È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 1.301
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/05/2006 17:31
 
Quota

...eh....se noi lettori fossimo messi al corrente di tutte le spiegazioni delle azioni di Moiraine, servirebbero altri 2 libri [SM=x494540]

--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"
Email Scheda Utente
OFFLINE
16/05/2006 14:27
 
Quota

Libro I - capitolo 13 - Scelte

"Siete ansiosi di correre a Illian e dimenticare Trolloc, Mezzi Uomini e Draghkar?" girò lo sguardo su di loro (quel luccichio di pura pietra negli occhi, e, di contro, il tono di voce di tutti i giorni, mise a disagio Rand), ma non diede a nessuno l'occasione di parlare. "Il Tenebroso vi cerca, uno o tutti e tre; se vi lascio andare, vi prenderà. Se il Tenebroso vuole una cosa, io mi oppongo. Perciò ascoltatemi bene: non permetterò che il Tenebroso metta le mani su di voi, a costo di distruggervi io stessa"

e dopo questo, tutti più tranquilli!!!! Grazie Moiraine!

Ah, in questo capitolo Moiraine usa per la prima volta una delle sue false identità: Lady Alys (e Lan diventa Andra)

[Modificato da Mercutia 16/05/2006 14.42]

Email Scheda Utente
OFFLINE
18/05/2006 14:02
 
Quota

Scena memorablie!

Libro I - capitolo 16 - La Sapiente

Era la stanza in cui avevano cenato la sera precedente. Nel camino ardeva il fuoco, al centro del tavolo c'era un lucido vassoio con una caraffa d'argento e delle coppe. Moiraine e Nyneave sedevano alle estremità del tavolo a non staccavano lo sguardo l'una dall'altra. Moiraine teneva sul tavolo le mani, immobili come il viso. Nyneave si era tirata sulla spalla la treccia e continuava a darle piccoli strattoni, come soleva fare quando non era d'accordo con il Consiglio del Villaggio. Perrin aveva ragione, pensò Rand. Nonostante il fuoco, la stanza sembrava ghiacciata; tutto il gelo proveniva dalle due donne.
[...]
"Forse ora" disse piano Moiraine "risponderai a qualche domanda. Io alle tue ho risposto"
"Con un mucchio di storie da menestrelli" replicò N. "Gli unici fatti, a quanto vedo, riguardano 4 ragazzi portati via, solo la Luce sa per quale ragione, da una Aes Sedai."
"Ti è stato detto che qui non lo sa nessuno" la rimproverò Lan "Impara a tenere a freno la lingua"
[...]
"Egwene" disse M. dopo un momento "porta fuori gli altri e lasciami da sola con la Sapiente per un po'"


e tutti fuggono... troppo bella sta scena! Quando N e M sono insieme è sempre uno spettacolo [SM=x494558]
Email Scheda Utente
Post: 5
Sesso: Femminile
OFFLINE
20/05/2006 14:57
 
Quota

*__* è una delle parti che ricordo meglio!!!
Email Scheda Utente
Post: 1.043
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
20/05/2006 15:52
 
Quota

Decisamente le due donne insieme fanno scintille e tirano fuori il meglio di loro!!! [SM=x494562]
Permettimi di dire, però , mia cara Merc, che, soprattutto all'inizio, la Sapiente [SM=x494615] è l'unica che riesce a tenere testa alla nostra lady di ghiaccio [SM=x494613] ...direi proprio che è fuoco contro ghiaccio! [SM=x494569]
Diciamo che è un imprevisto piccolo scoglio che la destabilizza un pò...anche se, come al solito, non si lascia turbare più di tanto, almeno in apparenza... [SM=x494563]


_____________________________________________________________________

Tai'shar Malkier!

