realtà la sua faccia è di cartapesta, cioè non è veramente il suo corpo

"Logain, laughing, steps over something onto a black stone. It looks like Rand's body, but when she touches his face it breaks like paper puppet."


poi ancora i sogni di Egwene:

"A man lies dying on a narrow bed. It's important that he not die, but funeral pyre is prepared."

"Rand, wearing different masks, until suddenly one of those false faces was no longer a mask, but him."

Infine la conferma anche da parte sempre di Egwene che Narishma dovrebbe essere il prossimo a usare/possedere Callandor:

"A dark young man holds a brightly shining object in his hand."
=Kalel=
00sabato 27 gennaio 2007 18:23

Lo dice Lanfear nel libro 4 il giorno dell'attacco dei trolloc nella pietra :

“I cannot trust you fully, Lews Therin. Not yet.” She came closer, and he considered simply seizing her.He was bigger and stronger by far - and blocked as he was, she could wrap him up with the Power like a kitten tangled in a ball of string. “Not with that, certainly,” she added, grimacing at Callandor. “There are only two more powerful that a man can use. One at least, I know, still exists. No, Lews Therin. I will not trust you yet with that.”

Per quanto riguarda Rand, magari è una messinscena che dovranno adottare per qualche scopo, spero non per far ritirare il Drago a vita tranquilla però...
Anche se in effetti il riferimento alla barca che porta qualcuno in un mondo particolare è interessante.
Però potrebbe essere anche una visione diretta, di una scena vera, c'è anche da considerare che a un certo punto Rand dovrà ritrovarsi a vagare come un vagabondo, magari dopo una grande battaglia dopo la quale avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile e che forse le tre ragazze si riuniranno per quello?
Io spero che sia ancora prima dello scontro finale e non dopo come metodo per fuggire all'attenzione del mondo, però tutto può ancora essere... [SM=x494527]
Purtroppo alcune profezie son odavvero troppo vaghe, o forse meglio così, almeno fino all'ultimo abbiamo il punto interrogativo in testa [SM=x494568]

caino.wot
00sabato 27 gennaio 2007 18:23
Re:

Scritto da: -kay- 27/01/2007 10.37

Certo mi piacerebbe sapere chi sono le tre donne che aiuteranno rand a morire



le tre donne non c'entrano con l'aiutare Rand a morire, bensì sono legate alla sua morte in altra maniera, cioè accompagneranno il suo presunto funerale...chi siano è facilmente capibile da questa profezia di Nicola:

"The lion sword, the dedicated spear, she who sees beyond. Three on the boat, and he who is dead yet lives. The great battle done, but the world not done with battle. The land divided by the return, and the guardians balance the servants. The future teeters on the edge of a blade."

la spada del leone è Elayne (il leone di Andor), la lancia dedicata è Aviendha (la fanciulla della lancia), colei che vede al di là è Min...Esse accompagneranno su una barca (tipo Morgana con re Artù sulla barca per Avalon) il corpo di colui che è morto ma ancora vive...

sul fatto di dover morire per poter vivere io ribadisco che per me tutti lo credono morto per le ferite ricevute ma invece sopravvive e si ritira in luogo nascosto per poter vivere finalemtne in pace....


Non mi riferivo a quel passo, ce ne e' un altro in cui si afferma che tre donne lo aiuteranno a morire, mi sembra sia Min a vedere questa cosa e di sicuro e' lei che identifica alivia come una delle 3. Questo e' il motivo per cui non vuole lasciare rand da solo con alivia e decide di andare all'incontro. Grazie comunque per riportare il passo d nicola non lo ricordavo assolutamnete.
Sempre parlando di Nicola il drago ha 9 cose impossibili da fare (o forse ne ha gia fatte alcune)
nihilim
00domenica 28 gennaio 2007 10:25
Re: Re:

Scritto da: caino.wot 27/01/2007 18.23

Non mi riferivo a quel passo, ce ne e' un altro in cui si afferma che tre donne lo aiuteranno a morire, mi sembra sia Min a vedere questa cosa e di sicuro e' lei che identifica alivia come una delle 3. Questo e' il motivo per cui non vuole lasciare rand da solo con alivia e decide di andare all'incontro. Grazie comunque per riportare il passo d nicola non lo ricordavo assolutamnete.
Sempre parlando di Nicola il drago ha 9 cose impossibili da fare (o forse ne ha gia fatte alcune)




Ero sicuro che ci fosse una discuccione sulla predizione di Nicola sulle 9 cosa da fare, ma non la trovo... [SM=x494527]


nihilim
-kay-
00domenica 28 gennaio 2007 11:12

per il terzo sa'angreal: Lanfear si riferiva proprio ai due Choedan Kal, oltre a Callandor, ma uno dei due è femminile, mentre dalla discussione si parlava di un terzo sa'angreal maschile di cui non ho mai sentito parlare di femminile ne abbiamo anche un un altro se è per quello, quello usata da Siuan per guarire Mat e sta nella torre)

per Caino...ho rivisto le visioni di Min, solo Alivia aiuterà Rand a morire di altre due donne che fanno questo non c'è traccia...


"Rand, I like Alivia. But she is going to kill you." Rand replies, "Helping me die isn't the same as killing me. Unless you've changed your mind about what you saw."
nihilim
00domenica 28 gennaio 2007 12:08
Re:

Scritto da: -kay- 28/01/2007 11.12

per il terzo sa'angreal: Lanfear si riferiva proprio ai due Choedan Kal, oltre a Callandor, ma uno dei due è femminile, mentre dalla discussione si parlava di un terzo sa'angreal maschile di cui non ho mai sentito parlare di femminile ne abbiamo anche un un altro se è per quello, quello usata da Siuan per guarire Mat e sta nella torre)





Non direi Lanefar dice proprio "There are only two more powerful that a man can use", non poteva non sapere che uno dei due Choedan Kal è femminile, quindi si riferiva ad un altro sa'angreal che ancora non s'è visto, e che magari è andato perso per sempre.


nihilim
-kay-
00domenica 28 gennaio 2007 15:00


"There are only two more powerful that a man can use"



Wow!!! Questo passo non me lo ricordavo proprio, allora esiste! Potrebbe essere il famoso anello del Tamyrlin di cui non si sa nulla???
-The O-
00domenica 28 gennaio 2007 16:21
Re:

Scritto da: -kay- 28/01/2007 15.00


"There are only two more powerful that a man can use"



Wow!!! Questo passo non me lo ricordavo proprio, allora esiste! Potrebbe essere il famoso anello del Tamyrlin di cui non si sa nulla???



di questo anello non si sa proprio nulla... proprio me lo sono perso il passaggio in cui veniva nominato!
nihilim
00domenica 28 gennaio 2007 20:58
Re: Re:

Scritto da: -The O- 28/01/2007 16.21


di questo anello non si sa proprio nulla... proprio me lo sono perso il passaggio in cui veniva nominato!




C'é una discussione qui che ne parla.



Grande Kay [SM=x494523] , non ci avevo pensato, ma è un'idea molto interessante!


nihilim
DragoRinato
00lunedì 29 gennaio 2007 09:05
tecnicamente, l'ultimo che ha indossato l'anello è LTT, e sappiamo bene che fine ha fatto...

ipotizzando che l'anello sia indistruttibile... sappiamo bene dove si trova... hmm praticamente irraggiungibile...

credo... [SM=x494583]

[Modificato da DragoRinato 29/01/2007 9.05]

nihilim
00lunedì 29 gennaio 2007 10:50
Re:

Scritto da: DragoRinato 29/01/2007 9.05
tecnicamente, l'ultimo che ha indossato l'anello è LTT, e sappiamo bene che fine ha fatto...

ipotizzando che l'anello sia indistruttibile... sappiamo bene dove si trova... hmm praticamente irraggiungibile...

credo... [SM=x494583]

[Modificato da DragoRinato 29/01/2007 9.05]




Beh, sappiamo anche che nessuno è mai riuscito a scalare Montedrago!
Chissà che qualcuno non ci riesca, e non trovi un tesoro... [SM=x494585]


nihilim
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com