_____________________________________________________________________


Email Scheda Utente
OFFLINE
22/05/2006 14:59
 
Quota

Nyn tiene testa un po' a tutti... perchè nessuno ce l'ha dura come lei!!!! [SM=x494582]
Email Scheda Utente
OFFLINE
29/05/2006 13:40
 
Quota

Una delle scene soft che ho amato di più, fino a quando ho letto certe situazioni assurde nel terzo libro! [SM=x494549] [SM=x494550] [SM=x494551] [SM=x494540]

Libro I - capitolo 17 - Osservatori e cacciatori

Siamo A Baerlon e in una serata tranquilla alla locanda "Il cervo e il leone" si ballano giri di reel
[Rand] Si girò a incontrare la dama seguente e subito dimenticò l'uomo con la cicatrice. La donna era Nyneave.
Perdette il passo e rischiò d'inciampare e di pestarle i piedi. N riuscì a compensare la sua goffaggine e gli sorrise.
"Ti credevo un ballerino migliore" rise, cambiando cavaliere.
R ebbe solo un istante per riprendersi, prima di cambiare dama, e si ritrovò a ballare con Moiraine. La goffaggine mostrata con N non era niente, a confronto dell'imbarazzo con l'Aes Sedai. Moiraine scivolava lievemente sul pavimento, con la veste che le roteava intorno al corpo; lui quasi cadde due volte, e lei gli rivolse un sorriso di simpatia
[potrei decidere di contare i suoi sorrisi VERI... credo che una mano mi basterebbe a tenere il conto [SM=x494540] ], che peggiorò le cose. Per Rand fu un sollievo passare alla dama successiva, anche se era Egwene.
Email Scheda Utente
OFFLINE
30/05/2006 14:32
 
Quota

Libro I - capitolo 17 - Osservatori e cacciatori

I nostri sono costretti ad una notturna e veloce fuga da Bearlon, ma alle mura si imbattono in un gruppo di Manti Bianchi e Moiraine dà spettacolo!
MB "Guardia, è evidente che ti ho salvato da un grande disastro. Stavi per aiutare alcuni Amici delle Tenebre a sfuggire alla Luce. Meriteresti che facessi rapporto al governatore o che ti affidassi agli Inquisitori per scoprire i tuoi veri intenti." s'interruppe per osservare la puara della guardia "Non ti piacerebbe, eh? Invece porterò al nostro campo questi bricconi, in modo che siano interrogati nella Luce... al posto tuo, eh?"
"Porterai me al tuo campo, Manto Bianco?" la voce di M giunse all'improvviso da tutte le direzioni. All'arrivo dei Figli si era ritirata nel buoio e le ombre l'avvolgevano. "Interrogherai me?" Le tenebre vibrarono, quando lei avanzò d'un passo; la fecero sembrare più alta "Mi sbarrerai la strada?"
Un altro passo. E Rand rimase a bocca aperta. Era davvero più alta, la testa era allo stesso livello della sua, e lui sedeva in sella al grigio. Le ombre si raccolsero intorno al viso di M, simili a mubi di tempesta.
"Aes Sedai!" gridò Bornhald. Cinque spade brillarono nella luce "Muori" [...]
R gridò mentre il bastone di M si alzava ad intercettare la lama. Il legno delicatamente intagliato non avrebbe fermato l'acciaio. La spada incontrò il bastone. Sprizzarono scintille e un sibilo ruggente scagliò B fra i suoi compagni dal mantello bianco. [...] Riccioli di fumo si levarono dalla spada di B, caduta a terra accanto a lui, con la lama piegata ad angolo retto, quasi fusa.
"Tu osi assalire me!" la voce di M ruggì come turbine d'uragano. Le ombre vorticarono attorno a lei, drappeggiarono come un mantello la sua figura; l'Aes Sedai si stagliò su di loro, alta come le mura della città. Gli occhi fissarono ferocemente i Figli ammucchiati per terra, come un gigante che guardasse degli insetti.
[...]
Per un istante R rimase impietrito a guardare. Ora la testa e le spalle di M superavano le mura. Guardie e Figli ritrassero da lei, facendosi piccoli piccoli, accucciati contro la parete del corpo di guardia. Il viso dell'Aes Sedai si perdeva nella notte, ma i suoi occhi, grandi come luna piena, brillano d'impazienza, oltre di collera, quando si posarono su R. Il ragazzo deglutì, spronò Cloud e seguì al galoppo gli altri.
[...] La figura in ombra di M torreggiava al di sopra della palizzata di tronchi, circondata da un nimbo argenteo dovuto alla luna nascosta. Mentre R guardava a bocca aperta, l'Aes Sedai scavalcò le mura. [...] Appena posò i piedi sul terreno, M riprese di colpo la statura normale.
[...]
"Eri più alta di un gigante" disse Egwene, senza fiato, muovendosi a dsagio in groppa a Bela. [...]
"Davvero?" rispose M, con aria assente, montando in arcione.
"Ti ho vista" protestò E
"La mente gioca degli scherzi, di notte. Gli occhi vedono cose che non esistono"


Com'è adorabilmente frigida! [SM=x494549]
Email Scheda Utente
Post: 1.043
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
30/05/2006 15:12
 
Quota

La scena del ballo è splendida...mi ha sempre fatto morire dal ridere!!! [SM=x494540] [SM=x494540] [SM=x494540]
In più svela dei lati umani (tipo quello di Moiraine) incredibili!
Lo spettacolo che da in seguito la nostra Aes Sedai è degno di lei... [SM=x494565] [SM=x494565] [SM=x494565]


_____________________________________________________________________

Tai'shar Malkier!

_____________________________________________________________________


Email Scheda Utente
OFFLINE
31/05/2006 13:49
 
Quota

Libro I - capitolo 21 - Ascoltare il vento

Dopo Shadar Logoth, i nostri si sono divisi. Moiraine e Lan parlano mentre Nynaeve li osserva di nascosto.
[Moiraine] all'improvviso posò la tazza e si drizzò a sedere, con una smorfia "Se osservi troppo intensamente il lupo" brontolò "un topo ti morderà la caviglia" Fissò l'albero dietro il quale N si nascondeva "Comare al'Maera, vieni pure fuori di lì, se non ti spiace"
[...]
N fissò M e si avvicinò con decisione. Avrebbe voluto mantenersi fredda e calma, ma la voce le tremò per la collera "In che cosa hai coinvolto Egwene e i ragazzi?" attaccò "Quali sporche trame tipiche delle Aes Sedai hai concepito per sfruttarli?"
L'Aes Sedai riprese la tazza e con calma sorseggiò il tè. [...]
"Una tazza di tè?"


La amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [SM=x494549]
Email Scheda Utente
Post: 1.043
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
31/05/2006 14:57
 
Quota

Ma cosa mi dici della mitica sapiente che per un pò riesce a spiare il duo "sappiamo tutto noi" senza che loro se ne accorgono?!?! [SM=x494580] [SM=x494580] [SM=x494580]
Dopo inevitabilmente la sua collera divampa... [SM=x494540] [SM=x494540] [SM=x494540]


_____________________________________________________________________

Tai'shar Malkier!

_____________________________________________________________________


Email Scheda Utente
OFFLINE
31/05/2006 15:04
 
Quota

In questo capitolo ci sarebbe da dire più su Nyn che su Moir in effetti, ma questo è il topic dell'imperatrice di Iceland! [SM=x494549]
E' anche fantastica la scena in cui Nyn sbatte contro l'acciaio dei muscoli di Lan... ahahahah [SM=x494551]
Email Scheda Utente
Post: 1.043
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
31/05/2006 15:06
 
Quota

Scusami Merc...ma lo sai che sono mooooolto di parte!!! [SM=x494540] [SM=x494540] [SM=x494540]
Grazie di aver citato Lan per me...non osavo farlo... [SM=x494533] [SM=x494533] [SM=x494533]


_____________________________________________________________________

Tai'shar Malkier!

_____________________________________________________________________


Email Scheda Utente
OFFLINE
01/06/2006 14:09
 
Quota

Libro I - capitolo 37 - Il lungo inseguimento

[Nynaeve] sobbalzò, sorpresa, quando Aldieb spinse il muso sotto la sua mano, ma dopo un attimo accarezzò anche la giumenta bianca "Tu non hai colpa" mormorò "se la tua padrona è un'insensibile..."
[SM=x494558]
Indiretta, ma stupenda!

Una sera, la pista invisibile si era interrotta. Accanto al piccolo fuoco dove scaldavano l'acqua per il tè, a un tratto M, l'impassibile M, era scattata in piedi e aveva sgranato gli occhi. "Sparita" aveva mormorato nell'oscurità.
[...]
"Non è morto" aveva detto lentamente l'Aes Sedai "ma non ha più con sè il pegno" Si era seduta di nuovo; aveva mostrato voce calma e mani ferme, mentre toglieva dal fuoco il bricco, vi gettava una manciata di tè e diceva "Domattina coninueremo in questa direzione. Se gli arrivo abbastanza vicino, posso trovarlo anche senza moneta"
Mentre il fuoco si riduceva in brace, Lan si era avvolto nel mantello e si era masso a dormire. N non ci era riuscita. Aveva osservato l'Aes Sedai: M aveva chiuso gli occhi, ma sedeva eretta e N sapeva che era sveglia.
Molto tempo dopo che le braci si erano consumate, M aveva aperto gli occhi. Anche nel buio N aveva intuito il sorriso dell'Aes Sedai "Ha di nuovo la moneta, Sapiente" aveva detto M "Andrà tutto bene" Con un sospiro si era distesa sotto le coperte e quasi subito si era addormentata profondamente.


A volte sembra quasi umana!
Email Scheda Utente
Post: 1.043
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
01/06/2006 16:16
 
Quota

Re:

Scritto da: Mercutia 01/06/2006 14.09
Libro I - capitolo 37 - Il lungo inseguimento

[Nynaeve] sobbalzò, sorpresa, quando Aldieb spinse il muso sotto la sua mano, ma dopo un attimo accarezzò anche la giumenta bianca "Tu non hai colpa" mormorò "se la tua padrona è un'insensibile..."
[SM=x494558]
Indiretta, ma stupenda!



[SM=x494549] [SM=x494549] [SM=x494549] [SM=x494615] (non ho parlato!!! [SM=x494528] [SM=x494528] [SM=x494528] )



[DIM]7ptUna sera, la pista invisibile si era interrotta. Accanto al piccolo fuoco dove scaldavano l'acqua per il tè, a un tratto M, l'impassibile M, era scattata in piedi e aveva sgranato gli occhi. "Sparita" aveva mormorato nell'oscurità.
[...]
"Non è morto" aveva detto lentamente l'Aes Sedai "ma non ha più con sè il pegno" Si era seduta di nuovo; aveva mostrato voce calma e mani ferme, mentre toglieva dal fuoco il bricco, vi gettava una manciata di tè e diceva "Domattina coninueremo in questa direzione. Se gli arrivo abbastanza vicino, posso trovarlo anche senza moneta"
Mentre il fuoco si riduceva in brace, Lan si era avvolto nel mantello e si era masso a dormire. N non ci era riuscita. Aveva osservato l'Aes Sedai: M aveva chiuso gli occhi, ma sedeva eretta e N sapeva che era sveglia.
Molto tempo dopo che le braci si erano consumate, M aveva aperto gli occhi. Anche nel buio N aveva intuito il sorriso dell'Aes Sedai "Ha di nuovo la moneta, Sapiente" aveva detto M "Andrà tutto bene" Con un sospiro si era distesa sotto le coperte e quasi subito si era addormentata profondamente.


A volte sembra quasi umana!


Come no.... [SM=x494532] [SM=x494532]

[Modificato da Laurana78 01/06/2006 16.19]

[Modificato da Laurana78 01/06/2006 16.21]



_____________________________________________________________________

Tai'shar Malkier!

_____________________________________________________________________


Email Scheda Utente
Post: 1.301
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/06/2006 18:07
 
Quota

Re:

Scritto da: Mercutia 01/06/2006 14.09
Libro I - capitolo 37 - Il lungo inseguimento

[Nynaeve] sobbalzò, sorpresa, quando Aldieb spinse il muso sotto la sua mano, ma dopo un attimo accarezzò anche la giumenta bianca "Tu non hai colpa" mormorò "se la tua padrona è un'insensibile..."



Vedendo l'atteggiamento di Nyn tenuto con Moiraine, questa scena mi ha veramente sorpreso [SM=x494615]

--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"
Email Scheda Utente
Post: 1.043
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
01/06/2006 21:25
 
Quota

Ma infatti le piace il cavallo e non la padrona... [SM=x494541] [SM=x494541] [SM=x494541]
Però se posso dire una cosa, Moiraine secondo me è tutt'altro che insensibile [SM=x494564] ...se per sensibilità vogliamo intendere una certa perspicacia e conoscenza del cuore umano.
Credo che, per essere capace di non esternare alcun sentimento, bisogna conoscerli tutti moooolto bene!!! [SM=x494555]
Moiraine non è che non provi alcuna emozione...è solo molto brava anon farne partecipi gli altri [SM=x494523] ...BEATA LEI!!! [SM=x494586]
Se mi girano o se sono felice me lo si legge sempre in faccia e sono sempre un libro aperto per tutti...mannaggia!!! [SM=x494577] [SM=x494577] [SM=x494577]


_____________________________________________________________________

Tai'shar Malkier!

_____________________________________________________________________


Email Scheda Utente
OFFLINE
05/06/2006 09:59
 
Quota


Scritto da: Laurana78 01/06/2006 21.25
Però se posso dire una cosa, Moiraine secondo me è tutt'altro che insensibile [SM=x494564] ...se per sensibilità vogliamo intendere una certa perspicacia e conoscenza del cuore umano.
Credo che, per essere capace di non esternare alcun sentimento, bisogna conoscerli tutti moooolto bene!!! [SM=x494555]
Moiraine non è che non provi alcuna emozione...è solo molto brava anon farne partecipi gli altri [SM=x494523] ...BEATA LEI!!! [SM=x494586]


Esatto!!!
E' per questo che la amo così tanto!!!! [SM=x494549] [SM=x494549] [SM=x494549]

Questa non la commento... si commenta da sola.

Libro I - capitolo 38 - Salvataggio

Dal buio provenne la voce di M, piena d'irritazione "Nynaeve non è tornata. Non vorrei che avesse commesso qualche sciocchezza" Lan girò sui tacchi, come se volesse tornare indietro, ma una sola parola di M, secca come un colpo di frusta, lo fermò "No!" Lan la guardò di traverso, solo il volto e le sue mani erano visibili, ma non erano altro che ombre indistinte. M continuò, in tono più gentile, ma non meno fermo "Alcune cose sono più importanti di altre. Lo sai anche tu" Il Custode non si mosse. La voce di M divenne di nuovo dura "Ricorda il giuramento, al'Lan Mandragoran, Lord delle Sette Torri! Cosa vale, il giuramento di un Lord Condottiero dei Malkier?"
Egwene mormorò qualcosa, ma Perrin non riusciva a distogliere lo sguardo dalla scena che aveva davanti: Lan fermo come un lupo del branco di Dapple, un lupo con le spalle al muro di fronte alla piccola Aes Sedai, che cercava invano di sfuggire al destino.

[Modificato da Mercutia 05/06/2006 13.43]

Email Scheda Utente
Post: 1.043
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
05/06/2006 15:56
 
Quota

Oh Merc...come puoi immaginare non commento nemmeno io... [SM=x494565] [SM=x494565] [SM=x494565]
Comunque bellissima scena, ricca di...elettricità!!! [SM=x494580] [SM=x494580] [SM=x494580]


_____________________________________________________________________

Tai'shar Malkier!

_____________________________________________________________________


Email Scheda Utente
Post: 1.301
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/06/2006 17:14
 
Quota

.....Lan vacilla un po' e Moiraine lo blocca con fermezza........l'Aes sedai non avrebbe potuto utilizzare parole più adatte [SM=x494613]

--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com